Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Big Tech 'nemesis' in UE ottiene il nuovo termine - e più potenza

La concorrenza dell'Unione Europea capo è sempre un nuovo termine - con poteri più estesi - in una mossa che sottolinea come il blocco battaglia per regolamentare le grandi aziende tecnologiche è solo all'inizio.

Margrethe Vestager, che ha fatto infuriare la Trump amministrazione, imponendo miliardaria del dollaro sanzioni del calibro di Google e di Apple, è stato riconfermato martedì per un secondo mandato di cinque anni come il blocco del commissario di gara.

Il danese politico compiti comprendono il rafforzamento applicazione delle regole di concorrenza in tutti i settori, di intensificare gli sforzi per individuare i casi di abuso di mercato delle grandi imprese, accelerare le indagini e a rafforzare la cooperazione con le sue controparti globali.

Forse il fato per le grandi aziende di tecnologia che ha rotto verso il basso, Vestager è anche ottenere extra peso.

Ursula von der Leyen, il presidente entrante dell'UE potente braccio esecutivo, promosso Vestager di una commissione di vice presidente esecutivo della supervisione dell'UE in materia di innovazione digitale e sforzi di leadership, tra cui l'intelligenza artificiale.

"Margarethe Vestager coordinerà tutta l'agenda e di essere il commissario per la concorrenza," von der Leyen, ha detto in una conferenza stampa . Von der Leyen ha detto che entro la fine dei suoi primi 100 giorni in carica, vuole attirare la legislazione Europea approccio "umano ed etico" dell'intelligenza artificiale.

Computer & Communications Industry Association, un gruppo di lobby con i membri tra cui Google, Facebook e Amazon, ha reagito con cautela ai Vestager la riconferma.

"incoraggiamo i nuovi Commissari a valutare l'impatto di tutte le recenti dell'UE tech regolamento per garantire che la futura legislazione sarà basata sull'evidenza, proporzionate e proficua", ha detto in una dichiarazione.

dall'inizio del suo mandato nel 2014, Vestager guadagnato una reputazione come la Silicon Valley, la nemesi per una serie di difficili decisioni di esecuzione contro di imprese a tecnologia avanzata -- sforzi che hanno contribuito ad ispirare il governo degli stati UNITI, che di recente ha aperto una serie di indagini, dopo che in precedenza l'assunzione di un approccio hands-off.

la scorsa settimana, separati multipli indagini sono state aperte in Google presunta "potenziale comportamento monopolistico" e Facebook una posizione dominante sul mercato. Mesi precedenti, il Dipartimento di Giustizia degli USA ha aperto la propria spazzare indagine di grandi aziende tecnologiche.

Vestager schiaffeggiato Google con 8,25 miliardi di euro (di$9,1 miliardi di euro) di multa per aver ripetutamente abusato della sua posizione dominante sul mercato per soffocare la concorrenza, nei casi di antitrust coinvolge online gigante dello shopping risultati di ricerca di Google Android software e degli annunci Adsense servizio. Nel caso Android, Google ha reso le modifiche in modo che l'UE gli utenti di smartphone possono scegliere browser e motori di ricerca, un risultato per i consumatori che Vestager piace tout.

inoltre Ha ordinato ad Apple di pagare indietro fino a 13 miliardi di euro (15 miliardi di dollari) in tasse arretrate dall'Irlanda, che ha indotto il Presidente Donald Trump a chiamarla la "tassa signora" "davvero odia gli stati UNITI."

Questa estate, Vestager è intervenuta nei confronti di due aziende di tecnologia degli stati UNITI. Ha multato UNITI chipmaker Qualcomm $271 milioni di euro, accusandola di "prezzi predatori" per eliminare un concorrente di mercato da quasi un decennio fa.

E lei ha aperto un procedimento di indagine formale in se Amazon usa i dati da rivenditori indipendenti per ottenere un vantaggio sleale rispetto commerciante terzo. UE gli investigatori stanno cercando di scoprire se Amazon utilizza i dati di attività sulla sua piattaforma a favore di propri prodotti per la vendita.

Vestager non parlare pubblicamente martedì, ma recentemente ha contrassegnato la sua ultima area di tech preoccupazione.

"guardiamo nuovi servizi, anche prima di essere introdotto," Vestager ha detto in un discorso .

, Ha aggiunto che il suo team è scrutando Facebook la nuova moneta digitale, Bilancia. "Stiamo cercando di scoprire se le proposte di creare rischi per la concorrenza, in modo che possiamo essere pronti ad agire rapidamente se un intervento dovesse risultare necessario."

---

Per tutti AP tech copertura, visita https://apnews.com/apf-technology

---

Seguire Kelvin Chan a www.twitter.com/chanman

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.