Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Tennessee legislatori mull rigorosi abortion ban

Tennessee, il legislatore ha detto lunedi che sta valutando la possibilità di cercare uno della nazione più severe aborto divieti anche in quanto tali leggi continuano ad essere colpito in tribunale.

In questione è una proposta di vietare l'aborto una volta che la gravidanza è rilevata. Mentre un simile disegno di legge in fase di stallo nel Repubblicano controllato Statehouse all'inizio di quest'anno, i finanziatori stanno rinnovando gli sforzi ora di raccogliere un sostegno sufficiente anticipo del 2020 sessione legislativa.

"non Ci può essere nessun altro problema che crea questa passione", ha detto il Sen. Mike Bell, presidente della Commissione giustizia del Senato, durante il kickoff di una due-giorni di udienza di lunedì.

A Campana e le istruzioni, l'audizione informale non si tradurrà in un voto o di una decisione di qualsiasi tipo, una volta testimonianza si conclude il martedì. E i legislatori della magistratura pannello sono stati in gran parte scoraggiati dal fare dichiarazioni politiche e invece ha detto di fare domande circa la legislazione.

Ma assenti significativo in decisioni o azioni reali, gli incontri sono tenuti a offrire una fotografia dell'attuale tensione legislatori Repubblicani si pongono, in attesa di decidere quanto lontano andranno a vietare l'aborto nei loro stati.

"che Cosa stiamo dicendo in Tennessee è che siamo alla ricerca di un modo che dice il medico, scientificamente la vita inizia al concepimento, ha detto il Sen. Janice Bowling, di Tullahoma.

in tutto il paese, gli avversari di aborto sono incoraggiato dai nuovi conservatori sulla Corte Suprema e sono alla ricerca di casi di sfida Roe v. Wade, la corte 1973 sentenza che ha legalizzato l'aborto in tutta la nazione.

Come una parte del il trend nazionale, di sei membri, Arkansas, Georgia, Kentucky, Louisiana, Mississippi e Ohio — passati bollette quest'anno il divieto di aborti circa sei settimane di gravidanza. La maggior parte di coloro che hanno dato affrontato sfide legali, dove i giudici federali hanno indicato che le leggi probabilmente non riusciranno a tenere sotto i precedenti legali set dell'alta corte di giustizia.

Il Roe v. Wade, sentenza istituito un programma nazionale di diritto all'aborto. Altri alti sentenze della corte hanno stabilito gli stati non possono posizionare un peso eccessivo per una donna il diritto costituzionale all'aborto prima che un feto è vitale — in genere tra le 24 e le 28 settimane.

Tennessee ha tentato di passare il disegno di legge stesso e durante questo anno di legislatura, ma si fermò a corto dopo che i leader legislativi sollevato preoccupazioni che la misura sarebbe risultato in stato di perdere costose battaglie in tribunale.

Ma i sostenitori di un inasprimento aborto di accesso proposte hanno continuato a spingere per un divieto assoluto in Tennessee da entrambi i legislatori e attivisti. Durante il lunedì dell'udito, centinaia di anti-aborto sostenitori inondato la sala di udienza indossa rosso brillante T-shirt e possesso di segni che leggere "l'aborto è un omicidio."

sostenitori dei diritti Aborto partecipato anche l'udito, che circondava le mura dell'udienza in camera di riempimento e di overflow aree tenendo premuto loro segni, sollecitando l'importanza di tutelare un diritto della donna all'aborto.

Solo cinque anti-aborto esperti parlato lunedì, che sono stati tutti uomini e in gran parte evitato qualsiasi discussione sui corpi delle donne. I diffusori vanno dalla Famiglia d'Azione del Consiglio, del Tennessee, la Nazionale di Diritto alla Vita del Comitato e con il Centro per l'Espressione Religiosa.

martedì l'udienza è prevista per andare più a lungo e includerà alcune donne di diversi relatori, tra cui rappresentanti dell'Unione Americana delle Libertà Civili e la Legge Nazionale femminile Centro.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.