Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Sacerdote si incrociano NOI l'esecuzione di atti casuali di gentilezza

Padre Jim Sichko ha un 50-congregazione di stato e un semplice mandato dal papa: Andare avanti e a fare opere buone.

ecco perché il prete Cattolico Romano trovò in piedi un drive-thru di un popolari di Hollywood, fast-food in un recente ventoso, pioggia spazzato pomeriggio di acquistare il pranzo per tutti coloro che hanno fermato. Il giorno successivo sarebbe stato in una stazione di gas in Kentucky, ricolmatura delle persone serbatoi. Quindi sarebbe a Arizona, dove avrebbe — beh, non era abbastanza sicuro di quello che lui vuole fare, ma pensava a qualcosa.

A Starbucks, lo scorso Natale, ha ribaltato ogni baristi $100 dopo di apprendimento annuali trambusto sul fatto che il caffè della catena holiday tazze sono Natalizio abbastanza avevano causato consigli per piombino.

Sichko è un missionario del pontificio istituto missioni di misericordia, un fatto raro gruppo di 700 provenienti da tutto il mondo, di cui 100 da Stati Uniti, che sono stati nominati direttamente da Papa Francesco nella celebrazione del "Giubileo della Misericordia", che ha avuto inizio nel dicembre 2015, ed è stato successivamente esteso a tempo indeterminato.

Missionari sono stati assegnati a viaggiare per il mondo per diffondere la gentilezza, di perdono, di gioia e di misericordia per tutti quelli che incontrate. Alcuni hanno reagito utilizzando la loro nuova autorità concessa dal papa per eseguire la confessione e il perdono dei peccati praticamente ovunque e in qualsiasi momento. Altri hanno preso a radio radio o ritiri di offrire messaggi di gioia.

Sichko, Kentucky a base di predicatore, si avvicinò con un'idea diversa dalle altre e ha ottenuto il suo vescovo alla Diocesi di Lexington a firmare su di esso: deve viaggiare il suo paese esecuzione di atti casuali di gentilezza in tutti i 50 stati.

è fornito di generi alimentari per un anno e mezzo con un uomo che aveva l'HIV e pagamento per i servizi medici per un lottando famiglia Musulmana. Questo Natale, intestata a una scuola elementare in Corbin, Kentucky, dove più di un quarto della popolazione vive in condizioni di povertà. Ci sarà lui la sorpresa della scuola 100 di seconda elementare con nuovi fiammanti biciclette.

"La prima domanda che ci si pone è:" Perché stai facendo questo?'" Sichko dice tra morsi del suo doppio cheeseburger affollato In N' Out ristorante in fondo alla strada dalla Hollywood Walk of Fame, dove aveva appena comprato il pranzo per tutti.

"la Mia domanda," il calvo, con gli occhiali 51-anno-vecchio chierico aggiunge con un sorriso, "è perché non?

"il Mio approccio non è tanto parlare la parola di Dio, anche se faccio un sacco di che, ma mostrando la presenza di Dio attraverso atti di gentilezza che tipo di shock l'individuo e il tipo di causa, forse causare loro di smettere per un po'," ha detto. "O forse, spero, a portare di nuovo la gentilezza verso gli altri."

Egli è schietto nel dire che la chiesa stessa ha molto lavoro da fare per ripristinare la sua immagine dopo anni di sacerdozio di sesso e scandali di pedofilia che egli chiama "orribile e tragico e disgustoso."

"Abbiamo un sacco di espiazione per fare," dice, aggiungendo che scioccante persone con un atto casuale di gentilezza può essere un primo passo in quella direzione.

Per dire che ha sconvolto la sua ora di pranzo In N' Out folla sarebbe un po ' un eufemismo.

Una donna, vista la sua bianco colletto clericale, ha chiesto Sichko se era un politico.

"No, io non sono un politico. Io sono un sacerdote," rispose lui, quasi raddoppiando dalle risate.

"Come è potuto succedere," stordito Hardy Patel ha chiesto.

"Appena deciso. Io sono di buon umore."

"Prima di Natale?"

"Avete ottenuto. Pagare in avanti."

"io farò, farò," Patel ha detto lui prima di mettersi in marcia con il suo cheeseburger, poi girando indietro per ringraziare Sichko personalmente e prendere un selfie con lui.

"Ecco il mio selfie con il papa," Sichko detto Luis Tostado pochi minuti prima hanno posato per uno con Tostado di Chevy Silverado.

Sichko del selfie mostra a lui in piedi accanto a Francesco, il pontefice culle una bottiglia di 23-anno-vecchio Pappy Van Winkle Kentucky bourbon, il sacerdote gli diede durante una visita in Vaticano. Egli non è sicuro se il papa è un bourbon uomo, ma se non, il sorriso di Francesco il volto indica che egli ha un senso dell'umorismo.

Sichko dice che ancora non sa perché, il pontefice, che non aveva mai incontrato lui fino al 2015, lo ha scelto come missionario del pontificio istituto missioni della misericordia. Ordinato 20 anni fa — "ho sempre voluto diventare un sacerdote, fin da quando ero un ragazzino" — è stato parroco a San Marco Chiesa Cattolica in Richmond, Kentucky, quando ha ricevuto la chiamata.

Ora trascorre cinque giorni alla settimana, su strada di pagare per hamburger e biciclette e distribuendo centinaia di banconote da un dollaro, come quella che aveva infilato 17-anno-vecchio Nicola Vadi quando ha imparato l'adolescente e la sua mamma erano celebrare Vadi di compleanno al ristorante fast-food.

"non posso aumentare il mio stipendio, che vivono di spesa, di assicurazione, di tutto", Sichko dice, aggiungendo che egli invia "appello lettere" due volte l'anno per i parrocchiani e solleva il resto da pagare ispirazione impegni di lingua.

"E poi ho dato via," dice ridendo.

Recentemente ha avviato la commercializzazione di "Miss Marie del Tutto Naturale di Salsa di Spaghetti" online e spera di ottenere in negozi poco. Ma anche il denaro che va ad aiutare gli altri. È diviso tra un Texas ospizio che curato per la sua defunta madre, per cui la salsa prende il nome, e un programma della chiesa a beneficio dei poveri in Appalachia.

era sua madre e la sua salsa, Sichko dice, che probabilmente è radicato in lui il desiderio di aiutare gli altri. Ogni martedì aveva frusta un batch e servire sulla pasta per il pranzo, per gli affamati netturbini che hanno lavorato il percorso nel loro quartiere.

Ora si utilizza per mantenere il suo ricordo e per aiutare a diffondere il Vangelo per i Cattolici e non Cattolici.

"Questo non è solo un Cattolico cosa", dice. "Questo è un evento umano."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.