Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Assetata di NOI sud-ovest ottiene la tregua, come scioglimento della neve riempie i fiumi

Un benvenuto ondata di neve che si scioglie sta riversando delle Montagne Rocciose e in siccitoso fiumi del sud-ovest degli stati UNITI, cerca di difendersi da una carenza di acqua, ma minacciando di spingere i fiumi sopra le loro banche.

lo Scorso inverno ha portato al di sopra della media nevicate per gran parte del Colorado, Utah e Wyoming, quindi, un'abbondanza di scioglimento della neve, è di correre verso il Fiume Colorado, Rio Grande e altri corsi d'acqua, dopo un disperato lavaggio 2018.

"non poteva arrivare in un momento migliore", ha detto Greg Smith, un idrologo con Colorado Bacino del Fiume Centro Previsioni, parte del National Oceanic and Atmospheric Administration. "C'è questa grande senso di sollievo che, quest'anno, abbiamo rimbalzato."

Colorado è stato coperto da 134% della sua normale nevicata dello scorso inverno. Utah è stato anche meglio, al 138%. Sud-ovest del Wyoming ha ricevuto il suo importo medio.

Che ha messo tanta acqua nel Fiume Colorado, Lake Powell, un gigantesco serbatoio a valle dello Utah e dell'Arizona, è previsto un aumento di 50 piedi (15 metri) di quest'anno, ha detto Marlon Duca, un portavoce per l'Ufficio degli stati UNITI di Bonifica, che gestisce Powell e decine di altri bacini.

Il serbatoio è in aumento così rapido da 6 a 15 pollici (da 15 a 38 centimetri) un giorno — che il National Park Service ha avvertito la gente a tenere le auto e le barche di almeno 200 metri (183 metri) dalla costa per evitare di essere sommerso di notte.

L'afflusso in Powell permetterà l'Ufficio di presidenza di Bonifica di inviare una quantità sufficiente di acqua a valle verso il Lago Mead in Arizona e del Nevada, per evitare una possibile carenza di acqua, c'. L'Arizona, la California e il Nevada si basano pesantemente sul serbatoio.

l'anno Scorso, l'ufficio di presidenza previsto una migliore 50% di probabilità che Mead sarebbe caduta così in basso che in Arizona, che ha la priorità più bassa diritti di riserva — avrebbe dovuto prendere una taglia in quota 2020. La carenza di oggi potrebbe essere messo fuori fino a dopo il 2021, il Duca ha detto.

Il Fiume Colorado è previsto l'invio di più di 12 milioni di acro-piede in Powell quest'anno, il 112% di media e un enorme miglioramento rispetto allo scorso anno, quando la poca neve nelle Montagne Rocciose prodotto solo 4,6 milioni di acro-piede per il serbatoio. Un acro-piede, o 1.200 metri cubi, è sufficiente per la fornitura di una tipica famiglia degli stati UNITI per un anno.

L'ufficio di presidenza si aspetta il rilascio di 9 milioni di acro-piede da Powell di Idromele per il quinto anno consecutivo.

La notizia è anche un bene per il Rio Grande, che scorre da Colorado attraverso il New Mexico e poi lungo il Texas confine tra Messico e il Golfo del Messico.

Elephant Butte, un enorme serbatoio sul Rio Grande, nel Nuovo Messico, era caduto così in basso come il 10% di capacità, ma potrebbe raggiungere il 30% di quest'anno, ha detto Carolyn Donnelly, acqua e supervisore delle operazioni per l'Ufficio di presidenza di Bonifica.

"Dato l'anno scorso, che è stato davvero uno dei peggiori anni di record, è stata una svolta", ha detto.

Oltre al rifornimento di serbatoi — un vantaggio per la città e le fattorie che dipendono da loro — l'impennata dei fiumi significare una buona rafting condizioni, ma alcune sezioni sono così selvaggio che le guide sono di evitarli.

la Scorsa settimana, una discesa in rafting incidente ha ucciso un 29-year-old man in Colorado Eagle River, e un 5-anno-vecchio ragazzo ha dovuto essere salvata da un fiume in Salt Lake City in zona sobborghi.

Una popolare escursione lungo il letto di un fiume in Utah Zion National Park è stato chiuso dal 1 aprile a causa di acqua alta. Potrebbe essere o due settimane prima che i livelli di acqua caduta abbastanza per fare il sentiero cassetta di sicurezza, parco portavoce Aly Baltrus detto.

Colorado autorità ha trascorso settimane a togliere i detriti che potrebbero ostruire i flussi di tutto il piccolo paese del Lago di Città nella parte sud-occidentale dello stato. Inverno valanghe a sinistra dietro gli alberi morti e macerie che potrebbe avere eseguito il backup dei flussi e quindi dato il via, l'invio di un muro d'acqua in città, ha detto Micki Trost dello stato di emergenza e di gestione divisione.

Il National Weather Service ha emesso avvisi circa le inondazioni in diversi stati, ma solo alcuni locali sono stati segnalati problemi. Ancora, il rischio potrebbe durare per giorni, perché così tanta neve rimane in montagna dopo un freddo ritardo della fusione.

la quantità di neve è lasciato che il Snowbird, Utah, e Arapahoe Basin e Aspen in Colorado sono ancora aperti, almeno durante il fine settimana.

Meteo e clima gli esperti dicono che è troppo presto per dichiarare il sud-ovest di due-decade-la lunga siccità è finita perchè bagnato anni a volte dare un sollievo temporaneo da prolungati periodi di siccità.

Becky Bolinger, Colorado assistente di stato climatologo, ha detto che anche se la siccità sta finendo, altro seguirà.

"la Nostra regione è vulnerabile alla siccità e vulnerabili per l'aumento di frequenza di siccità", ha detto.

---

Associated Press scrittore Brady McCombs a Salt Lake City ha contribuito a questo rapporto.

---

Seguire Dan Elliott a http://twitter.com/DanElliottAP.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.