Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Tubi di piombo che tainted Newark acqua sono trovato di fronte a NOI

acqua potabile crisi, nel New Jersey, la città più grande è portare nuova attenzione per un vecchio problema: in Milioni di case in tutto il stati UNITI ottenere la loro acqua attraverso tubi di piombo, tossico, che può percolare e veleno bambini se l'acqua non è trattata con il giusto mix di sostanze chimiche.

Sostituire i tubi di piombo è un compito arduo per la città e l'acqua pubblica, i sistemi a causa dei costi coinvolti — e la difficoltà di trovare nemmeno dove tutti quei tubi sono. Solo una manciata di stati hanno messo insieme un inventario delle tubazioni interrate, che collega le case alla rete idrica e sono spesso di proprietà privata.

Ma dopo aver bevuto l'acqua di emergenza a Washington, DC, Flint, Michigan; e ora Newark, alcuni esperti stanno chiamando di nuovo per un ripensamento della teoria che il trattamento dei tubi con anti-agenti corrosivi è sufficiente per tenere il pubblico fuori pericolo. Invece, le linee guida dovrebbero essere sostituiti, dicono.

"È difficile a venire con un argomento contro di essa," Manny Teodoro, politica pubblica, ricercatore presso la Texas a&M, ha detto New Jersey legislatori di questa settimana. "Guarda, portare il servizio di linea la sostituzione è costosa, ma è anche la rimozione di veleno dal corpo di noi stessi e dei nostri figli. È difficile pensare a tante cose che sono più importanti."

Fatto correttamente, il trattamento chimico dovrebbe essere sufficiente a mantenere l'acqua in linea con i regolamenti federali, secondo Peg Gallos, direttore esecutivo dell'Associazione delle Autorità Ambientali, un gruppo che rappresenta le aziende idriche. Ma nei casi in cui le sostanze chimiche non riuscire, tubo sostituzione diventa un'opzione, ha detto.

le Persone in circa 15.000 famiglie in Newark è stato detto di bere solo acqua in bottiglia, il mese scorso dopo che l'Agenzia di Protezione Ambientale ha avvertito che gli sforzi della città per il controllo della contaminazione da piombo non funzionava. Da allora, residenti in gran parte poveri, per lo più neri e Ispanici città hanno dovuto allineare nella calura estiva per i casi di connessione acqua distribuita dagli organi di governo.

La crisi si è sviluppato nel corso di diversi anni, con i funzionari della città, insistendo fino a poco tempo fa che tutto era sotto controllo.

Numerose scuole della città a commutazione di acqua in bottiglia a causa della contaminazione da piombo nel 2016. Test di nel 2017 ha trovato che 1 su 10 Newark case erano quasi il doppio del piombo nell'acqua come consentito dal governo federale. Il Dipartimento di stato di Protezione Ambientale ha emesso un avviso per la città e per la salute pubblica con i gruppi di sostegno si lamentava, ma il Sindaco Ras Baraka difeso la sicurezza della città dell'acqua mediante l'invio di residenti di una brochure condannare quello che ha detto sono state "scandalosamente falso" affermazioni circa la contaminazione da piombo.

in Seguito, consulenti concluso che la città, controllo della corrosione trattamento per uno dei suoi principali forniture di acqua non funzionava. Le nuove sostanze sono state introdotte questa primavera, ma sarà mesi prima della loro efficacia può essere attendibilmente valutato. La città consegnati i filtri inizio lo scorso autunno, ma poi l'EPA ha avvertito che potrebbe non funzionare.

Newark crisi idrica condivide alcune somiglianze con quelli in Selce e Washington, DC.

Flint livelli di piombo a spillo nel 2014, dopo che la città ha commutato la sua fonte di acqua dal Lago Huron, che era in trattamento con anti-corrosivi, ortofosfato, la Selce di Fiume, che non è stata trattata. Washington alti livelli tra il 2000 e il 2003 ha portato dalla città di commutazione-anticorrosione-prodotti chimici cloro per la cloramina.

gli Esperti stimano che ci potrebbe essere, come molti come 10 milioni di condurre linee di servizio a livello nazionale, ma solo cinque stati richiedono inventari, mappe o delle loro sedi, secondo l'Associazione di Stato dell'Acqua Potabile agli Amministratori. Una manciata di altri stati hanno istituito segnalazione volontaria.

Che lascia decine di stati con una conoscenza incompleta di dove e come molto tossico idraulico hanno.

"Il più grande problema che abbiamo di fronte è che non sappiamo dove questi tubi di piombo sono," ha detto Marc Edwards, ambientale, professore di ingegneria presso il Virginia Tech University. "In Selce, in ultima analisi, abbiamo dovuto scavare ogni singolo cantiere per scoprire che cosa il tubo era lì perché i record sono stati così male."

Newark è subito corsa a provare e sostituire tutti i suoi circa 18.000 e condurre le linee di servizio, con l'aiuto di una contea-backed, 120 milioni di dollari di prestito.

Mentre il costo è un fattore di Newark, il costo è di circa $10.000 per la casa per sostituire i tubi in — così è la natura diffusa del servizio idrico. Teodoro stima che ci sono circa 50.000 sistemi di acqua negli stati UNITI, molte di loro sistemi di piccole dimensioni. E, in molti casi, la posizione dei tubi non è ancora iscritto Maria-Anna Holden, un commissario del New Jersey Consiglio di Pubblica Utilità, ha detto i legislatori di recente.

"ho chiesto al sovrintendente" Dove è la mappa del sistema?' Lui indicando la sua testa. Come il nonno e il bisnonno aveva avviato il sistema di acqua quindi sapeva dove ogni valvola," Holden ha detto.

La fonte più comune di piombo in acqua proviene da tubi, rubinetti, sanitari, piuttosto che da fonti di acqua, secondo l'Agenzia di Protezione Ambientale. Il congresso ha vietato l'uso del piombo nei tubi di acqua nel 1986, citando lead effetti nocivi sui bambini nervoso. Nel 1991, i regolatori federali ha cominciato a richiedere sistemi di acqua per monitorare i livelli di piombo in acqua potabile e stabilito un limite di 15 parti per miliardo.

Dal momento che il Flint acqua di crisi, alcuni stati sono più avanti. Michigan lo scorso anno abbassato la soglia per 12 parti per miliardo. Gli esperti dicono che non è la quantità di piombo è sicuro per i bambini.

Kim Gaddy, 55 anni, lavora per la giustizia ambientale avvocato per Azione di Acqua Pulita. Lei è un affittuario a Newark e ha avuto il suo servizio principale linee sostituita dalla città poco prima che i due positivi portare prove a led per la città distribuendo acqua in bottiglia.

Lei dice che lei pensa che sia il momento per i funzionari statali e federali per richiedere la sostituzione di condurre linee di servizio, non importa che cosa il costo potrebbe essere.

"il Mio messaggio sarebbe proteggiamo la salute dei residenti) e di fornire loro, sicuro, accessibile acqua potabile dai rubinetti," Gaddy, ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.