Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Vernice a base di piombo fornitori stabilirsi causa della California per $305M

La nazione ex principali fornitori di vernici al piombo hanno accettato di pagare in California, la più grande città e le contee di $305 milioni di euro per saldare un di quasi il 20-year-old causa, avvocati, ha detto mercoledì.

Il regolamento, che arriva dopo anni di legale e legislativo combattendo in California e altri stati. Ex portare i produttori di vernici provato a cambiare la legge della California lo scorso anno con una iniziativa elettorale che poi si ritirò.

Un giudice inizialmente richiesto Sherwin-Williams Co., ConAgra Dei Prodotti Alimentari Co. e NL Industries Inc. a pagare $1,15 miliardi di euro per pulire la vernice a base di piombo. Una corte d'appello nel 2017 ha affermato che la vernice a base di piombo è un disturbo per la quiete pubblica, ma ha stabilito che le imprese avrebbero dovuto pagare per la pulizia di abitazioni costruite prima del 1951, che porta alla colonia.

"Siamo molto contenti che ci sono centinaia di milioni di dollari da dedicare alla pulizia di questo pericolo per la nostra comunità" Santa Clara County Counsel James Williams ha detto. "I veri beneficiari di questo caso sarà l'attuale e il futuro dei bambini della California che hanno meno possibilità di essere avvelenato dal piombo."

non È chiaro se l'accordo sarà scintilla altre vernice a base di piombo cause, ha detto, citando le condizioni di legge unico, in California. Il denaro andrà a Alameda, Los Angeles, Monterey, San Mateo, Santa Clara, Solano e a Ventura, così come Oakland, San Diego e San Francisco.

Sherwin-Williams ha detto che la sentenza del tribunale che ha spinto il regolamento "rimane un'aberrazione in contrasto con altre decisioni giudiziarie in tutto il paese, in cui tutti gli altri giudici di appello hanno rilevato che le imprese non devono essere tenuti in modo retroattivo, responsabile legale condotta e veritiere commerciale discorso decenni dopo che ha preso il posto."

Cause in Illinois, Missouri, New Jersey, New York, Ohio, Rhode Island e Wisconsin tutti sono stati respinti o volontariamente rinunciato, ha detto la società in un comunicato, avvertendo che "continuerà a forza e in modo aggressivo per difendere da simili attuale o futuro contenzioso."

Sherwin-Williams ha detto pubblicizzato vernici, pitture, quando erano il "gold standard" richiesti dalla legge federale, i governi statali e locali a livello nazionale.

ConAgra e NL Industries entrambi si sono detti contenti per terminare la lunga causa legale.

vernice a base di Piombo è stato vietato per uso residenziale nel 1978, ma gli avvocati per le città e le contee detto che rimane in milioni di case e che è ancora la principale causa di avvelenamento da piombo in California.

Williams ha detto avvocati presentato elementi di prova durante il 2014 prova su "il marketing e la conoscenza (la società) ha avuto tutto il male e come tossici e velenosi vernice a base di piombo è stato. Si suonano le campane per alcuni di tabacco era roba."

a parte la pulizia, la transazione può essere usato per aiutare i bambini con l'avvelenamento da piombo. I bambini sono particolarmente vulnerabili perché può danneggiare il loro sviluppo fisico e mentale e può essere fatale ad alti livelli.

fornitori di Vernici ha finanziato un'iniziativa elettorale che avrebbe cancellato le sentenze della corte e spostato di 2 miliardi di dollari in costi di disinfezione per i contribuenti della California. La società terminato lo sforzo lo scorso anno, quando i legislatori statali accettato di rilasciare in attesa di una legislazione di targeting per le aziende.

California legislatore ha detto l'anno scorso, sarebbero da considerare come pagare per la pulizia di case in luoghi che non sono parte della transazione, anche se non vi è alcuna legislazione ora affrontando tale questione.

Il regolamento copre già California più grande popolazione delle aree e la maggior parte delle residenze, ha detto Williams.

"Ci sono ancora molti Californiani che hanno bisogno di assistenza che non sono stati coperti in causa, e che certamente sarà una conversazione per il Legislatore per il futuro", il Deputato David Chiu ha detto.

Il San Francisco Democratico è sponsorizzando la legislazione per proteggere i proprietari di abitazione da responsabilità, se partecipano al piombo-rimozione di programmi.

Con solo quattro settimane di sinistra in questa sessione legislativa, Chiu ha detto che il deficit di copertura è improbabile che essere considerato fino all'anno prossimo.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.