Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

CES 2019: Famiglia tech gadget appello dei genitori di ansia

Ogni anno, il CES gadget show porta più dispositivi, che promettono di rendere la vita un po più facile per il tormentato genitori.

Certo, i bambini amano troppo: chi non vorrebbe un sistema informatico di Harry Potter bacchetta che insegna anche il codice? Las Vegas crescente di famiglia "tech" settore comprende prodotti che vanno dall'intelligenza artificiale giocattoli e baby monitor collegato a internet pompe del seno.

il Loro filo conduttore è l'appello dei genitori di ansia su come crescere i bambini intelligenti, che occupano il loro tempo, il monitoraggio del loro sorte e facendo in modo che siano sani e sicuri.

in Alcuni casi, anche con sottili compromessi. "La tecnologia ci fa dimenticare quello che sappiamo sulla vita," ha detto la psicologa Sherry Turkle, professore al Massachusetts Institute of Technology che studia i rapporti con le macchine. Lei è particolarmente preoccupato per i robot che cercano di fare amicizia o babysitter ai bambini.

NON-COSÌ-AMICI IMMAGINARI

Prendere il carino, peloso Woobo, pensato per essere una versione reale di un bambino, l'amico immaginario che può aiutare a impostare dente spazzolatura routine, rispondere a domande complesse e giochi educativi. È parte di una nuova industria di cottage di carattere socievole e giocattoli, che include robot come Cozmo e Sony cane Aibo.

Un dolce tirare le orecchie per commutare lo schermo di fronte Woobo in modalità di ascolto. $149 giocattolo parla di un bambino, come voce e rende un gioco noioso lavori che altrimenti necessitano di un genitore fastidioso. I suoi creatori dicono Woobo non incolla i bambini per il suo schermo, perché li invita ad andare a trovare le cose in casa, aiutare i genitori a cucinare la cena o giocare a giochi di famiglia come sciarade.

"la Nostra attenzione sul contenuto di lato non è quello di sostituire i genitori", ha detto Shen Guo, che ha co-fondato a Cambridge, in Massachusetts Woobo dopo la laurea presso la Rhode Island School of Design. "Per migliorare il tempo della famiglia."

Ma il suo appello per un bambino di attaccamento emotivo e nutrimento attiva un allarme per la Turkle, che ha messo in guardia contro quello che lei chiama "artificiale intimità", dal momento che il Tamagotchi digitale pet mania degli anni 1990.

la Ricerca ha dimostrato i benefici di bambini che giocano fuori i loro sentimenti e le preoccupazioni proiettandoli in inerte bambole. Ma Turkle dice che non funziona quando i giocattoli sembrano abbastanza reale per i loro sentimenti.

"Finta empatia non è una buona cosa," Turkle ha detto. "Tutto ciò che sappiamo circa lo sviluppo del bambino è che se si leggono di un bambino, di che cos'è la relazione, la comunicazione, la connessione, il mentoring, la sicurezza, il senso che la gente ama di apprendimento. Perché pensiamo che sia una buona idea dare a questo robot?"

È il TUO BAMBINO a RESPIRARE?

Parlare a creatori della prossima generazione di baby monitor presentato al CES e si sarebbe sorpreso che generazioni di bambini sopravvissero all'infanzia senza sistemi di intelligenza artificiale analizzando ogni loro respiro.

"Bambini voglia di respirare. I bambini vogliono vivere", dice Colt Seman, co-fondatore di Los Angeles avvio di Miku, che promette di monitorare la respirazione e la frequenza cardiaca, senza lasciare che i genitori di ottenere troppo lavorato fino a questo proposito.

Regolatori non hanno approvato i baby monitor per uso medico e, invece, consiglia ai genitori di concentrarsi sulla fornitura di un sicuro ambiente di sonno. Alcuni medici preoccupazione che tali dispositivi creare ulteriore stress per i genitori.

a Differenza di la maggior parte del passato di offerte ultimo raccolto di baby monitor che misura i segni vitali sono "contactless" — nel senso che non funzionano collegando alcuni di elettronica per un bambino calzino o al torace. Raybaby del dispositivo è simile a un one-eyed robot che rileva modelli di respirazione che utilizza la tecnologia radar. Le radiazioni non ionizzanti, che emette è a livelli bassi, ma può comunque disattivare alcuni genitori, già preoccupati per mantenere i loro bambini troppo a portata di smartphone.

la Maggior parte di altri dispositivi che si basano sulla computer vision. Una fotocamera da Nanit orologi un bambino da sopra e misure di sonno monitorando i lievi movimenti, appositamente progettato swaddle. Inoltre, utilizza i dati raccolti per raccomandare più coerente tempi di sleep. Nanit Aaron Pollack riconosce che alcuni genitori possono ancora controllare Nanit app telefono per controllare la respirazione dati cinque volte in una notte "di pura ansia."

"non stiamo cercando di evitare che," ha detto. "Stiamo solo cercando di dare qualche pezzo di mente."

altri Due, Miku e Utah-based Smartbeat, ogni vantare un livello di precisione e rigore analitico che alla fine potrebbe aiutare a prevedere quando il bambino sta male. Sia il telefono cellulare dispone di sistemi di allarme per segnalare preoccupante respirazione irregolarità. Smartbeat analisi è puramente basato sull'immagine, mentre Miku, inoltre, utilizza un radar. Miku è più lucido hardware ha un costo: È di $399, ben al di sopra di $250 Smartbeat.

TECH NEL GREMBO

naturalmente, dei genitori l'ansia comincia anche prima che il bambino è nato, quindi la Civetta nuovo $299 gravidanza band che si avvolge attorno ad una donna addome per tenere traccia di battiti cardiaci fetali, partecipando a un elettrocardiogramma. L'idea è di mettere su la fascia elastica prima di andare a dormire di partenza di circa tre-quattro mesi prima della data di scadenza.

invia una mattina wellness report di un utente app per smartphone, con dettagli tra cui una madre in attesa del contrazioni e le posizioni del sonno — e avvertenze se fetale di battito cardiaco, movimenti o cadere fuori intervalli accettabili.

Un gufo-di fronte medaglione sopra il ventre materno dà la band l'aspetto di un supereroe emblema — e perché no? La gravidanza è difficile.

"e' davvero solo avere quel pezzo di mente, tra visite dal medico, che tutto è OK", ha detto Civetta il portavoce Misty Bond.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.