Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Sackler famiglia banche Svizzere per nascondere i trasferimenti: Limatura

La famiglia che possiede OxyContin maker Purdue Pharma utilizzato Svizzera e altri conti nascosti per il trasferimento di $1 miliardi di per sé, New York, il procuratore generale sostiene nei documenti del tribunale depositata venerdì.

New York — chiedere a un giudice per far valere le citazioni di aziende, banche e consulenti di Purdue e dei suoi proprietari, la Sackler famiglia — ha detto che ha scoperto, finora sconosciuta, bonifici tra i membri della famiglia, enti di controllo e diverse istituzioni finanziarie.

I trasferimenti sostenere accuse di New York e altri stati che la Sacklers lavorato per proteggere la loro ricchezza negli ultimi anni a causa di montaggio preoccupazioni per le minacce legali.

i Punteggi di queste operazioni hanno inviato milioni di dollari a Mortimer D. A. Sackler, un ex membro della Purdue consiglio e un figlio di uno dei fondatori, secondo la limatura di ferro.

Interessati da Oppiacei Epidemia?

Aggiungi Oppiacei Epidemia di interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Oppiacei Epidemia di notizie, video e analisi da ABC News. Oppiacei Epidemia di Aggiungere Interesse

Sono il punto di $20 milioni, è passata da un Purdue capogruppo di Sackler, che poi reindirizzato notevoli quantità di shell aziende che possiedono case di famiglia a Manhattan e gli Hamptons. Un altro 64 milioni di dollari in trasferimenti di Sackler è venuto da un precedentemente sconosciuto fiducia nella famiglia, utilizzando un conto Svizzero, i pubblici ministeri ha detto nel loro deposito.

Rappresentanti per il ramo della famiglia che comprende Mortimer D. A. Sackler non ha risposto alle richieste di commento venerdì.

La presentazione, fatta in un tribunale di New York, segue le decisioni che lo stato e gli altri a respingere un tentativo di accordo con Stamford, nel Connecticut, a base di Purdue, ha annunciato questa settimana, sostenendo che non fa abbastanza per fare ammenda per la società e di famiglia presunti ruoli inondazioni comunità STATUNITENSI con antidolorifici.

Come parte della transazione, Purdue è probabile che presto file per la protezione di fallimento. Ma New York e altri stati hanno promesso che continuerà a perseguire la Sacklers, affermando che i membri della famiglia prosciugato più di $4 miliardi di euro dall'azienda, negli ultimi dodici anni. La famiglia ha utilizzato una complessa catena di società e trust per controllare i loro averi, alcuni situati nell'offshore paradisi fiscali.

Il Sacklers aveva un patrimonio netto stimato di $13 miliardi di euro a partire dal 2016, rendendoli America del 19 ° più ricco di famiglia, secondo la rivista Forbes.

Nel suo deposito di venerdì, a New York, ha detto un funzionario dello stato che l'unico modo è possibile determinare l'entità di tali trasferimenti è che se tutti quelli che ha citato in giudizio sono costretti a fornire i documenti che dettagliano le loro interazioni con la Sackler famiglia.

"Mentre il Sacklers continuare a lowball vittime e gonna di un responsabile di regolamento, ci rifiutiamo di permettere alla famiglia di abuso tribunali, nel tentativo di proteggere i loro cattiva condotta finanziaria. Il numero limitato di documenti forniti a noi finora sottolineano la necessità per il rispetto di ogni mandato di comparizione," Procuratore Generale di New York Letitia James ha detto in una dichiarazione preparata.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.