Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Se si dispone di 'influenza dello stomaco, le probabilità sono esso è in realtà norovirus: che Cosa si dovrebbe sapere

Se hai mai ammalato da mangiare qualcosa di “male”, si può avere avuto un incontro con il norovirus.

a Volte chiamato un “bug stomaco” o “influenza dello stomaco” — anche se non a livello di influenza — norovirus è la principale causa di malattie di origine alimentare negli Stati Uniti, causando tra 19 milioni e da 21 milioni di casi di malattie infettive, vomito e diarrea ogni anno.

focolai di Norovirus può colpire chiunque, ovunque. All'inizio di questo mese, per esempio, un viaggio in crociera è stato tagliato corto dopo 475 passeggeri si è ammalato con l'infezione, che si sviluppa più facilmente a causa dei confini della nave.

Jim Watson/AFP/, FILEA segno è pubblicato nella finestra di Chipotle Mexican Grill a Bowie, Md., consulenza ai clienti che sarà chiuso per una grande riunione di Febbraio. 8, 2016, dopo i focolai di norovirus e E. coli.

Quello che è il norovirus?

Norovirus è altamente contagiosa del virus che causa gastroenterite, che è l'infiammazione dello stomaco e dell'intestino. Si può infettare le persone di tutte le età, e l'infezione può verificarsi più volte, perché ci sono molti diversi ceppi di norovirus.

le Persone che vengono giù con un'infezione possono sperimentare sintomi come dolore addominale, nausea, vomito e diarrea. Di solito, questi sintomi si sviluppano entro 12 48 ore dopo l'esposizione e go di distanza tra uno e tre giorni. Tuttavia, i bambini, gli anziani e le persone con altre malattie sono suscettibili di sintomi più gravi dal momento che sono a rischio di disidratazione dall'infezione.

Focolai può accadere di tutto l'anno, ma sono più frequenti, da novembre ad aprile.

Come si può ottenere il Norovirus?

Norovirus è trasmesso da qualsiasi tipo di contatto che provoca il virus per entrare nella bocca. Si può ritirare direttamente dal contatto con un'altra persona, toccando un infetto di superficie e quindi di toccare la bocca o mangiando cibo o acqua contaminata. È frequente in luoghi dove ci sono un sacco di persone, e la maggior parte dei luoghi comuni per i focolai si verificano sono strutture di assistenza sanitaria, ristoranti e scuole o asili. Navi da crociera rappresentano solo l ' 1 per cento del globale dei focolai.

Science Photo Library via Norovirus malati possono sperimentare sintomi come dolore addominale, nausea, vomito e diarrea.

Come prevenire e trattare una infezione da norovirus

Se pensi di avere dei sintomi di una possibile infezione, di riposo e bere molti liquidi. Gli antibiotici non aiutano, perché l'infezione è virale gli antibiotici funzionano solo su infezioni batteriche. Soprattutto, evitare il contatto con altre persone e assicurarsi di lavarsi spesso le mani.

Anche pulire qualsiasi tipo di vestiti sporchi, facendo attenzione a maneggiare sporchi elementi con cura. Non preparare il cibo per gli altri e disinfettare qualsiasi superfici contaminate con la candeggina. Sei contagioso dal momento in cui si avvia sensazione di malessere per i primi giorni dopo il recupero. Se si sospetta un'epidemia nella vostra comunità, si dovrebbe anche contattare il vostro stato o dipartimento di salute locale.

Dr. Tiffany Truong è un medico specializzando in medicina interna a Houston e un membro della ABC News Unità Medica.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.