Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

TVA gioco cresce come la cenere di carbone fuoriuscita di lavoratori ammalati

La Tennessee Valley Authority, lungo rispettato per la fornitura di buoni posti di lavoro e di energia elettrica a buon mercato, è di fronte a una crescente tendenza negativa sulla sua gestione di una massiccia fuoriuscita di cenere di carbone, un decennio fa, con conseguenze potenzialmente gravi per un settore spesso in contrasto con la normativa ambientale.

Una giuria in Knoxville deciso entro le ore che la TVA dell'appaltatore, Jacobs Engineering, ha violato i suoi compiti di sicurezza, esponendo centinaia di pulizia addetti aerea "fly ash" con noti agenti cancerogeni. I giurati, ha detto Jacobs azioni sono stati in grado di rendere i lavoratori malati. La domanda chiave è se essi causati ogni lavoratore lesioni è stato lasciato per un altro giuria in una seconda fase del processo civile.

Più di 200 addetti), la colpa del contraente per esporre le loro ceneri dicono causato un gran numero di malattie, alcune mortali, compresi i tumori del polmone, del cervello, del sangue e della pelle.

Nonostante lo scorso novembre verdetto favorevole per le prime 72 attori, che non ottenere un risarcimento in denaro a meno che non sono in grado di dimostrare esattamente che cosa ha causato il loro specifiche malattie. Il giudice, alludendo alla loro urgente bisogno di cure mediche, di mediazione. Più di un centinaio di altri attori, aspettiamo l'esito.

"Per avere l'onere su di te, che devi dimostrare che cosa ha causato queste orribili cose-che è un'atrocità", ha detto Janie Clark, il cui marito, Ansol, è un raro tumore del sangue dopo la guida di un carro presso il sito. "Credo che solo la legge".

Jacobs' avvocato, Theodore Boutrous, ha detto che l'azienda "fa del suo meglio per aiutare a gestire la pulizia in un modo che è sicuro — che le autorità di regolamentazione hanno detto che è sicuro." Egli ha sottolineato che non è stato dimostrato che Jacobs — o anche la cenere di carbone — è la colpa per tutte le malattie.

I lavoratori verificato un paesaggio lunare dopo una perdita di sei piani terra diga crollata a TVA Kingston Vegetali Fossili Dec. 22, 2008, il rilascio di più di un miliardo di galloni di cenere di carbone. Rimane il più grande industriale versare nella moderna storia degli stati UNITI. È inoltre richiesto l'EPA per iniziare la regolazione delle ceneri di carbone di storage a più di 1.000 attivo cenere discariche di tutto il paese, anche se non rigorosamente ambientalisti vorrebbero.

L'IVA pagata per ben 900 persone per contenere e rimuovere l'inquinamento, in alcuni turni di 12 ore per mesi alla volta. I fanghi essiccati in una polvere fine che brillavano come glitter e a volte trasformato in nuvole così spessa, airbag, riuscivo a malapena a vedere oltre i cappucci dei loro camion.

Associati interviste con la Stampa, i lavoratori ha detto che erano in buona salute prima di respirare la cenere, ma da allora hanno sofferto sintomi insoliti. Si ricorda scherzando oscuro su "la cenere di carbone" influenza " che prima di subire strane lesioni e vedendo la loro pelle si sfalda come squame di pesce. Almeno 40 co-lavoratori sono morti, hanno detto, alcuni gruesomely, sta crollando e tosse con sangue.

"Abbiamo ripulito in poco più di cinque anni e ho preso 25 anni di farlo nel modo giusto", ha detto Doug Bledsoe, che ha guidato camion, e ora ha cervello e cancro del polmone.

Foreman Michael Robinette testimoniato che Jacobs gestione della sicurezza di Tom Bock ordinò di portare un lavoratore maschera di distanza e di sbarazzarsi di tutte le maschere e la sala macchine. "Si gettò in un cassonetto," Robinette testimoniato.

E Greg Schwartz, un Jacobs' subappaltatore, ha testimoniato il suo supervisore ha detto maschere non erano autorizzati "perché ha guardato male."

"non voglio che la gente guida da e vedere la gente con le maschere. Quella era la risposta che ho avuto," Schwartz ha detto.

Bock, al processo, ha negato che i lavoratori accuse che egli ha ordinato maschere antipolvere distrutto o scoraggiare il loro uso.

L'IVA non è un imputato e non ha commentato in questi casi di lesioni personali, non per dire Jacobs è stato responsabile per la sicurezza dei lavoratori . Con la sua reputazione in gioco, l'agenzia sottolinea che la cenere di carbone è classificato come "non pericolosi" da parte dell'EPA."

Duke University geochimico Avner Vengosh, che non è coinvolto nella controversia, testato cenere fuoriuscita di Kingston e trovato alti livelli di radioattività e di metalli tossici, tra cui l'arsenico e il mercurio. In una dichiarazione a proposito del suo 2009 peer-reviewed di studio, ha avvertito che l'inalazione di particelle potrebbe "avere un grave impatto negativo sulla salute dei residenti locali o lavoratori."

Ma i lavoratori, ha detto Jacobs ispettori di sicurezza ha detto loro "si poteva mangiare un chilo di un giorno e non farti del male."

Ron Bledsoe, un camionista che ora fatica a respirare con malattia polmonare ostruttiva cronica, ha detto supervisori fatto un grande affare su occhiali di sicurezza e stivali rinforzati, ma ha minimizzato la cenere che turbinano intorno a loro.

Jacobs funzionari testimoniato hanno seguito i regolamenti per il controllo dell'aria, con risultati verificati da agenzie esterne, e ha trovato i lavoratori non sono mai stati esposti a livelli pericolosi. Lavoratori hanno testimoniato di essi videro il monitoraggio di essere manipolato.

Indipendentemente da ciò, gli esperti dicono che non c'è abbastanza ricerca per stabilire un livello sicuro di esposizione prolungata per la cenere.

"Abbiamo bisogno di più ricerca, perché le persone sono potenzialmente ammalarsi di cenere di carbone", ha detto Kristina Zierold, un epidemiologo presso l'Università dell'Alabama, a Birmingham, che non è coinvolto in cause legali. Ha rispetto per l'impegno che ha preso a dimostrare scientificamente che il fumo è causa di malattia.

Norme si applicano a polvere in generale e per molti dei singoli elementi di cenere, ma più lavoro è necessario per capire cosa succede nel corpo quando tutte quelle sostanze chimiche tossiche sono respirato insieme. Che uno dei motivi per cui alcuni lavoratori possono avere una battaglia in salita a dimostrazione che il loro particolare malattie provocato da una prolungata esposizione, ha detto Paul Terry, un epidemiologo presso l'Università del Tennessee, a Knoxville, che ha testimoniato per i lavoratori.

A TVA riunione del consiglio di amministrazione la scorsa settimana, Janie Clark ha supplicato per aiutare con i lavoratori fatture mediche. "Hanno ripulito il caos", ha detto. "Si prega di non lasciare che queste gente laboriosa essere considerati come danni collaterali".

TVA, presidente del Consiglio di Saltare Thompson ha risposto con simpatia, ma non promesse.

Clarks ha voluto visitare una spiaggia dopo la pulizia. Janie mai visto l'oceano. Ansol la malattia rende ora difficile.

"non importa più," ha detto. "Hanno ucciso un sogno in me."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.
Avatar
Rinaldo 3 ay ago

Pazzesco!
A questo si arriva quando la demagogia supera ogni e qualsiasi minima conoscenza di merito delle cose.
Le ceneri post-combustione del Carbone (il combustibile naturale che indubitabilmente proviene dal mondo vegetale che ricopriva molte aree del pianeta nel lontano passato!), sono costituite dalla sostanza inorganica minerale che è contenuta negli stessi alberi, ecc. e che durante la combustione per produrre l'elettricità rimane come incombusti, proprio perchè composta da elementi minerali naturali: Ossidi di Calcio, di Alluminio, di Ferro, ecc. ecc..
Tali ceneri sono abitualmente utilizzate anche come componente per la produzione del cemento, in parziale sostituzione del Calcare che viene invece estratto da colline e montagne (in maniera questa si davvero distruttiva) per produrre quell'importante materia prima che è appunto il Cemento.

Però, se si vuole demonizzare e fare catastrofismo, si arriva anche a quanto sopra