Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

AP Spiega: sanzioni STATUNITENSI su Huawei morso, ma che si fa male?

Cinese gigante della tecnologia Huawei ha ancora trovato la forza di sanzioni degli stati UNITI a causa di esenzioni temporanee e altre incertezze.

Tuttavia, Huawei fondatore Ren Zhengfei dice che non si aspetta niente di sollievo permanente a causa del clima politico a Washington. In un'intervista con L'Associated Press, ha anche espresso fiducia che l'azienda potrà prosperare perché si tratta di sviluppare la propria tecnologia.

A Maggio, il Dipartimento del Commercio USA inserito Huawei sulla sua cosiddetta Elenco di Entità. Che effettivamente bar ditte degli stati UNITI da vendere tecnologia senza l'approvazione del governo. La mossa si intensifica guerra commerciale tensioni con Pechino e rischia di dividere il mondo in due la tecnologia sfere Huawei diventa più autosufficienti.

Ecco uno sguardo a cosa c'è dietro la controversia e che cosa significa.

CHI È INTERESSATO?

Huawei è leader mondiale nella fornitura di apparati di rete, ma si basa su componenti USA compresi i chip per computer. Circa un terzo di Huawei fornitori Americani. Molti non sono più autorizzati a vendere a Huawei.

Huawei smartphone, per esempio, sarà necessario interrompere l'utilizzo del consumatore-amichevole versione del sistema operativo Android di Google che viene fornito con le mappe, musica e altri servizi popolari. Senza questi servizi, i produttori di smartphone come Samsung avrebbe il vantaggio.

Ci sono eccezioni per le sanzioni e le domande circa il loro campo di applicazione.

Questa settimana, il governo degli stati UNITI prorogato di altri 90 giorni un limitato tregua su una stretta lista di prodotti e servizi. Il Segretario al commercio Wilbur Ross ha detto che il principale obiettivo è quello di dare più piccolo degli stati UNITI internet, wireless e le aziende che si basano su Huawei più tempo per la transizione dall'uso dei suoi prodotti. Il periodo di grazia, inoltre, permette U.S. fornitori di avviso di Huawei di vulnerabilità di sicurezza e di impegnare la società Cinese nella ricerca di standard per la prossima generazione di reti wireless conosciuto come 5G.

Altre esportazioni per Huawei ufficialmente restare limitato, anche se la pratica è diversa. Le sanzioni, per esempio, non barra degli stati UNITI le società di telecomunicazioni da acquistare Huawei attrezzature. E gli analisti dicono che U.S. aziende di semiconduttori, che la fornitura Huawei hanno determinato che l'esportazione di sanzioni non si applicano a una parte significativa del loro fatturato.

COSA c'È DIETRO LE SANZIONI?

Della difesa degli stati UNITI e la comunità di intelligence hanno a lungo accusato di Huawei di essere inaffidabile agente di Pechino repressivo governanti — pur senza fornire prove. Il governo degli stati UNITI di sanzioni sono ampiamente visto come un mezzo di pressione riluttanti alleati in Europa per escludere Huawei attrezzature da 5G. Washington dice che è una questione di sicurezza nazionale e la punizione di Huawei per battiscopa sanzioni contro l'Iran, ma lo sfondo è una lotta economica e predominio tecnologico.

la Cina ha già una politica in cerca di indipendenza tecnologica entro il 2025. Huawei è ora probabile che, per muoversi verso la realizzazione di tutti i componenti a livello nazionale. All'inizio di quest'anno, Huawei ha rilasciato la loro chip per la prossima generazione di smartphone e il primo telefono basato su chip. Recentemente, l'azienda ha presentato il suo proprio sistema operativo per smartphone è detto lo si può sostituire Android.

CHI UTILIZZA HUAWEI COMUNQUE?

Mentre la maggior parte dei consumatori degli stati UNITI non sanno nemmeno come si pronuncia Huawei (è "HWA-way"), il suo marchio è ben noto nella maggior parte del resto del mondo, dove le persone hanno acquistato i propri smartphone in massa.

Huawei in sordina è diventato un'industria stelle arando in nuovi mercati, lo sviluppo di una gamma di telefoni che offrono opzioni a prezzi accessibili per le famiglie a basso reddito e i modelli di lusso che si appropriano superiore crosta di vendita da parte di Apple e Samsung in Cina e in Europa.

formula Che ha contribuito Huawei stabilire se stesso come il mondo il secondo più grande venditore di smartphone. Società di ricerca IDC dice di Huawei spedizioni aumentato dell ' 8% per raggiungere 58,7 milioni di euro nel secondo trimestre, anche se i dirigenti di credere che l'azienda avrebbe potuto fare di meglio, senza sanzioni.

EFFETTI a catena

Le sanzioni degli stati UNITI potrebbe avere indesiderati effetti a catena negli stati UNITI, data la quantità di tecnologia Huawei, compra da aziende STATUNITENSI, in particolare, da produttori di microprocessori che vanno a smartphone, computer, internet, dispositivi di rete e altri gadget.

La lista dei chip aziende che forniscono Huawei include Micron Technologies, Qualcomm, Qorvo e Skyworks Solutions.

Più di 52.000 tecnologia di posti di lavoro negli stati UNITI sono direttamente legate alla Cina, le esportazioni, secondo il Computing Technology Industry Association, un gruppo commerciale, noto anche come CompTIA.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.