Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Può Purdue Pharma oppiacei insediamento vincere giudice di approvazione?

OxyContin maker Purdue Pharma ha intrapreso un multimiliardario piano per estinguere le migliaia di cause sopra della nazione mortale oppiacei crisi trasformandosi in tribunale fallimentare in una sorta di ibrido tra un'impresa e un ente di beneficenza.

Se l'azienda può tirare fuori resta da vedere, soprattutto con circa la metà degli stati contrasto con l'affare.

Il gigante farmaceutico ha presentato istanza di fallimento tardi la domenica, il primo passo in un piano si dice che avrebbe fornito più di $10 miliardi a $12 miliardi di dollari per aiutare a rimborsare lo stato e i governi locali e ripulire il danno fatto da potenti antidolorifici e illegale oppiacei come l'eroina e fentanyl, che, insieme, sono state attribuite per oltre 400.000 morti negli stati UNITI negli ultimi due decenni.

Il piano prevede per la tornitura di Purdue in una "public benefit trust" che vorresti continuare a vendere gli oppioidi ma la mano i suoi profitti, oltre a coloro che hanno citato in giudizio l'azienda. La Sackler famiglia di voler rinunciare alla proprietà di Purdue e contribuire almeno 3 miliardi di dollari verso la liquidazione.

sarà un giudice fallimentare federale per decidere se approvare o rifiutare l'insediamento o chiedere modifiche.

Due dozzine di stati chiave più gli avvocati che rappresentano molti di più di 2000 i governi locali citato in giudizio il Stamford, Connecticut-based company hanno firmato il piano.

Ma gli altri stati sono venuto fuori con forza contro di esso, sostenendo che esso non fornire più soldi, come promesso, il Sacklers sono sempre facile, e che la famiglia ha estratto una fortuna con la società e nascosto via shell società e conti bancari in Svizzera.

"La Sackler famiglia succhiato miliardi di dollari di Purdue ed è ora di gettare la carcassa di questo farmaco azienda in fallimento", ha detto Carolina del Nord Procuratore Generale Josh Stein.

Lui e i suoi omologhi negli stati quali Massachusetts, Pennsylvania e New York hanno detto che continui a perseguire la società e il Sacklers in tribunale.

Gli stati in favore della colonia sono Tennessee, Texas e Ohio, dove il Procuratore Generale di Dave Yost ha detto che l'affare è migliore di altre possibilità.

"Il regolamento mette la Sacklers fuori della droga commerciale in modo permanente, non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Si prende ogni ultimo centesimo che Purdue ha e miliardi di dollari in più dal Sacklers personalmente," Yost ha detto.

"L'unica alternativa comporta anni di contenzioso nei abbandonato la speranza di avere più denaro personale di condotta aziendale."

Nel suo deposito di fallimento, Purdue negato è "in cerca di rifugio" e ha detto che il regolamento è il modo migliore per consegnare il più possibile di denaro pubblico.

La società ha progettato la spesa sarà di $263 milioni di euro l'anno sulle spese legali e altre questioni connesse con il contenzioso, e ha avvertito che le continue spese solo a ridurre la quantità di denaro a disposizione per affrontare l'epidemia.

Giudice Fallimentare Federale Robert Scarico a White Plains, New York, avrà ampia discrezione del caso, tra cui se gli stati che non piace il regolamento può premere con le loro cause. Scarico è programmato per tenere la sua prima udienza sul fallimento del piano di martedì.

"è probabile Che per cambiare una discreta quantità dal momento in cui il giudice avrebbe regola su di esso," ha detto Lindsey Simon, professore presso l'Università della Georgia scuola di legge.

Simon ha detto che è possibile, inoltre, la società potrebbe passare da un fallimento di Capitolo 11 riorganizzazione, per il Capitolo 7 e liquidare la società, se il piano sembra come se si sta cadendo a pezzi.

Un effetto già di domenica deposito è che la Purdue di non dover affrontare il primo federale di prova su oppiacei crisi dopo che il giudice sovrintendere il caso rimosso l'azienda come imputato il lunedì.

La prova è prevista per il prossimo mese di Cleveland. Per i restanti imputati, sarà un gruppo di drugmakers, distributori e una farmacia.

Shaun Wallace, 40, co-proprietario di tre "sobrio case" a Worcester, Massachusetts, ha detto che lui è stato il recupero di cinque anni da una dipendenza da oppioidi, che è iniziato con OxyContin. Egli ha detto che supporta Procuratore Generale del Massachusetts Maura Healey la decisione di continuare a perseguire la società.

"erano praticamente ci dà minor-league di eroina e dicendo che era sicuro," ha detto. "Non ci dovrebbero essere ulteriori conseguenze per la famiglia. La media spacciatore di droga, fa in modo più problemi di questa famiglia che è appena uscito un intera generazione del nostro popolo".

---

Mulvihill segnalato da Cherry Hill, New Jersey. Associated Press reporter Dave Collins a Hartford, nel Connecticut; Gary Robertson a Raleigh, Carolina del Nord; e Andrew Welsh-Huggins a Columbus, Ohio, ha contribuito a questo articolo.

---

Seguire Geoff Mulvihill a http://www.twitter.com/geoffmulvihill

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.