Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

AP Esclusiva: Iran hacker caccia nuke lavoratori, funzionari degli stati UNITI

Come Presidente degli stati UNITI Donald Trump re-imporre dure sanzioni economiche contro l'Iran, il mese scorso, gli hacker hanno lottato per rompere le e-mail personali di i funzionari Americani, con il compito di farle rispettare, L'Associated Press ha trovato — un altro segno di quanto profondamente cyberespionage è incorporato nel tessuto AMERICANO-Iraniano relazioni.

AP drew sui dati raccolti con sede a Londra, sicurezza informatica del gruppo Certfa per tenere traccia di come un gruppo di hacker spesso soprannominato Grazioso Gattino trascorso gli ultimi mesi cercando di rompere in le e-mail in privato di più di una dozzina di funzionari del Tesoro STATUNITENSE. Anche gli hacker' hit list: di alto profilo difensori, detrattori e coloro che il nucleare, accordo raggiunto tra Washington e Teheran, nonché Arabi scienziati atomici, la società civile Iraniana figure e DC think tank dipendenti.

"Presumibilmente, alcuni di questi si tratta di capire che cosa sta succedendo con le sanzioni", ha detto Frederick Kagan, uno studioso presso l'American Enterprise Institute, che ha scritto su Iraniano cyberespionage e fu tra quelli mirati.

Kagan ha detto che era allarmato per il targeting degli esteri nucleare esperti.

"Questo è un po' più preoccupante di quanto mi sarei aspettato", ha detto.

La lista dei risultati è emerso dopo Grazioso Gattino, erroneamente, a sinistra uno dei suoi server aperti a internet il mese scorso. I ricercatori Certfa trovato il server e ha estratto una lista di 77 Gmail e Yahoo indirizzi di mira da hacker che hanno consegnato l'AP, per ulteriori analisi.

È difficile sapere quanti account sono stati compromessi con successo o esattamente come erano diretti in ogni caso. Ma anche se gli indirizzi che probabilmente rappresentano solo una frazione degli hacker in generale, e gli sforzi, ancora forniscono una notevole intuizione di Teheran spionaggio priorità.

"obiettivi molto specifici," Certfa ricercatore Nariman Gharib ha detto.

In un rapporto pubblicato giovedì , Certfa legato hacker per il governo Iraniano, una sentenza tratto in parte operativa, errori, tra cui un paio di casi in cui gli hacker sembrava di avere inavvertitamente ha rivelato che erano operativo da computer all'interno dell'Iran. La valutazione è stata sostenuta da altri che hanno tracciato Affascinante Gattino. Allison Wikoff, un ricercatore con base ad Atlanta Secureworks, riconosciuto alcune delle infrastrutture digitali in Certfa relazione e ha detto che gli hacker che in passato le operazioni di sinistra un po ' di dubbi erano sostenute dal governo.

"e' abbastanza chiaro," ha detto.

Chiamate a funzionari Iraniani non sono stati restituiti in ritardo mercoledì, l'inizio del week-end in campagna.

Iran ha già negato la responsabilità per le operazioni di hacking, ma un AP analisi dei suoi obiettivi suggerisce che il bel Gattino sta lavorando in stretta collaborazione con la Repubblica Islamica interessi. La più suggestiva tra di loro sono stati il nucleare funzionari — uno scienziato che lavora su un nucleare civile progetto per il Pakistan Ministero della Difesa, un senior operatore di Ricerca e Formazione nel Reattore nella città Giordana di Ramtha, ed un alto ricercatore presso la Commissione per l'Energia Atomica della Siria.

Il trio ha suggerito un interesse generale per la tecnologia nucleare e di amministrazione.

Altri sulla lista dei risultati — come Guy Roberts, gli stati UNITI Assistente Segretario per la Difesa Nucleare, Chimica e Biologica Difesa Programmi — ha sottolineato il desiderio di tenere traccia dei funzionari incaricati di controllare America arsenale nucleare.

"Questo è qualcosa che ho fatto preoccupato," Roberts ha detto che quando allertati per la sua presenza nella lista.

Ancora di più gli obiettivi sono collegati all'Iran di affrontare un 2015 patto di negoziato da parte dell'ex Presidente degli stati UNITI Barack Obama, l'amministrazione e le altre potenze mondiali che ha chiamato per Teheran per frenare il suo arricchimento dell'uranio in cambio per la revoca delle sanzioni internazionali. Trump ha strappato l'accordo in corso le obiezioni della maggior parte degli alleati dell'America e da allora ha nuovamente imposto una serie di punire le restrizioni sull'Iran.

Un Grazioso Gattino degli obiettivi di Andrew J. Grotta, la cui permanenza nel Consiglio di Sicurezza Nazionale degli stati UNITI a cavallo tra Obama e Briscola amministrazioni e che ha scritto circa le ambizioni nucleari dell'Iran.

Jarrett Blanc, un funzionario del Dipartimento di Stato degli stati UNITI coinvolti nell'attuazione del nucleare tassi sotto Obama, è anche sulla lista. Ha detto che la notizia della sua targeting è stato nessun ammortizzatore.

"ho mantenuto il contatto con controparti Iraniane dal lasciare il governo", ha detto. "Sarei molto sorpreso se non ci fosse Iraniano gruppi cercando di hackerare i miei vari account di posta elettronica."

Come l'hacker russi che hanno inseguito America drone, lo spazio e il sottomarino segreti , l'elenco indica che Iraniano spies sono stati inoltre interessato al mondo della difesa degli stati UNITI le aziende. Uno di questi è designato un direttore senior di "innovazione tecnologica" presso l'aerospace braccio di Honeywell International Inc., il New Jersey-based conglomerato industriale. Un altro è il vice presidente di Virginia-based Science Applications International Corp., un importante Pentagono appaltatore.

Honeywell ha detto che era consapevole del fatto che uno dei suoi dipendenti avevano il loro account personale "esposto", aggiungendo che non c'erano prove la rete di impresa stessa è stata compromessa. SAIC ha trovato nessuna traccia di ogni tentativo di attacco contro il suo dipendente.

Ci sono stati Iraniano obiettivi di troppo, tra cui operatori dei media, un agronomo e un anziano dipendente del paese con il Dipartimento Ambiente — un possibile segno che Teheran repressione ambientalisti , che ha cominciato all'inizio di quest'anno, continua.

Hacking è stata a lungo una caratteristica del rapporto teso tra Stati Uniti e Iran, i cui militanti marchio di Islam Sciita ha sfidato gli interessi Americani in Medio Oriente a partire dal 1979.

e ' stato contro l'Iran che gli stati UNITI e spie Israeliane si dice che hanno distribuito il pionieristico, centrifuga di sciabole computer worm soprannominato Stuxnet, nel tentativo di sabotaggio del paese di arricchimento dell'uranio capacità. Iraniano hacker, a turno, sono accusati di tipo denial of service attacchi alle banche Americane e computer-demolizione attacchi informatici in Arabia Saudita, Iran regionale rivale.

Il Grazioso Gattino campagna scoperto da Certfa è molto meno sofisticato, generalmente contare su un furto di password tecnica chiamata phishing. Due Novembre. 17 e-mail fornito per l'AP da Jim Sisco di Enodo Global Inc., una sede in Virginia rischio di consulenza mirati da Grazioso Gattino, imitare l'aspetto di Gmail e avvisi di sicurezza, una tecnica utilizzata dagli hacker di tutto il mondo.

Un'analisi di Certfa dati del mostra che il gruppo interessato almeno 13 del Tesoro STATUNITENSE personale di messaggi di posta elettronica, tra cui una appartenente ad un direttore del Financial Crimes Enforcement Network, la lotta contro il riciclaggio di denaro e il terrore di finanziamento, e utilizzato dall'Iran licenze capo all'Ufficio di Stranieri, Attività di Controllo, cui è affidato il compito di far rispettare le sanzioni degli stati UNITI. Ma alcuni dipendenti profili LinkedIn di riferimento di back office, lavori di routine o fiscale.

Tesoro degli stati UNITI, che non commento direttamente sul hacking, ha detto che è andato a "tutto" per proteggere i propri dipendenti.

Il sacchetto misto di gli obiettivi del governo suggerisce "un abbastanza scattershot tentativo", ha detto Argilla Stevenson, un ex Tesoro ufficiale, che fu bersagliato da Grazioso Gattino.

Altri' esperienza suggerisce più professionale sforzo.

Università di Georgetown, il professore e l'Asia del Sud esperto di sicurezza Christine Fiera ha detto che lei aveva solo di recente tornato da una conferenza in Afghanistan hanno partecipato funzionari Iraniani e una visita al confine con l'iran quando ha saputo che lei era nel hacker' monumenti.

"Il tempismo è incredibile," ha detto.

un Altro Affascinante Gattino obiettivo era una stagista che lavora per la Fondazione per la Difesa delle Democrazie, un think tank di Washington, che è stato uno dei Iran tassi più feroci critici. Come l'interno, e la cui e-mail non è pubblico, il cui nome appare da nessuna parte sul sito web dell'organizzazione — è passato hacker' il radar non è chiaro. La fondazione ha rilasciato una dichiarazione di chiamare la rivelazione "ancora un altro indicatore che l'Iran deve essere visto come un nefasto attore in tutti i teatri in cui opera".

Kagan, studioso, ha detto che la maggior parte dei segni, ha evidenziato un grave stato eseguito l'operazione.

"non ha l'aspetto di liberi professionisti", ha detto.

---

Monika Mathur e Desmond Butler a Washington ha contribuito a questo rapporto.

---

Online

Certfa relazione: https://blog.certfa.com/posts/the-return-of-the-charming-kitten

---

Raffaello Satter può essere raggiunto a: http://raphaelsatter.com

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.