Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Alaska gruppi di citare in giudizio l'EPA per imporre l'aria pulita delle leggi in Fairbanks

Tre Alaska gruppi citato in giudizio venerdì a domanda, l'Agenzia di Protezione Ambientale e applicare la disinfezione di alcuni della nazione più inquinato aria invernale in tutto lo stato, la seconda più grande città.

querela depositata presso La Seattle di legge in materia ambientale ditta Earthjustice dice che l'Alaska non è riuscito a presentare una norma di legge piano per affrontare il problema dell'inquinamento particolato causato da stufe a legna e altre fonti in area Fairbanks. Sollecita gli stati UNITI agenzia di fissare un termine per uno stato di pulitura del piano e di imporre un federale proposta con i requisiti più severi se l'Alaska non delibera entro il periodo di tempo.

"Siamo stati in attesa per più di 10 anni per l'azione che si traduce in un'aria più pulita," Patrice Lee dei Cittadini di Aria Pulita, di uno dei gruppi citato in giudizio, ha detto in una dichiarazione.

Suzanne Skadowski, un portavoce per l'EPA a Seattle, ha detto di non poter rispondere immediatamente alla causa ma che del personale dell'agenzia e hanno messo un sacco di tempo, sforzi e risorse per aiutare lo stato e Fairbanks cercare un'aria più pulita.

L'agenzia area Fairbanks North Star Borough di conformità alle normative federali aria standard nel novembre 2009. Il quartiere ha più violazioni rispetto a qualsiasi altra zona del genere a livello nazionale, secondo la querela.

Una delle principali sorgenti di particolato fine intorno a Fairbanks è woodstoves, che molti residenti per riscaldare le case invece del più costoso di carburante in una regione che di solito vede inverno le temperature scendono fino a meno 40 gradi.

particolato Fine è una miscela di particelle solide e gocce di liquido che possono essere inalate in profondità nei polmoni. Può causare la morte prematura nelle persone con malattie cardiache e polmonari. I giovani e gli anziani sono particolarmente suscettibili.

Il problema di inquinamento è anche peggiorato da colline circostanti Fairbanks creazione di una ciotola effetto. Il particolato può essere intercettato da inversioni, strati di aria più calda che cap freddo, l'aria sporca e tenerlo da dissipare.

i funzionari Statali hanno spinto per una soluzione locale, ma i limiti woodstoves sono controversi. Fairbanks elettori nel mese di ottobre ha approvato un provvedimento che vieta ai funzionari locali di regolamentare come le persone riscaldare le loro case.

i Cittadini per l'Aria Pulita, Alaska Azione Comunitaria in materia di sostanze Tossiche e il Sierra Club, in precedenza citato tre volte a richiedere l'esecuzione delle scadenze sotto federale aria pulita leggi.

L'ultima causa chiede a un giudice per costringere l'EPA per scoprire che l'Alaska non è riuscita a presentare un serio piano di indirizzo aria a Fairbanks. La legge federale richiesto all'agenzia di effettuare tale individuazione entro il 30 giugno, si dice.

La ricerca avrebbe iniziato l'orologio su un due-anno di scadenza dello stato di presentare un apposito piano, o per l'EPA, per preparare una. Un piano federale comporta la minaccia di sanzioni e ulteriori requisiti di permesso per nuove fonti di inquinamento.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.