Come i politici contrattare a U. N. conferenza sul clima in Polonia più di modi per limitare il riscaldamento globale, le industrie e le macchine di alimentare il nostro mondo moderno tenere vomitando il loro inquinamento in aria e in acqua.
I combustibili fossili estratti da sotto la crosta della terra — carbone, petrolio e gas — vengono trasformati in anidride carbonica che è ora di riscaldamento a terra più velocemente di quanto gli scienziati avevano previsto anche un paio di anni fa.
I devastanti incendi, siccità, inondazioni e uragani degli ultimi mesi e anni si stanno intensificando l'urgenza delle due settimane di conferenze nel centro di Katowice, che si concluderà venerdì.
Ma non lontano dal centro congressi, i pennacchi di fumo salire dal più grande d'Europa, di lignite o carbone marrone, centrale elettrica, centrale, città polacca del Belchatow. Delle 50 città più inquinate nell'Unione Europea, 36 sono in Polonia.
Altrove, dagli stati UNITI al Giappone e in Cina, centrali a carbone, raffinerie di petrolio e impianti necessari per alimentare le fabbriche e riscaldare le case stanno giocando il loro ruolo in un riscaldamento della terra.
I negoziatori internazionali colloqui, parlando anche di un sostegno finanziario ai paesi poveri, che stanno portando il peso di siccità e inondazioni, che si traducono spesso in calamità naturale e carestia e sono un fattore maggiore di migrazione.
La sfida della riduzione delle emissioni, è reso più difficile dalla crescente domanda nel mondo in via di sviluppo per il carburante e la gente c'è, inoltre, cercare di realizzare i vantaggi e le comodità del mondo industrializzato.
In Africa e In Asia, che sono diventati discariche per il ricco mondo dei rifiuti, è ormai comune per la povera gente di scavenging per i ritagli di carta e altri materiali riciclabili al di discariche di rifiuti, a volte in competizione con i corvi o cicogne.
Fumi delle automobili sono anche giocando il loro ruolo nell'avvelenamento dell'aria in molte città, da Jakarta e Katmandu a Mosca a Bruxelles.
Ambientalisti a Katowice sono di avviso che il tempo stringe per evitare un disastro ecologico, un messaggio anche degli artisti.
A Londra, 24 grandi blocchi di ghiaccio dalle acque circostanti la Groenlandia sono stati collocati davanti alla Tate Modern, e sei ad altre località in città. Danese-Islandese artista Olafur Eliasson, e spera che la sua installazione, chiamato "Ice Watch" e ha lanciato martedì a coincidere con la conferenza sul clima di Katowice, avrà un impatto emozionale, e ispirare il pubblico urgente azione.
L'installazione sarà visibile fino a quando il ghiaccio si scioglie.