Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Botswana impianti di risalita divieto di elefante di caccia, per un po ' di rabbia

Botswana ha innalzato il divieto di elefante caccia in un paese con il più alto numero di animali, una decisione che ha portato la rabbia da parte di alcuni la protezione della fauna selvatica gruppi e gli avvisi di un colpo di redditizia il turismo.

nazione Africana Del sud è la patria di circa 130,000 elefanti. La sospensione del divieto sollevato preoccupazioni circa un possibile aumento del bracconaggio di elefanti per le loro zanne per la fornitura del commercio di avorio.

"Aspetta eliminazione di massa a quel punto," il CEO di WildlifeDirect, Paula Kahumbu, ha detto in un post su Twitter, con l'avvertimento che l'impatto del Botswana decisione sarà sentito in tutta l'Africa.

Botswana è stata a lungo un rifugio per gli elefanti in un continente in cui decine di migliaia di persone sono state uccise negli anni per il loro avorio, e gli animali sono stata un attrazione turistica. Alcuni avevano avvertito del turismo boicottaggi se il divieto è stato revocato, e anche American talk-show di Ellen DeGeneres aderito alla protesta.

"Presidente del Masisi, per ogni persona che vuole uccidere gli elefanti, ci sono milioni di persone che vogliono loro protetti. Stiamo guardando", ha twittato dopo Botswana decisione è stata annunciata.

sollevare il divieto di caccia viene in mezzo a crescenti conflitti tra gli esseri umani, in particolare gli agricoltori e gli elefanti, il governo la dichiarazione ha detto. Ha detto che la caccia riprendere "in un ordinato ed etico", ma non dice come sarà regolamentato.

Il paese, con una popolazione di poco più di 2 milioni di persone, soffre di alcune conflitto uomo-lupo, ma ha più spazio rispetto a molti altri paesi per animali di vagare.

"Co-esistenza tra gli animali selvatici e la comunità è l'unico modo che le popolazioni della fauna selvatica sopravvivere", ha detto Kitty Blocco, presidente e CEO di the Humane Society degli Stati Uniti e la Humane Society International. "Peccato che il Botswana, in precedenza salutato come un fulgido esempio di conservazione della fauna selvatica e di un rifugio sicuro per gli elefanti, ha scelto di diventare un promotore del trofeo di caccia".

Politico di attrito tra il Botswana precedente e attuale presidente ha giocato un ruolo chiave nel governo, spostando la posizione elefanti nel corso dell'anno passato.

Il divieto di caccia è stato messo in atto sotto il precedente presidente, Ian Khama, un grande ambientalista, ma l'attuale Presidente Mokgweeti Masisi cominciò a guardare in non molto tempo dopo l'assunzione di office lo scorso anno.

La decisione di revocare il divieto entra mesi in vista delle elezioni generali nel mese di ottobre.

Khama "dice Masisi è solo accattivarsi il favore degli elettori che si incontrerà per la prima volta nel mese di ottobre, in un'elezione che dovrebbe essere molto vicino combattuta, soprattutto come Khama ha sostenuto la sua opposizione", l'Istituto per gli Studi sulla Sicurezza scritto all'inizio di questo mese.

Safari Club International, con sede negli stati UNITI il gruppo che spinge per allentare le restrizioni sul trofeo di caccia in tutto il mondo, acclamato Botswana decisione. Il gruppo ha a lungo sostenuto che le tasse pagate dai big game hunters essenziali, le entrate per i governi Africani per finanziare i programmi di conservazione.

"è incoraggiante vedere che il governo del Botswana ha preso tutti gli aspetti in attenta considerazione di questa questione", ha detto Paul Babaz, SCI del presidente. "Questi risultati mostrano chiaramente che la caccia divieti effettivamente male conservazione della fauna selvatica."

anche Se il Presidente Donald Trump ha denunciato grande gioco di caccia come un "horror show", la sua amministrazione ha invertito Obama era restrizioni sull'importazione di elefante e leone trofei per uso personale o di visualizzazione.

Botswana è anche tra i diversi paesi Africani, con alcune delle più grandi popolazioni di elefanti che hanno spinto per looser controlli legali del commercio di avorio . Essi affermano che il commercio di aiutarli a pagare per tutelare gli elefanti, mentre i critici affermano che anche limitato il commercio di carburanti domanda e si spinge fino illegale uccidere.

Botswana e vicina Namibia, Zimbabwe e Sud Africa si stima che circa 256,000 elefanti, o più della metà del totale stima per l'Africa.

all'inizio di questo mese Botswana presidente ha sollevato le sopracciglia quando ha dato sgabelli fatti di elefanti a piedi dai dirigenti regionali mentre ospita un incontro sul destino degli animali.

---

Associated Press scrittore Michael Biesecker a Washington hanno contribuito.

---

Seguire Africa news https://twitter.com/AP-Africa

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.