Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Oklahoma Suprema Corte rigetta immediato oppiacei prova ritardo

Oklahoma Corte Suprema il mercoledì respinto una richiesta da drugmakers immediatamente posticipare l'inizio di quello che dovrebbe essere il primo stato di prova nelle cause accusando la società di alimentare un oppioide epidemia.

La corte invece di impostare una 20 Marzo udienza in merito alla concessione di un 100 giorni di rinvio del processo civile, set per avviare il 28 Maggio a Cleveland County. Un giudice ci aveva precedentemente rifiutato la richiesta.

Oklahoma Procuratore Generale Mike Hunter citato in giudizio 13 oppiacei produttori nel 2017, dichiarando che in modo fraudolento impegnati in campagne di marketing che ha portato a migliaia di overdose di dipendenze e di morti. Diversi stati hanno intentato azioni legali simili, ma Oklahoma dovrebbe essere il primo ad andare a processo.

In una dichiarazione, Hunter ha detto che la sentenza, tramandata dal Chief Justice Noma Gurich, "ha mantenuto nostro caso su pista". Il procuratore generale ha detto che gli avvocati dello stato hanno incontrato imposti dal tribunale scadenze nel caso complesso, ma che la società", con centinaia di avvocati," hanno sempre cercato di ritardi.

"le Loro azioni non dovrebbero essere ricompensati con più tempo a disposizione per ottemperare alle ordinanze dei tribunali, Hunter ha detto. "Ogni giorno la prova è in ritardo, non perderemo più Oklahomans di prescrizione overdose da oppiacei."

Il drugmakers hanno detto che hanno bisogno di più tempo per analizzare più di un milione di documenti di prova hanno ricevuto dal procuratore generale, il mese scorso, ma lo stato gli avvocati dicono le imprese, le accuse sono "false e fuorvianti."

di Sabbia, Cappotti, un avvocato per uno dei drugmakers, Purdue Pharma Inc., rifiutato di commentare la sentenza.

Purdue Pharma ha detto mercoledì che ha fatto miliardi di dollari vendendo la prescrizione antidolorifico OxyContin, ma considerando il fallimento tra le sue opzioni legali, potenzialmente inclinazione centinaia di cause legali tra cui Oklahoma.

Tra le altre cose, Oklahoma causa cerca di un'ingiunzione contro i produttori di pratiche di marketing e di risarcimento dei danni che Hunter ha detto che spera che sarà dedicato alla riabilitazione dei pazienti dipendenti da Oklahomans.

i funzionari Statali hanno detto che dal 2009, più di Oklahoma residenti sono morti da oppiacei decessi rispetto veicolo si blocca nello stato. La querela afferma che l'Oklahoma è uno dei principali membri prescrizione antidolorifico vendite pro capite, con 128 antidolorifico prescrizioni dispensate per 100 persone nel 2012.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.