Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Avanti di 2 ° colpo di luna, una timeline in India del programma spaziale

nel Mezzo di un nuovo spazio globale di gara, l'India si prepara a lanciare una seconda missione sulla luna. Ecco una cronologia del suo programma spaziale:

---

Feb. 16, 1962 — L'Indiano Comitato Nazionale per la Ricerca Spaziale è formata sotto la guida di Vikram Ambalal Sarabhai, conosciuto come il padre dell'India del programma spaziale, e il fisico Kalpathi Ramakrishna Ramanathan.

Nov. 21, 1963 — Il primo suono razzo, utilizzato per il sondaggio superiore atmosferica regioni e la ricerca spaziale, lanciato da Thumba Equatoriale il Lancio di Razzi dalla Stazione, in Kerala, che segna l'inizio del programma spaziale Indiano.

Ago. 15, 1969 — Organizzazione di Ricerca Spaziale Indiana, della nazione, dell'agenzia spaziale è stato creato per "cablaggio tecnologia spaziale per lo sviluppo nazionale, perseguendo la scienza dello spazio di ricerca e di esplorazione planetaria."

19 aprile 1975 — in India il primo satellite, Aryabhata, viene lanciato dall'ex Unione Sovietica. Prende il nome da un famoso astronomo Indiano, è stato progettato e costruito in India e lanciato da un razzo Sovietico.

7 giugno 1979 — Bhaskara-I, il primo sperimentale di telerilevamento satellitare costruita in India, è lanciato. Le immagini scattate con la sua fotocamera sono utilizzati in idrologia e forestali e dei dati da esso inviati sono utilizzati per studi oceanografici.

18 luglio 1980 — Satellite Launch Vehicle-3, in India il primo satellite sperimentale del veicolo di lancio, è lanciato, rendendo l'India il sesto spaziali nazione. Il successo del progetto ha aperto la strada per il più avanzato del veicolo di lancio dei progetti.

10 aprile 1982 — Nazionale Indiano, il Sistema Satellitare è lanciato per le comunicazioni e trasmissione, ma è abbandonato un anno dopo, quando la sua quota di controllo propellente è esaurito.

2 aprile 1984 — Una joint-India-Unione Sovietica missione con equipaggio è lanciato, mettendo il primo cittadino Indiano nello spazio. Rakesh Sharma, un ex Indian air force pilota, vola sulla Soyuz T-11 mestiere di spazio per la Salyut 7 Stazione Orbitale.

Ott. 22, 2008 — India prima missione lunare, Chandrayaan, o luna artigianato in Sanscrito, è lanciato. Esso orbita intorno alla luna, ma non ci terra. Si esegue ad alta risoluzione di telerilevamento della luna utilizzando visibile, infrarosso vicino, a bassa energia di raggi-X ad alta energia raggi X. Uno degli obiettivi è quello di preparare un atlante tridimensionale di entrambi i lati vicini e lontani della luna.

Nov. 5, 2013 — La Mars Orbiter Mission è lanciato. Chiamato anche Mangalyaan, che è in orbita intorno a Marte dal Settembre. 24, 2014. È l'India il primo interplanetario venture e sta studiando la superficie di Marte caratteristiche, morfologia, della mineralogia e di atmosfera.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.