Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Sepoltura di Ebola in Uganda vittima mostra flash di confronto

All'ultimo pick-up camion che trasportano il virus Ebola vittima bara è arrivato. La donna parenti sono stati sollevati. Ma un piccolo gruppo di giovani sibilò con rabbia.

Hanno guardato la sepoltura team accuratamente messo su tute protettive e guanti, prurito per una lotta. Hanno afferrato la corda ha lo scopo di abbassare la bara nella tomba e utilizzato per bloccare i camion del percorso. Uno brandito un bastone.

"e non lasciare questo luogo se non seppellire bara e riempire il tutto con terreno," ha detto, diffidare di contaminazione se la tomba del contenuto sono state lasciate a vista. Per il gruppo di giovani uomini, la paura del contatto con il virus mortale era alta.

La seconda peggiore epidemia di Ebola nella storia si è diffusa questa settimana dal Congo orientale in Uganda , e il breve confronto come una delle prime vittime fu sepolto in ritardo giovedi è stato un flash della comunità resistenza salute squadre si sono affrontate per mesi oltre il vicino confine.

Più di 1.400 persone sono morte da quando questa epidemia è stata dichiarata nel mese di agosto, e la risposta è stata ostacolata dalla disinformazione e la paura in una regione che non aveva mai affrontato Ebola prima. La malattia può diffondersi rapidamente attraverso stretto contatto con i fluidi corporei di persone infette. Cauti i residenti hanno attaccato la salute dei lavoratori o fuggiti.

In Uganda, i lavoratori della sanità aveva a lungo preparati nel caso in cui il virus ha passato lo screening condotto presso i posti di frontiera. All'inizio di questa settimana, lo ha fatto.

Una famiglia esposti al virus Ebola durante la visita Congo tornato a casa su una incustodito sentiero. Alcuni già sono stati mostrando sintomi. Per il momento Ugandese autorità, che erano stati allertati dai colleghi Congolesi li ha trovati, un 5-anno-vecchio ragazzo è stato il vomito di sangue. Egli fu il primo a morire.

i Suoi 50-year-old nonna, identificato da un parente, come Agnese Mbambu, era accanto. Già sanguinamento, andò direttamente al locale ospedale al ritorno in Uganda, i parenti e i funzionari della sanità ha detto. Giovedì mattina, Ugandese, i funzionari hanno confermato la sua morte.

Seppellire lei ha preso tutto il giorno e la notte, come la salute dei lavoratori tirato insieme i mezzi per farlo in modo sicuro. La necessità per la sicurezza di sepolture in conflitto con costumi tradizionali di avere cari lavare e vestire il cadavere. In Congo, che ha portato a problemi.

In Karambi villaggio di giovedì, tuttavia, le tensioni è venuto da l'attesa e la preoccupazione circa la malattia.

Triste uomini sedevano su sedie di legno di un parente, di un composto. Cinque donne, prefiche, riposato in erba. La donna, fratello di Mbusa Godwin, ha detto di aver rispettato i medici consigliano di tenere il lutto per pochi.

"Tutti temevano," un altro parente, Rusenge Willy, ha detto. "Tutti temuto, perché abbiamo temuto la malattia così tanto."

Ma come crepuscolo arrivato non c'era alcun segno di sepoltura squadra, anche se Ugandese autorità ore precedenti ha rilasciato una dichiarazione dicendo che la donna era già sepolto. L'idea di una notte funerale sentito vergognoso.

"Questo non è giusto", ha detto il fratello della vittima, Gaspari Kinyama, la topografia del luogo di sepoltura tra alcuni alberi di caffè. "Almeno lei sta per essere sepolto qui, in mezzo al suo popolo. Lei ha diritto."

Alle 7:30, il corteo funebre è arrivato. Tensioni è cresciuta come la sepoltura squadra ha cambiato in tute protettive nel bagliore delle luci delle auto. Quando il leader del team non si impegnano a coprire la bara con terreno di giovani uomini soddisfazione — non era chiaro perché il confronto è quasi terminato nella violenza.

Ugandese autorità stanno ora cercando di mantenere Ebola da diffondere con il monitoraggio di tutti coloro che hanno avuto contatto con gli infetti in famiglia. Almeno il 98 per tali persone sono state identificate, l'Organizzazione Mondiale della Sanità dell'Uganda detto ufficio.

la partecipazione della Comunità è la chiave, e prossimi giorni metterà alla prova dell'Uganda capacità di contenere il virus in una zona che è un covo di anti-governo sentimento. Kasese, la città più vicina l'epidemia, è stato teso dal momento che il governo centrale in carcere una tradizione popolare leader nel tardo 2016, accusandolo di cercare di formare una repubblica secessionista.

Giorni fa, il leader della morte della madre. Il suo funerale è previsto per questo fine settimana. Ora il governo dice che sta limitando incontri pubblici al fine di contenere il virus Ebola, che potrebbe portare a rabbia tra chi ha voluto incontrare e piangono.

anche se l'Uganda ha affrontato più epidemie di Ebola in passato, questa è la prima volta in questa zona montuosa, che ha sperimentato il virus.

Tra alcune persone, anche coloro che conoscono le vittime, i sospetti sono alte.

La sepoltura di Mbambu dell'Uganda, secondo Ebola vittima, originariamente era destinato a prendere posto a circa 20 chilometri (12 miglia) di distanza, vicino alla tomba del padre. Ma la comunità ha respinto la sua, disse Rhoda Katsumbiro, un residente del villaggio, dove la sua bara ora riposa.

"I membri della famiglia non c', hanno pensato di essere colpiti," Katsumbiro detto. "Si temeva. Abbiamo dovuto portarla qui."

---

Seguire Africa news https://twitter.com/AP-Africa

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.