Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Alaska villaggio installerà nuovi fiume generatore di potenza

Un piccolo villaggio nel sud-ovest dell'Alaska si è rivolta a una tecnologia emergente per trasformare la potenza di un fiume locale in una fonte di energia sostenibile che prevede gratuito residenti da dipendenza costosi di carburante diesel,.

al consiglio Del villaggio in Igiugig è il primo tribali entità della nazione autorizzato dalla Federal Energy Regulatory Commission per sfruttare l'acqua del fiume che non è collegato a una diga. Ciò significa che la comunità di 70 è autorizzato a procedere con il progetto complesso e che il sistema è andato attraverso rigorosi da agenzie statali e federali, secondo un Dipartimento dell'Energia STATUNITENSE di lavoro ufficiale con il villaggio.

"una pietra miliare", ha detto DOE ingegnere Steve DeWitt, che gestisce l'agenzia dell'acqua di alimentazione dei progetti. Ha detto una simile non-tribali sistema sarà installato l'anno prossimo a New York City East River. Ma che fiume di marea, non continuo che scorre come il Kvichak Fiume in Igiugig, ha detto.

Alaska sforzo era più di un decennio, con quattro imprese, inizialmente in lizza per utilizzare la comunità come un banco di prova per la nuova tecnologia, leader di villaggio dicono.

"vorremmo energia pulita e rinnovabile rispetto al gasolio ogni giorno", ha detto il consiglio tribale Presidente AlexAnna Salmone. "Siamo molto incentrati sull'ambiente comunità e che è in linea con i nostri valori culturali, che è quello di lasciare il minor ingombro possibile su questa terra."

Salmone e altri locali riuniti con DeWitt e altro visita funzionari martedì per festeggiare l'imminente installazione del "RivGen Sistema di Alimentazione" progetto sviluppato da Portland, Maine a base di Oceano di energia da fonti Rinnovabili Co. La società prevede che il 40 kilowatt, sistema di alimentazione fino alla metà del Igiugig di energia elettrica, e, infine, fino al 90% dopo la prevista installazione di un secondo dispositivo per il prossimo anno.

Il primo sottomarino twin-generatore di turbina alla fine sarà installato nei prossimi giorni in Kvichak Fiume, parte di un salmone ricco di sistema che fornisce anche la sussistenza di cibo per i residenti della comunità, che sono Athabascan, yup'ik e Aleuto. Ma prima sarà impostato nelle acque del vicino Iliana Lago per il test preliminare.

Per raggiungere questo punto, Oceano Rinnovabili dovuto lavorare due scenari principali che preoccupato capi villaggio. Il sistema doveva operare senza danneggiare i milioni di salmone di passaggio e doveva essere in grado di evitare il fiume di ghiaccio che si rompe dopo la formatura ogni inverno.

Azienda, i funzionari dicono che siamo sicuri che le turbine non danneggia i pesci adulti, basato su una prova di river run monitorati con telecamere subacquee un paio di estati fa, di un prototipo di "RivGen Sistema di Potere." CEO Chris Sauer ha detto che il prototipo è stato posto durante il picco della stagione di salmone, quando almeno 1,5 milioni di pesci nuotavano da.

"non C'era un solo infortunio o di mortalità," Sauer, ha detto.

Il sistema non è previsto per colpire il più piccolo giovanile di salmone o interagire con il fiume di ghiaccio, anche se nel mondo reale test non è stato fatto in quel periodo dell'anno, secondo Sauer.

University of Alaska Fairbanks biologo sarà a portata di mano quando il sistema è attivato per essere operativo entro la fine del mese, secondo Monty Worthington, il progetto dell'azienda il direttore di sviluppo.

Il 4,4 milioni di dollari del progetto è a carico dello stato e sui federal funds, fondi dal villaggio e un investimento di sviluppo da Ocean Rinnovabili, secondo i partecipanti. I partecipanti affermano che gli stati UNITI Sen. Lisa Murkowski, R Alaska, fortemente sostenuto il progetto e contribuito a garantire i finanziamenti per farlo. Murkowski è il presidente del Comitato del Senato di Energia e di Risorse Naturali. Comitato portavoce Tonya Parrocchiale ha detto mercoledì che Murkowski, il collega Repubblicano degli stati UNITI Sen. Dan Sullivan, dell'Alaska e del Maine Sens. Susan Collins e Angus King scrisse al Segretario Energia Rick Perry, l'anno scorso per sollecitare il Dipartimento di Energia per finanziare il progetto.

Per i residenti locali come Marta la Cornacchia, il nuovo sistema promette di compattare il riscaldamento e le bollette di potenza, che possono ammontare a centinaia di dollari al mese. Crow ha detto che arriva appena in tempo, con telecomando Alaska comunità di affrontare l'eliminazione di stato, fondi utilizzati per finanziare rurale costi energetici.

Corvo, che è cresciuto nel villaggio e ci vive metà dell'anno, ha detto che la sua famiglia ha già paga almeno $200 al mese, di riscaldamento e di più di $100 sul consumo di energia elettrica. Così lei accoglie la potenzialità del sistema per compensare l'aumento previsto nei suoi conti con un sistema che è anche autosufficiente ed ecologica.

"È incredibile vedere che il nostro paese è leader in questo," ha detto. "Non è solo in Alaska, ma in tutto il mondo che le persone sono interessati a qualcosa di simile a questo. È globale."

---

Seguire Rachel D'Oro alla https://twitter.com/rdoro

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.