Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Più di 100 bambini muoiono in India nell'epidemia di encefalite

Più di 100 bambini sono morti in un'epidemia di encefalite in India è stato orientale di Bihar, le autorità ha detto martedì.

Bihar segretario per la salute Sanjay Kumar ha detto 106 bambini erano morti e più di 430 gli altri di età compresa tra i 4 e 10 sono stati trattati negli ospedali di distretto di Muzaffarpur, a 80 chilometri (50 miglia) a nord di Patna, la capitale dello stato.

Nonostante le morti, Kumar ha detto che il tasso di mortalità tra i bambini da encefalite, che può causare gonfiore del cervello, ardente di febbre e vomito, aveva abbandonato il 26,5% dal 34% di un anno fa.

i bambini sono particolarmente vulnerabili alla malattia.

Abitanti di un villaggio affollato al di fuori di Sri Krishna Medical College Hospital in Muzaffarpur, dove alcuni bambini malati sono trattati, per protestare contro una visita da parte di Bihar primo ministro, il quale ha accusato di solo venuta per la zona, dopo la morte pedaggio passati 100. Politica di sinistra organizzazioni si riunirono a New Delhi, e chiedono che il governo del Bihar fare di più per evitare quello che è diventato un annuale di scoppio.

"Questo è l'encefalite acuta sindrome è stata ricorrenti nel Bihar e il governo non ha preso tutte le misure. E che sta per morire? Sono i figli dei più poveri", ha detto Mariam Dhawale della All India Democratic Associazione di Donne.

Migliaia di Indiani soffrono di encefalite, la malaria, tifo e altre malattie trasmesse dalle zanzare, ogni anno, durante la stagione dei monsoni estivi.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.