Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

AP FOTO: l'Urgenza di negoziati sul clima visto in centrali a carbone, ghiaccio

Come i politici contrattare a U. N. conferenza sul clima in Polonia più di modi per limitare il riscaldamento globale, le industrie e le macchine di alimentare il nostro mondo moderno tenere vomitando il loro inquinamento in aria e in acqua.

I combustibili fossili estratti da sotto la crosta della terra — carbone, petrolio e gas — vengono trasformati in anidride carbonica che è ora di riscaldamento a terra più velocemente di quanto gli scienziati avevano previsto anche un paio di anni fa.

I devastanti incendi, siccità, inondazioni e uragani degli ultimi mesi e anni si stanno intensificando l'urgenza delle due settimane di conferenze nel centro di Katowice, che si concluderà venerdì.

Ma non lontano dal centro congressi, i pennacchi di fumo salire dal più grande d'Europa, di lignite o carbone marrone, centrale elettrica, centrale, città polacca del Belchatow. Delle 50 città più inquinate nell'Unione Europea, 36 sono in Polonia.

Altrove, dagli stati UNITI al Giappone e in Cina, centrali a carbone, raffinerie di petrolio e impianti necessari per alimentare le fabbriche e riscaldare le case stanno giocando il loro ruolo in un riscaldamento della terra.

I negoziatori internazionali colloqui, parlando anche di un sostegno finanziario ai paesi poveri, che stanno portando il peso di siccità e inondazioni, che si traducono spesso in calamità naturale e carestia e sono un fattore maggiore di migrazione.

La sfida della riduzione delle emissioni, è reso più difficile dalla crescente domanda nel mondo in via di sviluppo per il carburante e la gente c'è, inoltre, cercare di realizzare i vantaggi e le comodità del mondo industrializzato.

In Africa e In Asia, che sono diventati discariche per il ricco mondo dei rifiuti, è ormai comune per la povera gente di scavenging per i ritagli di carta e altri materiali riciclabili al di discariche di rifiuti, a volte in competizione con i corvi o cicogne.

Fumi delle automobili sono anche giocando il loro ruolo nell'avvelenamento dell'aria in molte città, da Jakarta e Katmandu a Mosca a Bruxelles.

Ambientalisti a Katowice sono di avviso che il tempo stringe per evitare un disastro ecologico, un messaggio anche degli artisti.

A Londra, 24 grandi blocchi di ghiaccio dalle acque circostanti la Groenlandia sono stati collocati davanti alla Tate Modern, e sei ad altre località in città. Danese-Islandese artista Olafur Eliasson, e spera che la sua installazione, chiamato "Ice Watch" e ha lanciato martedì a coincidere con la conferenza sul clima di Katowice, avrà un impatto emozionale, e ispirare il pubblico urgente azione.

L'installazione sarà visibile fino a quando il ghiaccio si scioglie.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.