Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ordini del giudice FDA per accelerare la revisione delle e-sigarette

Un giudice federale è schierata con la salute pubblica gruppi citato in giudizio la Food and Drug Administration per iniziare a rivedere migliaia di e-sigarette sul mercato STATUNITENSE.

La sentenza di mercoledì nel distretto di corte afferma che l'agenzia si sottrasse il suo dovere legale quando è rinviata a rivedere tutti UNITI vaping prodotti da diversi anni.

L'American Academy of Pediatrics, la Campagna per Tobacco-Free Kids e altri gruppi archiviato la causa federale del Maryland, lo scorso anno. I gruppi di dire la mancanza di FDA di vigilanza ha portato a un'esplosione in una minorenne svapo da adolescenti, minacciando di gancio di una generazione di Americani ad nicotina.

"oggi, la FDA ha la responsabilità di adottare misure immediate per proteggere i nostri figli e richiedere ai produttori di applicare alla FDA se vogliono mantenere i loro prodotti sul mercato", i gruppi, ha detto in una dichiarazione.

E-sigarette sono la nicotina-dispositivi di emissione che sono cresciuti in un'industria miliardaria del dollaro negli USA nonostante la poca ricerca sulla loro salute a lungo termine effetti, compresa, se sono utili nell'aiutare i fumatori a smettere di sigarette.

La FDA ha acquisito autorità di regolamentare i prodotti nel 2016, ma ha permesso a migliaia di prodotti per rimanere sul mercato senza regole formali o di un prodotto standard. L'agenzia dice che sia dalla FDA il personale e i produttori hanno bisogno di più tempo per prepararsi per il regolamento.

La salute pubblica, i gruppi hanno avvertito che la mancanza di controllo potrebbe annullare decenni di sforzi anti-tabacco come i giovani migrano verso i più recenti vaping prodotti.

Giudice STATUNITENSE Paul Grimm concordato, chiamando la FDA ritardo "estrema per un importo di abdicazione di sua responsabilità statutarie."

FDA portavoce Michael Felberbaum ha detto in un'email di dichiarazione dell'agenzia di riesaminare la decisione del tribunale e "continuerà ad affrontare la preoccupante epidemia di e-sigaretta, il consumo tra i bambini." L'agenzia avrà la possibilità di fare appello alla decisione.

Gregorio Conley dell'American Vaping Associazione ha detto che il governo "deve presentare appello contro la sentenza una" a "proteggere l'accesso degli adulti di alternative meno nocive delle sigarette."

Sotto il Presidente Donald Trump, commissario della FDA, Scott Gottlieb — che sono partiti il mese scorso — la FDA ha detto che non richiedono la e-sigaretta di produttori a presentare i loro prodotti per la revisione fino al 2022. Poco prima di scendere Gottlieb spostato la scadenza fino al 2021.

Ma Grimm sentenza suggerisce la FDA deve muoversi molto più velocemente. Lui la chiama per la salute, i gruppi e la FDA per presentare i piani per andare avanti con le recensioni dei prodotti entro 30 giorni.

mercoledì sentenza segue una simile decisione, lo scorso settembre, quando un giudice federale ha detto che la FDA deve andare avanti con l'aggiunta di grafica etichette di avvertimento per i pacchetti di sigarette. La FDA è stato richiesto di fare quel passo in una legge del 2009, ma il processo è stato bloccato da azioni legali da aziende del tabacco.

"I tribunali sono chiaramente spingendo FDA — al volere dei medici e dei gruppi di consumatori — ad intensificare i loro regolatori di pressione per l'industria," ha detto Marc Scheineson, un ex FDA ufficiale che ora, consiglia alle aziende con lo studio legale Alston & Bird.

Scheineson detto che si aspetta che la FDA per sostenere che la non ha le risorse per elaborare la marea di applicazioni che l'industria avrebbe presentato se il provvedimento.

La FDA e la maggior parte degli esperti di salute concordano che le e-sigarette sono probabilmente meno dannose delle sigarette tradizionali, perché non producono il cancro-causanti sottoprodotti della combustione del tabacco. Ma c'è poca ricerca sulla loro salute a lungo termine effetti, in particolare per i giovani.

la Nicotina è ciò che rende le sigarette e sigarette elettroniche, coinvolgente, e gli esperti di salute dicono che il prodotto chimico è dannoso per il cervello in via di sviluppo.

Separatamente mercoledì, Carolina del Nord, il procuratore generale ha annunciato il primo stato causa contro la e-sigaretta gigante Juul, che domina gli stati UNITI vaping mercato.

---

Seguire Matteo Perrone su Twitter: @AP—FDAwriter

---

Associated Press Salute e del Dipartimento di Scienze riceve sostegno dal Howard Hughes Medical Institute, Dipartimento di Scienze della Formazione. L'AP è l'unico responsabile per tutti i contenuti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.