Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Uganda conferma il primo caso di Ebola al di fuori del focolaio in Congo

Un bambino in Uganda è risultato positivo al virus Ebola, primo caso transfrontaliero del virus mortale, dato che un'epidemia ha iniziato nel vicino Congo lo scorso anno, in Uganda, il ministero della salute ha detto in ritardo martedì, in un colpo agli sforzi da parte degli operatori sanitari che per mesi ha cercato di evitare la contaminazione attraverso la trafficata di frontiera.

5-anno-vecchio ragazzo Congolese è stato isolato con i membri della famiglia in un ospedale, in un quartiere occidentale vicino al confine con Congo, Uganda, Ministro della Sanità, Jane Aceng ha detto ai giornalisti. Due membri della famiglia erano in fase di test per il virus Ebola, dopo lo sviluppo di sintomi, con i risultati che sono attesi mercoledì.

L'annuncio mette ulteriore pressione sui Organizzazione Mondiale della Sanità di dichiarare l'epidemia di Ebola — il secondo-più letale nella storia — un'emergenza sanitaria globale. L'epidemia si sta svolgendo in mezzo a sfide senza precedenti di attacchi di ribelli e di resistenza di comunità, in una regione che non aveva mai provato Ebola prima.

Nel mese di aprile, un comitato di esperti dell'OMS ha deciso che l'epidemia, mentre di "profonda preoccupazione" e non era ancora un'emergenza sanitaria globale . Ma la diffusione internazionale, è uno dei principali criteri per l'agenzia delle Nazioni Unite ritiene che prima di tale dichiarazione.

non era immediatamente chiaro quando il ragazzo è entrato in Uganda. Una dichiarazione CHE ha detto entrò la domenica con la sua famiglia attraverso il Bwera posto di frontiera. Egli ha cercato di trattamento a Kagando ospedale ed è stato trasferito Bwera Ebola unità di trattamento, CHE ha detto.

Conferma di Ebola è stata effettuata il martedì dalle Uganda Virus Istituto. "Il ministero della salute e l'OMS hanno inviato un team di risposta rapida a Kasese per identificare le altre persone che possono essere a rischio," CHE ha detto.

Congo e del ministero della salute, in una dichiarazione separata, disse il ragazzo, da Mabalako, arrivato lunedì in Congo Kasindi posto di frontiera. C', una dozzina di membri della famiglia sembrava avere sintomi e sono stati trasferiti ad un isolamento center presso il locale ospedale per osservazione.

Sei membri della famiglia, poi si staccò mentre trasferito in un centro di trattamento di Ebola in Beni e attraversato in Uganda, mentre Congolese funzionari di frontiera avvisato colleghi Ugandesi, Congo e di ministero della salute ha detto. Uganda funzionari di trovare i membri della famiglia per il Kagando ospedale, dove il ragazzo Ebola caso è stato confermato.

i Funzionari dei due paesi si incontreranno mercoledì sulla possibilità dell'invio la famiglia torna a Beni in Congo per il trattamento, il ministero della salute ha detto.

non È stato subito chiaro come i membri della famiglia sono stati in grado di attraversare il confine, dove milioni sono viaggiatori sono stati sottoposti a screening per Ebola dall'inizio ha cominciato. CHI ha consigliato contro le restrizioni di viaggio.

Ci sono stati più di 2.000 confermati e probabili casi di virus Ebola in Congo dal mese di agosto, con quasi 1.400 morti. La malattia si trasmette principalmente attraverso il contatto con i fluidi corporei di persone infette.

Per la prima volta un'sperimentale, ma efficace Ebola vaccino è stato ampiamente utilizzato, con oltre 130.000 dosi distribuite. L'Uganda ha vaccinati quasi di 4.700 lavoratori della sanità, CHE ha detto.

La nazione dell'Africa Orientale ha avuto più focolai di Ebola e altre febbri emorragiche dal 2000.

"La diffusione di Ebola in tutto il confine internazionale è un chiaro segnale che la comunità internazionale deve reset e intensificare i suoi sforzi" nella lotta contro la malattia, l'International Rescue Committee, ha detto in una dichiarazione che si fa chiamare "estremamente allarmato."

---

Questa versione corregge dire che il paziente è un bambino, non una donna.

---

Seguire Africa news https://twitter.com/AP-Africa

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.