Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Trump aborto regola visto come un colpo contro il Planned Parenthood

Contribuente-finanziato cliniche di pianificazione familiare deve smettere di riferimento donne per aborti immediatamente, la Trump amministrazione dice, dichiarando inizierà applicazione di un nuovo regolamento salutato da conservatori religiosi e denunciato da organizzazioni mediche e di diritti delle donne, gruppi.

La testa di un ombrello nazionale gruppo che rappresenta le cliniche detto che l'amministrazione Repubblicana di seguire "un programma ideologico" che potrebbero sconvolgere l'assistenza sanitaria di base per molte donne a basso reddito.

prima di una conferenza prevista martedì con le cliniche, il Dipartimento di Salute e Servizi Umani formalmente comunicato che inizierà a far rispettare il divieto dell'aborto rinvii, con un requisito che le cliniche di mantenere separate le finanze di strutture che forniscono aborti. Un altro requisito che entrambi i tipi di strutture non può essere sotto lo stesso tetto vorresti prendere in vigore l'anno prossimo.

La regola è ampiamente visto come un colpo contro il Planned Parenthood, che fornisce soldi del contribuente per la pianificazione familiare e di assistenza sanitaria di base a basso reddito, le donne come gli aborti che devono essere pagati separatamente. L'organizzazione è un pilastro della federalmente costituito un fondo per programma di pianificazione e ha minacciato di chiudere sul problema.

Planned Parenthood Presidente Leana Wen ha detto in una dichiarazione che "le nostre porte sono ancora aperte" come la sua organizzazione e di altri gruppi che cercano di rovesciare il regolamento alla corte federale.

"Noi non smettere di combattere per tutti coloro che in tutto il paese ha bisogno di essenziali di assistenza," Wen ha detto.

HHS ha detto di no provvedimenti giudiziari attualmente impediscono l'applicazione della regola mentre il contenzioso proventi.

Chiara Coleman, presidente dell'ombrello del gruppo Nazionale per la Pianificazione Familiare & Salute Riproduttiva Associazione, ha detto che "l'amministrazione di azioni di mostrare il suo intento è di promuovere un programma ideologico."

gli avversari di Aborto accolto dall'amministrazione di spostare il lunedì.

"Terminare la connessione tra l'aborto e la pianificazione familiare è una vittoria del buon senso, della sanità," Kristan Hawkins, presidente di Studenti per la Vita, ha detto in una dichiarazione.

Conosciuto come Titolo X, il programma di pianificazione serve circa 4 milioni di donne ogni anno attraverso cliniche indipendenti, molti gestito da Planned Parenthood affiliati, che servono circa il 40 per cento di tutti i clienti. Il programma prevede circa $260 milioni di euro all'anno in borse di studio per le cliniche.

La pianificazione familiare regola è parte di una serie di Briscola sforzi di amministrazione di rifare la politica del governo sulla salute riproduttiva. Altre norme di tangled up in tribunale sarebbe consentire ai datori di lavoro di opt-out del offre gratuitamente il controllo delle nascite per le donne che lavorano sulla base di religiosi o morali e concedere i professionisti della salute più ampio margine di manovra per scegliere di procedure che offende la loro religiosa o di scrupoli morali.

l'Aborto è legale, procedura medica, ma le leggi federali proibiscono l'uso del denaro dei contribuenti per pagare per gli aborti, tranne nei casi di stupro o incesto o per salvare la vita della donna.

Sotto l'amministrazione della regola, personale della clinica, potrebbe ancora essere autorizzati a discutere di aborto con i clienti, insieme ad altre opzioni. Tuttavia, che non sarebbe più necessaria.

The American Medical Association, è tra i gruppi professionali contrasto con la politica dell'amministrazione, dicendo che potrebbe influire sulle donne a basso reddito l'accesso a cure mediche di base, compreso il controllo delle nascite, il cancro screening e di diagnosi e trattamento per le malattie sessualmente trasmesse. Dalla legge, il programma di pianificazione non pagare per gli aborti.

conservatori Religiosi, si veda il regolamento come mezzi per porre fine a quello che chiamano un indiretto sussidio del contribuente di fornitori di aborto.

anche se l'aborto rimane politicamente dirompente, gli stati UNITI tasso di aborto è scesa significativamente, da circa il 29 per 1.000 donne in età riproduttiva nel 1980 a circa il 15 nel 2014. Meglio la contraccezione, un minor numero di gravidanze non desiderate e le restrizioni statali può aver giocato un ruolo, secondo un recente rapporto scientifico. I sondaggi dimostrano la maggior parte degli Americani non si desidera che la Corte Suprema di rovesciare Roe v. Wade del 1973 sentenza che ha legalizzato l'aborto.

La tromba politica dell'amministrazione echi di un Reagan era il regolamento che sbarravano cliniche da discutere anche l'aborto con le donne. Non è mai entrato in vigore, come scritto, anche se la Corte Suprema ha stabilito che era appropriato.

La politica è stata annullata durante la presidenza di Bill Clinton, e una nuova regola in vigore che richiedono "nondirective" consulenza per includere una gamma completa di opzioni per le donne. La tromba di amministrazione è ora il rollback di Clinton requisito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.