Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Veterani della corte può essere un danno collaterale in materia di immigrazione lotta

Tre decenni fa, Lori Ann Borghese era di guardia caccia a una base aerea. Dopo la sua dimissione, cadde in dipendenza dalla droga. Lei ferita a vivere sulle strade ed è stato arrestato per possesso di metanfetamine.

Ma in una recente giornata, l'ex Air Force di Polizia di Sicurezza entrò nella Reduci di Trattamento Corte, dopo aver completato un periodo di 90 giorni residenziale di droga programma di trattamento. Due dozzine di colleghi veterinari seduto in un'aula di panchine applaudito. Un giudice consegnato Borghese, di una moneta speciale marcatura occasione, inciso con le parole "Cambiamento di Atteggiamento, Modificare il Pensiero, Cambiare il Comportamento."

Il programma Borghese crediti per tirare fuori il "buco nero" dei senzatetto è fra più di tre dozzine di Oregon speciali tribunali catturato in una situazione di stallo tra il governo statale e federale, corso in materia di immigrazione.

La tromba di amministrazione nel 2017 ha minacciato di sospendere l'applicazione della legge sovvenzioni dal 29 città, province o stati visti come "santuario" delle politiche che limitano la cooperazione con gli agenti di immigrazione federale. Oggi, tutti i paesi hanno ricevuto o stato cancellato per ottenere il denaro, ad eccezione di Oregon, che è in lotta per i fondi alla corte federale.

I Veterani di Trattamento del Tribunale di Eugene e 40 altri tipi di campi, tra cui la salute mentale e civile di droga programmi di, rischio di perdere tutto o parte dei loro bilanci, ha detto Michael Schmidt, direttore esecutivo dell'Oregon di Giustizia Penale Commissione, che amministra i soldi.

La commissione è riuscita a mantenere i tribunali finanziato luglio, Schmidt ha detto. A meno che la Trump amministrazione si attenua o è costretto da un ordine del tribunale per consegnare il denaro, o il Legislatore Oregon viene con esso, la commissione deve fare "orribile, decisioni difficili" su dove fare i tagli, Schmidt ha detto.

Parlando nel suo piccolo ufficio in Eugene, tribunale, tribunali speciali coordinatore Danielle Hanson ha detto che se i veterani corte di bilancio è tagliato i veterinari dovrebbero iniziare a pagare per il trattamento della droga, e che sarebbe priva di risorse abitative e fondi per viaggi di andare residenziale, di impianti di trattamento, per quanto 330 miglia (530 chilometri) di distanza. Alcuni veterani che potrebbe anche essere rifiutata.

"avrebbe un impatto del programma sostanzialmente," Hanson ha detto.

Due dozzine di ex militari e le donne sono attualmente in corso di programmazione rigorosa, che dura da un minimo di un anno, e di solito fino a un anno e mezzo. Essi devono partecipare a sessioni di gruppo di tre volte alla settimana, di giudizio almeno una volta alla settimana — presieduta dal Giudice Valeri Amore, che agisce come il loro comandante — sottoporsi a regolari test delle urine, e mostrare i progressi. I laureati possono avere convinzioni cancellato e evitare il carcere.

"I Veterani di Trattamento Corte crea una routine e di un regime che molti veterinari possono prosperare in. Tira fuori di isolamento," ha detto Michael Hajarizadeh, che rappresenta i veterinari come un difensore pubblico. Molti hanno post-traumatico da stress, ma il filo comune è l'abuso di sostanze, ha detto Hajarizadeh, che è egli stesso un Esercito veterano della guerra in Afghanistan.

Ha detto che la struttura di supporto e il bond veterinari sento per ogni altro il funzionamento del sistema.

Borghese sembrava sani e sicuri e indossava un sorriso radioso come ha accettato la moneta Marzo 7 e scosse d'Amore a mano. E ' stato un marcato contrasto con quando Borghese è stato arrestato in un senzatetto campeggio in Agosto. 31, 2017 — il suo 50esimo compleanno.

"Questa è la mia prima volta, non essendo senza fissa dimora, in sette anni," un Borghese, ha detto, lampeggiante di trattenere le lacrime dietro di metallo incorniciato occhiali da vista. "È un GRANDE traguardo".

Borghese servito nelle forze armate, di Polizia di Sicurezza, che ora si chiama le Forze di Sicurezza, per quattro anni, fino al 1991. Un infortunio alla schiena ha portato in dipendenza da antidolorifici, l'escalation di altri farmaci.

Nel mese di novembre, il Lane County Circuit Court entrato nella sua veterani corte, dopo aver trovato il suo colpevole di possesso di metanfetamine. Se si completa il programma, la corte di circuito si scarica Borghese e chiudere tutti i procedimenti contro di lei. Aveva affrontato un anno di carcere.

Lei è in libertà vigilata e soggiornare in una casa per il recupero dalla dipendenza.

"Senza questo, sarei ancora fuori per le strade," Borghese, ha detto. "Sono molto grato di essere indietro e ricominciare da capo."

Oregon Gov. Kate Brown e il Procuratore Generale Ellen Rosenblum citato in giudizio il Presidente Donald Trump nel mese di novembre per $4 milioni di euro in borse da esercizi 2017 e 2018 restaurato, dicendo Oregon è stato "illecitamente privata" dei fondi. L'azione legale accusa tromba di un "incostituzionale tentativo di" costringere Oregon per applicare federale politiche di immigrazione.

Come abbiamo visto, questi sforzi sono stati frequentemente sia disumane e pericolose", Rosenblum ha detto.

Inoltre, l'amministrazione sta violando la separazione dei poteri invadendo Congresso' autorità spesa, la causa dice.

La Byrne sovvenzioni, il nome di una delle Città di New York, poliziotto ucciso da membri della gang nel 1988, sono la principale fonte di giustizia federale finanziamenti di stato e di giurisdizioni locali, sostenendo l'applicazione della legge, accusa, difesa indigenti, i tribunali, la prevenzione della criminalità e dell'istruzione.

Altri giudici hanno stabilito contro il Dipartimento di Giustizia degli USA, nel tentativo di condizione li sull'immigrazione, la cooperazione.

Nel mese di settembre, una corte federale temporaneamente bloccato l'agenzia dall'imposta i fondi per le giurisdizioni rappresentato dal congresso degli stati UNITI dei Sindaci, che hanno presentato una denuncia in Illinois, la scorsa estate. Non tutto è andato in tribunale per ottenere le borse di studio. Vermont non unirsi a nessuna delle cause legali, invece corrispondente direttamente con il Dipartimento di Giustizia. Vermont funzionari ha annunciato all'inizio di questo mese, il Dipartimento di stato della Pubblica Sicurezza sarebbe ottenere 2,3 milioni di dollari in precedenza bloccato sovvenzioni.

Assistant US Attorney General Giuseppe Caccia era tra federale avvocati che hanno presentato una mozione il 5 Marzo hanno Oregon querela respinto, sostenendo la Trump amministrazione ha il diritto di richiedere federale di immigrazione, la cooperazione, al fine di Oregon per ricevere la Byrne borse di studio.

Oregon 1987 santuario legge dello stato, la nazione prima, impedisce l'applicazione della legge dalla detenzione di persone che sono negli Stati Uniti illegalmente, ma non ha rotto qualsiasi altra legge. Di conseguenza, le autorità dello stato non tenere quelli che hanno commesso reati e che finito il loro frasi per essere raccolti da federale, gli agenti di immigrazione, a meno che non abbiano un mandato firmato da un giudice.

Ronald Cooper, 81-year-old veterano della Marina, che è uno dei veterani della corte mentore, ha sentimenti contrastanti circa i veterani corte di essere catturati in materia di immigrazione tug-of-war.

Indossare un arancio garrison cap Marino emblema, Cooper ha detto che ha votato per un novembre misura di scheda elettorale per l'abrogazione dell'Oregon santuario di legge, nella convinzione che le persone che sono in America illegalmente e commesso crimini deve essere consegnata per la deportazione.

, Ma lui è più indulgente di persone il cui unico crimine è di essere nel paese illegalmente. Egli ha osservato che coloro che servono nelle forze armate possono essere una corsia preferenziale per la cittadinanza.

Cooper ha detto che vuole vedere veterani programmi di trattamento ampliato dal governo federale, non affrontare possibili tagli.

"Abbiamo visto così tanti progressi in questo campo," ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.