Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Alexei Leonov, 1 ° umani a camminare nello spazio, muore a Mosca

Alexei Leonov, il leggendario cosmonauta Sovietico che divenne il primo essere umano a camminare nello spazio di 54 anni fa — e che quasi non farlo tornare nella sua capsula spaziale — è morto a Mosca, a 85 anni.

L'agenzia spaziale russa Roscosmos ha dato l'annuncio sul suo sito web il venerdì, ma ha dato causa per la sua morte. Leonov ha avuto problemi di salute per diversi anni, secondo la Russia media.

Mostra solo quanto di un pioniere dello spazio Leonov è stato, la NASA si è rotto nella sua diretta televisiva a copertura di una passeggiata spaziale da due Americani al di fuori della Stazione Spaziale Internazionale per segnalare Leonov morte.

"omaggio a Leonov come oggi è una passeggiata nello spazio," il Controllo Missione a Houston, ha detto.

Interessato nello Spazio?

Aggiungere Spazio di un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Spazio news, video e analisi da ABC News. Spazio per Aggiungere Interesse

Leonov — descritto dall'Agenzia Spaziale russa, come Cosmonauta N. 11 — è un'icona, sia nel suo paese, così come negli stati UNITI era una leggenda che il compianto scrittore di fantascienza Arthur C. Clarke nome di un astronave Sovietica, dopo di lui, nel suo "2010" sequel di "2001: Odissea nello Spazio".

il Presidente russo Vladimir Putin, che venerdì ha inviato le sue condoglianze alla Leonov famiglia, chiamandolo un "vero pioniere, un forte ed eroica persona."

"Infinitamente impegnato nella sua vocazione, ha lasciato una leggendaria segno nella storia dell'esplorazione dello spazio e nella storia del nostro paese", ha detto Putin al Cremlino sito web.

Leonov è nato nel 1934 in una grande famiglia di contadini, nella Siberia occidentale. Come innumerevoli contadini Sovietici, suo padre è stato arrestato e spedito a Gulag e campi di prigionia sotto il dittatore Sovietico Josef Stalin, ma è riuscito a sopravvivere e di ricongiungersi con la sua famiglia.

Il futuro cosmonauta ha avuto una forte vena artistica e anche pensato di andare a scuola d'arte prima si iscrive a un corso pilota di formazione e, in seguito, un aviation college. Leonov non si arrende schizzi, anche quando ha volato nello spazio, e ha preso le matite colorate con lui sull'Apollo-Soyuz volo nel 1975 a disegnare.

Che la missione è stata la prima tra l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti, e si è svolto al culmine della Guerra Fredda. Apollo-Soyuz 19 è stato il preludio per la cooperazione internazionale visto a bordo della attuale Stazione Spaziale Internazionale.

Ma Leonov ha puntato il suo posto nella storia dello spazio di dieci anni prima, il 18 Marzo 1965, quando ha terminato la sua capsula spaziale Voskhod 2 protetta da un filo.

"ho fatto un passo in quel vuoto e io non cadere in" il cosmonauta ha ricordato anni dopo. "Sono rimasto affascinato dalle stelle. Erano ovunque, sopra, sotto, a sinistra, a destra. Posso ancora sentire il mio respiro e il mio battito cardiaco in silenzio."

Operazione porta sempre con sé un rischio elevato, ma Leonov pionieristica impresa particolarmente snervante, secondo i dettagli dell'exploit che solo è diventato pubblico decenni più tardi.

la Sua tuta spaziale, avevano gonfiato così tanto nel vuoto dello spazio che non poteva tornare in nave. Ha dovuto aprire una valvola di sfogo di ossigeno dal suo seme per essere in grado di adattarsi attraverso il portello.

Leonov 12 minuti di passeggiata, ha preceduto la prima passeggiata spaziale degli stati UNITI, Ed il Bianco, da meno di tre mesi.

Leonov sarebbe diventata l'Unione Sovietica prima moonwalker, infatti, aveva il suo paese per l'atterraggio lunare sforzo non è stato annullato in seguito di Apollo 11 trionfale sbarco sulla luna di Neil Armstrong e Buzz Aldrin, il 20 luglio 1969.

Nel suo secondo viaggio nello spazio di dieci anni dopo, Leonov comandato Sovietica metà di Apollo-Soyuz 19.

Il cosmonauta era ben noto per il suo umorismo. Una volta che l'Apollo degli stati UNITI e dell'unione Sovietica capsule Soyuz agganciata in orbita attorno alla Terra, il 17 luglio, 1975, Leonov e il suo russo crewmate, Valeri Kubasov, che ha accolto i tre astronauti STATUNITENSI — i loro avversari della Guerra Fredda — con scatola borscht travestito da Stolichnaya vodka e ha suggerito un toast.

"Quando ci siamo seduti al tavolo, hanno detto: 'Perché, non e' possibile,'" Leonov ha ricordato nel 2005. "Abbiamo insistito, dicendo che secondo la nostra tradizione, si deve bere prima di andare al lavoro. Che lavorato, hanno aperto e bevuto (la zuppa) e sono stati colti di sorpresa."

Il cosmonauta trasformato 85 nel mese di Maggio. Diversi giorni prima di quello, due membri dell'equipaggio russo della Stazione Spaziale Internazionale si è avventurato in spazio aperto nei confronti di un progetto spaziale, portando Leonov foto con loro a pagare il tributo per lo spazio leggenda. Hanno detto "buon Compleanno!" per Leonov prima di aprire il portello e di avventurarsi fuori.

Leonov moderno successore, Oleg Kononenko, che era uno dei due Russi che spaziale, ha detto Rossiya-24 televisione venerdì che Leonov sintonizzati per ascoltare le loro congratulazioni dallo spazio.

"stavamo andando a smettere di Alexei Arkhipovich (Leonov) dopo il nostro ritorno e dare a lui il nostro spazio negozio, ma si vede che non era destino," Kononenko ha detto.

Quando il suo equipaggio è tornato sulla terra alla fine di giugno, Leonov fu già di malessere.

Kononenko ha parlato con affetto di spazio Sovietica pioneer, dicendo che era un frequentatore di send-off cerimonie per gli equipaggi spaziali di Star City, e al cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan.

"Abbiamo avuto questa tradizione che inizia a dare i cosmonauti pep colloqui di prima che hanno a bordo della navicella," Kononenko ha detto. "Abbiamo tutti atteso che, sempre pensato e sempre voluto Leonov per inviare a noi nello spazio."

i Messaggi di cordoglio versato da tutto il mondo.

la NASA venerdì offerto le sue simpatie per Leonov famiglia, dicendo che era addolorato per la sua morte.

"la Sua impresa nel vuoto dello spazio, inizia la storia di attività extra-veicolare che rende oggi la Stazione Spaziale, la manutenzione, la NASA ha detto su Twitter.

"Una delle migliori persone che io abbia mai conosciuto", ex astronauta Canadese Chris Hadfield ha twittato il venerdì. "Alexei Arkhipovich Leonov, l'artista, il leader, spacewalker e amico, io ti saluto."

spaziale russa fan stavano portando fiori per il suo monumento venerdì il memorial vicolo in onore della Russia cosmonauti a Mosca.

Leonov, che sarà sepolto martedì al sacrario militare al di fuori di Mosca, è sopravvissuto dalla sua moglie, una figlia e due nipoti.

--

Marcia Dunn ha contribuito a questo rapporto da Cape Canaveral, in Florida.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.