Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Prova avvicinando in California hospital caso antitrust

Spinto in parte da ex Presidente Barack Obama assistenza sanitaria legge, ospedali in tutto il paese si sono unite per formare massiccia medical systems nella convinzione consentirebbe di semplificare il processo per i pazienti.

Ma più semplice bill non è sempre garanzia di una bolletta meno cara.

questo è un problema di chiave in una causa antitrust contro uno della California, il più grande ospedale sistemi che comincerà lunedì.

Circa 1.500 auto-finanziati i piani per la salute, hanno citato in giudizio Sutter Salute, un sistema che include 24 ospedali di tutto il Nord della California. Il caso l'ha trascinata via dal 2014, ma ha preso il vapore lo scorso anno, quando il Procuratore Generale di Xavier Becerra ha intentato una causa simile. I casi sono stati combinati e la giuria di selezione ha inizio lunedì. Argomenti di apertura sono in programma per il mese di ottobre.

L'azione legale sostiene che Sutter Salute inghiottito concorrenti, fornitori di servizi sanitari nella regione e ha utilizzato la propria posizione dominante sul mercato a prezzi più elevati per i piani di assicurazione, il che significa che più i premi di assicurazione costoso per i consumatori.

Becerra punti al 2018 studio che ha trovato non regolato in regime di ricovero procedura i prezzi sono il 70% più alto in California del Nord che del Sud della California. La querela note Sutter Health beni sono stati $15.6 miliardi a fine 2016, fino da $6,4 miliardi di euro nel 2005.

"non Abbiamo mai inteso per la gente a usare integrazione per aumentare i loro profitti a scapito dei consumatori," Becerra ha detto.

e ' raro Che l'antitrust cause di questa dimensione per andare a processo, perché la legge consente di triplicare i danni — in una prospettiva che spesso spooks imprese di stabilirsi al di fuori della corte, per evitare un imprevedibile giuria. I piani per la salute, in questo caso si chiede per 900 milioni di dollari in danni, il che significa Sutter Salute potrebbe prendere un quasi $3 miliardi di colpo.

Atrio di Salute, Carolina del Nord-ospedale di sistema, si stabilì un simile processo antitrust con il governo federale lo scorso anno. E CHI Francescano, di un sistema sanitario basato nello stato di Washington, si stabilirono le indicazioni analoghe nel mese di Marzo, che era stato portato dallo stato.

Ma Sutter Health sta combattendo il caso. L'azienda dice che la causa non si parla di prezzi, ma le compagnie di assicurazione che vogliono massimizzare i loro profitti. Sutter Salute funzionari insistono le società si trova ad affrontare una forte concorrenza, giurando di dettaglio in tribunale l'espansione di altri sistemi sanitari nella San Francisco Bay Area e la Valle di Sacramento.

Quattro Sutter Salute ospedali avuto perdite di esercizio nel 2018, per un totale di 49 milioni di dollari.

"La linea di fondo è che questa causa è stato progettato per inclinare il sistema sanitario a vantaggio delle grandi compagnie di assicurazione in modo che possano mercato inadeguato piani di assicurazione per i Californiani", ha detto Sutter Salute Direttore degli Affari Pubblici di Amy Thoma Tan.

In questione sono più di Sutter Salute del contraente politiche che Becerra dice che hanno permesso all'azienda di "fondo immunizzarsi dalla concorrenza di prezzo."

Un modo per le imprese di assicurazione di ridurre i costi è quello di guidare i pazienti più economici fornitori di assistenza sanitaria attraverso una serie di incentivi. Becerra dice Sutter Salute vieta alle compagnie di assicurazione utilizzano questi incentivi, il che rende più difficile per i pazienti di utilizzare i loro concorrenti a basso prezzo.

Becerra dice anche Sutter ha un "tutto o niente" approccio alla negoziazione con le compagnie di assicurazione, che richiedono loro di includere tutte le società di ospedali nella loro reti dei provider, anche se non ha un senso finanziario a farlo.

Il caso è stato originariamente presentata da un trust della California del Nord, il più grande sindacalizzati alimentari aziende nel 2014. Un rappresentante per la fiducia, ha detto che "inconsapevolmente costretti a pagare Sutter's artificialmente alti i prezzi."

Ma l'azienda dice che questi contraenti pratiche sono progettati per proteggere i pazienti. Le persone spesso non sono in grado di scegliere l'ospedale dove andare in caso di emergenza medica, che può portare a sorpresa bollette quando si impara un ospedale o il medico non era in rete.

Jackie Garman, avvocato della California Hospital Association, ha detto che questi contraenti pratiche che sono standard in molti ospedali. Se la causa è successo, lei ha detto che potrebbe "disturbare contraenti pratiche in un sacco di altri sistemi."

Ma le conseguenze di non portare che la causa potrebbe essere maggiore, Becerra, ha detto.

"stiamo pagando ogni volta che ci permettono un comportamento anti-competitivo a guidare il mercato," ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.