Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Alaska Corte Suprema sente giovani cambiamento climatico causa

Un Alaska legge che promuove combustibili fossili sviluppo viola i diritti costituzionali dei giovani residenti ad un ambiente sano, un avvocato ha detto Alaska giudici della Corte Suprema il mercoledì.

Una causa intentata da 16 Alaska giovani sostenuto a lungo termine effetti dei cambiamenti climatici devastare il paese più settentrionale dello stato e di interferire con i loro diritti costituzionali alla vita, alla libertà e la fiducia del pubblico risorse che li sostenga.

dello stato, legislativo ed esecutivo non hanno preso le misure atte a ridurre le emissioni di gas serra e ha adottato una politica che promuove mettendo più in aria, ha detto l'avvocato Andrea Welle della sede in Oregon Nostri Figli la Fiducia del gruppo.

"Questo è un problema che è esattamente all'interno della corte, l'autorità," Welle ha detto.

Assistente del Procuratore Generale Anna Jay ha esortato i giudici per affermare un tribunale di grado inferiore ordinanza di rigetto delle accuse. In definitiva, i cambiamenti climatici questioni sollevate dall'Alaska giovani devono essere affrontati dalla politica rami del governo, ha detto.

"Il giudice non ha gli strumenti per impegnarsi nel tipo di politica legislativa facendo sforzo necessario per formulare un ampio approccio lo stato di emissioni di gas serra", ha detto.

Il 16 giovani citato nel 2017 e richiesta di risarcimento danni da emissioni di gas serra stanno causando danni, in Alaska. La causa è detto che lo stato ha vissuto pericolosamente alte temperature, cambiato la pioggia e la neve modelli, innalzamento del livello dei mari, mareggiate, allagamenti, scongelamento del permafrost, l'erosione costiera, violenti temporali e aumento di incendi.

i Nostri Bambini, la Fiducia è una organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di proteggere i sistemi naturali per le generazioni presenti e future. Il gruppo nel 2011, senza successo, citato in giudizio lo stato, nel 2011, sostenendo che lo stato non è riuscito ad adottare misure per proteggere i giovani dal cambiamento climatico.

Il giudice in questo caso ha concluso che i giudici mancanza scientifiche, risorse economiche e tecnologiche che le agenzie possono utilizzare per determinare la politica climatica ed era meglio lasciare nelle loro mani.

Ancoraggio Superior Court Judge Gregory Miller ha respinto il caso attuale di un anno fa.

Alaska non ha vendite di stato o l'imposta sul reddito e, storicamente, ha invocato l'industria petrolifera, che estrae petrolio greggio e invia la maggior parte di esso West Coast Raffinerie, per gran parte del suo fatturato.

Welle detto stato in politica per promuovere i combustibili fossili, che si esprime nelle leggi statali, dovrebbe essere dichiarata incostituzionale perché lede i giovani Alaskans con il trading di breve termine proventi finanziari a lungo termine problemi di salute.

Il piombo client nel caso, Esaù Sinnok, ha avuto il suo diritto costituzionale alla salute e felicità negata dalla politica dello stato e la mancanza di azione sul cambiamento climatico, Welle, ha detto.

"la Sua casa di villaggio di Shishmaref è letteralmente spazzata via a causa del cambiamento climatico," Welle ha detto prima dell'udienza. "È in pericolo la sua cultura, l'esistenza stessa di una comunità, la salute e la sicurezza di lui e i membri della sua comunità."

Giustizia Pietro Maassen chiesto Welle se la politica energetica è stata bilanciata da altre norme di legge dello stato, come la tutela delle risorse naturali e dell'ambiente.

"Come possiamo concludere che il governo sta seguendo la politica energetica ciecamente, senza considerazione di queste politiche?" Maassen chiesto.

Welle ha detto che mentre statuti autorità a tutela dell'ambiente, le agenzie di stato sono state rivolte per via sistemica promuovere i combustibili fossili.

Giustizia Susan Carney chiamato Welle attenzione a un giornale di opinione da ex Gov. Bill Walker, in cui ha riconosciuto gravi conseguenze economiche dei cambiamenti climatici.

"non È un segno che la politica dello stato è equilibrata di queste preoccupazioni?", ha chiesto.

Welle ha risposto che la corte, nel valutare le politiche di stato, e i loro effetti sui fondamentali diritti costituzionali, in grado di valutare il processo, guardare decisioni e decidere se l'equilibrio è più strettamente su misura scelta.

---

Questa storia è stato corretto dire che il 16 Alaska giovani nel 2017 citato in giudizio lo stato.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.