Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Purdue Pharma file per il fallimento come parte della transazione

Purdue Pharma, l'azienda che ha fatto i miliardi con la vendita di prescrizione antidolorifico OxyContin, ha presentato istanza di fallimento a White Plains, New York, giorni dopo il raggiungimento di un tentativo di accordo con molti dei governi statali e locali citato in giudizio oltre il casello di oppiacei.

La presentazione è stata anticipata prima e dopo il tentativo di accordo, che potrebbe valere fino a $12 miliardi nel corso del tempo, è stato colpito.

"il Presente regolamento quadro evita lo spreco di centinaia di milioni di dollari e anni di protrarsi del contenzioso," Steve Miller, presidente di Purdue consiglio di amministrazione, ha detto in una dichiarazione, "e invece fornirà miliardi di dollari e di critica risorse per le comunità in tutto il paese cercando di far fronte con il oppiacei crisi. Continueremo a lavorare con avvocati generali dello stato e di altri ricorrente rappresentanti per completare e attuare l'accordo il più rapidamente possibile."

Ma di battaglie legali ancora si trovano avanti per Stamford, nel Connecticut, a base di Purdue, che sta spendendo milioni in spese legali, come si difende in cause legali da 2.600 governo e di altri enti. Circa la metà degli stati non hanno firmato sulla proposta. E molti di loro piano per oggetto l'insediamento della corte di fallimento e di continuare il contenzioso in altri tribunali contro i membri del Sackler della famiglia, che possiede l'azienda. La famiglia ha accettato di pagare almeno $3 miliardi nel regolamento plus contribuire con la società stessa, che deve essere riformato con il suo futuro profitti per i creditori della società.

In una dichiarazione, le famiglie di ritardo i proprietari dell'azienda Mortimer e Raymond Sackler ha detto di non avere "una profonda compassione per le vittime degli oppiacei crisi" e credono che questo accordo quadro "è un passo storico verso la fornitura di risorse critiche per l'indirizzo di una tragica salute pubblica situazione."

Obiezioni è venuto l'importo dell'accordo, che alcuni funzionari dicono di non raggiungerà vicino a $12 miliardi, e perché significa che la società non sarà ritenuta responsabile da parte di una giuria o un giudice.

Purdue presidente Miller ha detto che l'azienda non ha ammesso gli errori e non intende. "L'alternativa è quella di non accontentarsi, ma invece di riprendere il contenzioso", ha detto in una conference call con i giornalisti. "La ripresa del contenzioso sarebbe rapidamente diminuire tutte le risorse della società e sarebbe perdere-perdere-perdere tutto il senso intorno. Quello che la gente potrebbe desiderare non è sul tavolo."

a Causa di molti stati severamente vietato alla transazione, che potrebbe complicare il processo fallimentare. La Sackler i membri della famiglia ha detto che stanno ancora cercando di ottenere ulteriori stati di segno.

"Siamo fiduciosi che, nel tempo, quelle parti che non sono ancora solidale sposteranno la loro attenzione per le risorse critiche che il regolamento prevede per le persone e i problemi che ne hanno bisogno", hanno detto.

questioni Chiave che potrebbe essere deciso di includere sia le tute contro il Sacklers in tribunali di stato sarà in grado di andare avanti, e che cosa accadrà la stessa società. Sotto il tentativo di accordo, avrebbe continuato a funzionare, ma con profitti utilizzato a pagare per l'insediamento. Un'altra opzione potrebbe essere per un giudice di ordinare la vendita.

Corte di limatura di affermare che i membri del Sackler della famiglia sono stati pagati più di $4 miliardi di dollari entro la Purdue dal 2007 al 2018. Gran parte della famiglia di fortuna si crede di essere tenuto al di fuori degli stati UNITI, che potrebbe complicare le cause contro la famiglia oltre oppiacei.

archivi della corte dal New York ufficio del Procuratore Generale di venerdì ha sostenuto che la Sackler familiari Svizzeri e altri conti nascosti per il trasferimento di $1 miliardo per se stessi. La scoperta dei trasferimenti bolsters in diversi stati' sostiene che i membri della famiglia ha lavorato per proteggere le sue ricchezze a causa delle crescenti minacce di azioni legali contro di loro e la Purdue.

Il Sacklers hanno dato i soldi per le istituzioni culturali in tutto il mondo, tra cui la Smithsonian Institution, New York, Metropolitan Museum of Art e la Tate Modern di Londra.

Le cause affermare che la società in modo aggressivo venduto OxyContin come una droga con un basso rischio di dipendenza, pur sapendo che non era vero.

Dal OxyContin, un tempo liberato da oppiacei, è stato introdotto nel 1996, la dipendenza e overdose si sono impennati. In entrambi gli anni 2017 e 2018, oppiacei sono stati coinvolti in più di 47.000 morti, secondo i Centri STATUNITENSI per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione.

Negli ultimi anni, ci sono stati più morti che coinvolgono illecito di oppiacei, come l'eroina e fentanyl, che la prescrizione forme di farmaci. Che il cambiamento è successo come la consapevolezza dei pericoli di oppiacei da prescrizione è aumentato e i medici sono diventati più prudenti.

Purdue farmaci sono solo una fetta di oppiacei prescritti, ma la critica assegna un sacco di colpa per l'azienda, perché si è sviluppata sia la droga e un'aggressiva strategia di marketing.

Secondo una denuncia presentata dal procuratore generale del Massachusetts, l'azienda ha spinto grande vendita di OxyContin dall'inizio. Ciò significa convincere i medici che erano stati riluttanti a prescrivere forti antidolorifici che questo era sicuro.

Un deposito corte afferma che Richard Sackler, quindi un senior vice president, responsabile vendite della società, ha detto il team di vendita di una festa di lancio per la droga: "Il lancio di Compresse di OxyContin sarà seguita da una bufera di prescrizioni che seppellirà la concorrenza. La prescrizione blizzard sarà così profondo, denso e bianco."

Insieme con gli altri operatori del settore, Purdue pagato medici che hanno attestato la droga di sicurezza e divenne un importante finanziatore di gruppi che sono sostenuto per i pazienti con dolore e si è battuta per avere oppiacei prescritti.

Associated Press e il Center for Public Integrity trovato l'industria e i gruppi di volontari sono stati anche politicamente attivo, spendendo più di $880 milioni di euro a livello nazionale sulle attività di lobbying e le campagne dal 2006 fino al 2015. Che la spesa ha contribuito il settore combattere le restrizioni di prescrivere i potenti antidolorifici.

Tutti questi problemi sono parte delle cause legali di fronte l'industria della droga ora. I governi che hanno fatto causa voglio il rimborso per i costi associati con il oppiacei crisi e anche il finanziamento del trattamento per la tossicodipendenza e l'abuso di programmi di prevenzione.

Nella documentazione processuale, Purdue ha sottolineato che i suoi prodotti sono stati approvati da autorità di regolamentazione federali e prescritti dai medici.

Un giudice federale della supervisione di circa 2.000 dei casi ha spinto le parti a raggiungere un grande insediamento che avrebbe fatto la differenza in la oppiacei crisi. Il giudice, con sede a Cleveland Dan Polster, ha programmato una prova per le richieste di risarcimento avanzate da Ohio Cuyahoga e Vertice Contee per il mese di ottobre.

Un avvocato che ha citato la Purdue per conto dei clienti, tra cui la città di Albuquerque, nel Nuovo Messico, e lo stato dello Utah, che ha firmato per il tentativo di insediamento, ha detto che è stata a lungo una considerazione che Purdue non poteva permettersi di pagare l'enorme quantità cercato in cause legali.

"non credo che ci sia abbastanza soldi dell'azienda di pagare i danni reclamati," ha detto Jonathan Novak.

questo è uno dei motivi ci sono altri imputati, la maggior parte degli oppiacei liti, disse, compresi i membri del Sackler della famiglia e della grande distribuzione del farmaco di aziende come McKesson corporation e Cardinal Health. I governi statali e locali hanno anche combattuto su come a livello nazionale gli insediamenti dovevano essere distribuiti.

Organizzazioni di fronte a grandi cause hanno una lunga storia di reclami di bancarotta.

Decine di amianto aziende hanno fatto dal 1980. L'anno scorso, USA Ginnastica archiviato per protezione di dover affrontare cause sopra abuso sessuale da parte del team medico Larry Nassar.

all'inizio di quest'anno, Pacific Gas & Electric Corp. ha cercato la protezione di fallimento, perché si affaccia miliardi di dollari in danni potenziali da cause sopra catastrofici incendi in California.

E, nel mese di giugno, un'altra società che ha oppiacei, Insys Therapeutics, ha presentato istanza di fallimento a pochi giorni dopo il raggiungimento di $225 milioni di accordo con il governo federale più di una tangente regime. Ora, un giudice fallimentare dovrà risolvere quanto di che sarà pagato.

Vincent Buccola, un avvocato e professore di etica degli affari, ha detto Purdue potrebbe essere cercando di evitare di andare in tribunale in stati che sono stati profondamente colpiti dalla oppiacei epidemia.

"non è la giuria si vuole affrontare," ha detto Buccola, che insegna presso l'Università della Pennsylvania. "Così si potrebbe cercare di fermare contenzioso che accada e consolidare davanti al giudice fallimentare che con la speranza di essere più favorevole."

--

Associated Press giornalista Matteo Perrone a Washington ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.