Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Bitcoin mania colpisce anche l'Iran sanzioni STATUNITENSI squeeze economia debole

Iraniani sentire la compressione da sanzioni degli stati UNITI targeting della Repubblica Islamica in difficoltà economica sono sempre di più diventando tali valute digitali, come Bitcoin per fare soldi, spingendo allarme in e fuori del paese.

In Iran, alcuni funzionari del governo preoccuparsi che l'affamata di energia del processo di "data mining" Bitcoin è l'abuso dell'Iran sistema agevolati energia elettrica; negli Stati Uniti, alcuni osservatori hanno messo in guardia che cryptocurrencies potrebbe essere utilizzato per bypassare il Trump amministrazione sanzioni mirate Iran sul suo dipanarsi nucleare trattare con le potenze mondiali.

Il Bitcoin mania ha fatto le prime pagine dei quotidiani Iraniani e stato discusso da alcuni dei massimi ayatollah, e ci sono stati trasmessi dalle tv raid della polizia su un computer nascosto aziende impostato per portare in denaro da parte di "data mining" la valuta.

Come le altre valute digitali, Bitcoin è un'alternativa al denaro stampato da governi sovrani di tutto il mondo. A differenza di quelle bollette, tuttavia, cryptocurrencies non sono controllate da una banca centrale. Bitcoin e altre valute digitali come il commercio a livello globale altamente speculativa dei mercati, senza alcun sostegno da parte di una entità fisica.

Come risultato, i computer di tutto il mondo "miniera" dei dati, nel senso che utilizza algoritmi complessi per verificare le transazioni. Verificate transazioni, chiamati blocchi, vengono aggiunti a un pubblico record, noto come il blockchain. Qualsiasi momento "minatori" aggiungere un nuovo blocco per il blockchain, verranno premiati con un pagamento in bitcoin.

Per lavoro, il costoso specializzati di computer richiedono un sacco di energia elettrica per alimentare i loro processori e per tenerle al fresco. In Iran, "minatori" hanno una marcia in più, perché l'elettricità è a buon mercato, grazie alla lunga data di sovvenzioni governative. "Minatori" anche acquistare il più economico Cinese ready-made computer per fare il lavoro.

Ma le continue scorrerie e delle autorità dichiarazioni contrastanti il problema Bitcoin "minatori" in Iran, incredibilmente diffidenti di essere identificato. Quelli contattati da The Associated Press ha rifiutato di parlare del loro lavoro o per dire quanto guadagnano dal loro "mining".

Ma che dichiara di fare questo per fare un po ' di soldi in un momento in cui l'Iran valuta, il rial, caduto da 32.000 rials per $1 al momento del 2015 nucleare tassi, a circa 120.000 rials a $1 ora.

"è chiaro che qui si è trasformato in un paradiso per i 'minatori'" Mohammad Javad Azari Jahromi, Iran, ministro per informazioni e tecnologie di comunicazione, ha detto di recente AP in un'intervista. "L'attività di" data mining " non è vietato in legge, ma il governo e la Banca Centrale hanno ordinato l'Ufficio Doganale di vietare l'importazione di (macchine da miniera), fino a nuove disposizioni introdotte."

Ali Bakhshi, il capo dell'Iran Industria Elettrica Sindacato, ha detto all'inizio di questo mese che il paese, il Ministero dell'Energia probabilmente sarebbe aumentare i costi per Bitcoin "minatori" a 7 centesimi per ogni chilowattora di energia elettrica che si consuma, un massiccio aumento della corrente di mezzo centesimo, ma ancora quasi la metà del costo dell'elettricità negli Stati Uniti, secondo il semi-ufficiale Fars news agency.

Tuttavia, ci sono preoccupazioni, soprattutto tra Iran leader religiosi, che la gente potrebbe cercare di evitare di pagare un extra per l'energia elettrica e l'utilizzo di moneta digitale per nascondere o spostare il denaro in modo illegale.

Tabnak, una linea dura novità sito web associato con un ex comandante del paese paramilitari Guardia Rivoluzionaria, citato tre ayatollah descrivere Bitcoin come sia problematico o "haram", nel senso vietato. L'Islam prescrive regole severe su yahoo.

Ma Jahromi detto chierici diventato più ricettivo all'idea dopo il suo staff ha informato loro che Bitcoin ha un valore nel mondo reale, il quale è tenuto, secondo la finanza Islamica. Finanza islamica vieta anche il gioco d'azzardo, il pagamento degli interessi e ingannare gli altri.

"Alcuni nostri chierici hanno rilasciato fatwa che dire Bitcoin è denaro senza una riserva, che viene respinto dalla Islamico e cybercurrencies sono haram," Jahromi, ha detto. "Quando abbiamo spiegato loro che questo non è una moneta ma un bene, cambiano la loro mente."

l'Iran ha cercato di mantenere la sua situazione economica verificare attraverso il controllo di tassi di valuta estera e un taglio a coloro che passano il loro denaro dal rial per le altre valute, tra cui Bitcoin. L'anno scorso, il semi-ufficiale Mehr news agency citato Mohammad Reza Versare-Ebrahimi, il capo del parlamento Iraniano, della commissione economica, come suggerendo che circa 2,5 miliardi di dollari lasciato l'Iran attraverso la moneta digitale acquisti. Egli non approfondire e autorità non hanno discusso dal.

Gli stati UNITI, nel frattempo, ha saputo mantenere una stretta vigilanza sul Iraniani holding bitcoins. Nel mese di novembre, un gran giurì federale di Newark, in New Jersey, accusato di due Iraniani uomini di hacking e tengono in ostaggio sistemi informatici di oltre 200 Americano entità per estorcere loro per Bitcoin, compresa la città di Newark e Atlanta.

"Come l'Iran diventa sempre più isolato e disperato per l'accesso ai dollari USA, è di vitale importanza che la valuta virtuale di scambio peer-to-peer e scambiatori di altri fornitori di valuta digitale servizi di indurire le loro reti contro questi illeciti schemi", ha detto Sigal Mandelker, Tesoro sottosegretario per il terrorismo e l'intelligence finanziaria.

Non è così, ha detto Jahromi.

"Cybercurrencies sono efficaci nell'aggirare le sanzioni quando si tratta di operazioni di piccole dimensioni, ma non vediamo alcuna particolare impatto in loro, per quanto mega-le transazioni sono interessati", ha detto. "Non si può utilizzare per andare in giro monetario internazionale meccanismi".

---

Associated Press produttori di Mohammed Nasiri e Mehdi Fattahi a Teheran, Iran, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.