Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Sì, la peste esiste ancora, ecco cosa è come ora negli USA

Un bambino in Idaho contratto la peste l'anno scorso, lasciando molti che si domandano come la peste esiste nel 21 ° secolo.

La malattia risale al Medioevo, quando ha ucciso milioni di persone in Europa, prima dell'età di antibiotici. Al momento, non si rendevano conto che la piaga è stata portata da pulci, che ha vissuto su ratti.

anche se l'idea di peste suoni dire, un'altra "morte nera" non è venuta. La peste, nonostante la sua letale reputazione, non è raro negli stati UNITI e che è di solito non è più una condanna a morte.

Secondo il Center for Disease Control e la Prevenzione, la peste è stato introdotto negli stati UNITI nel 1900 da ratto infestate dai piroscafi. E ' più comune nella parte occidentale degli stati UNITI

Qual è la peste?

La peste è causata da un batterio denominato Yersinia pestis, che è trasmessa dalle pulci. Pulci infetti diffondere l'infezione per gli animali, comunemente topi, scoiattoli, cani della prateria e anche cani e gatti. Gli esseri umani ottenere la peste attraverso il contatto diretto con animali infetti o pulci.

Negli stati UNITI, le persone possono contrarre la peste per lo smaltimento di scoiattoli e topi che morì di infezione o viaggiato in una zona dove gli animali infettati dal vivo. Da uomo a uomo la trasmissione è estremamente rara.

Come comune è la peste?

a partire Dal 2000, il CDC ha ricevuto segnalazioni di uno di 17 casi di peste all'anno. Nel 2015, 16 casi di peste sono stati segnalati e, nel 2016, c'erano solo in 4 casi.

La peste è il più diffuso in Africa e si trova anche in Asia e Sud America. Nel 2019, due pazienti a Pechino, e un paziente in Mongolia Interna, sono stati diagnosticati con la peste, secondo il Centro Cinese per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione.

Negli stati UNITI, le aree in cui è la piaga più comuni includono il nord del New Mexico, Arizona settentrionale, a sud del Colorado, California, dell'Oregon meridionale e occidentale, Nevada.

Quali sono i sintomi?

La peste può causare tre diversi tipi di infezioni.

Il tipo più comune è la peste bubbonica, che rappresenta l ' 80 al 95 per cento dei casi. I sintomi includono febbre, brividi, debolezza, mal di testa, seguito da molto dolorosa e gonfiore dei linfonodi, indicato come "buboes." Cominciano di solito da due a sei giorni dopo l'esposizione.

Quando la peste entra nel sangue, può causare la septicemic peste, che rappresenta il 10 e il 20 per cento dei casi, e innesca l'intero sistema immunitario a cadere in una condizione pericolosa chiamata "sepsi."

Molto meno comune è la peste polmonare, che può verificarsi quando un bubbonica o septicemic piaga non è trattata e una persona polmoni diventano infetti. Può anche essere diffuso attraverso l'aria infetta gli esseri umani o animali, e può essere fatale.

Come viene trattata?

La peste è una malattia molto grave, ma è curabile con gli antibiotici, di solito preso per sette a 14 giorni. Non trattato di sinistra, la gente può ancora morire di peste.

Come è impedito?

Uno dei modi per evitare che la peste è quello di evitare il contatto con le pulci infetti da indossare repellente durante le attività come il campeggio, l'escursionismo, il lavoro all'aperto.

Evitare di malati o di animali morti e di indossare guanti durante la manipolazione o scuoiatura potenzialmente animali infetti.

Tenere animali domestici in esecuzione sciolto in aree dove la peste è comune, regolarmente trattare gli animali domestici e per le pulci e prendersi cura degli animali dal veterinario subito.

Per evitare di attirare roditori infetti, tenere i cibi in roditori in contenitori a prova di.

le Persone che possono essere state esposte per la peste di essere all'interno di circa sei piedi di una persona o di un animale che ha contratto l'infezione, può anche prendere antibiotici preventivi.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.