Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Canadese Radarsat satelliti lanciati a bordo del razzo di SpaceX

Tre satelliti per l'Agenzia Spaziale Canadese Terra-monitoraggio Radarsat programma, lanciato in orbita dalla California il mercoledì, a bordo di un riutilizzato razzo Falcon 9.

Il razzo è decollato dalla nebbia avvolta dalla Vandenberg Air Force Base alle 7:17 del mattino e ad arco sopra il Pacifico a ovest di Los Angeles.

La prima fase separati un paio di minuti in volo e si diresse di nuovo verso la costa di base, ha esteso le sue gambe e, insieme, in una zona di atterraggio.

La prima fase in precedenza è stato utilizzato nel mese di Marzo per una dimostrazione in volo di SpaceX Equipaggio della capsula Dragon.

Il Radarsat Costellazione Missione satelliti sono stati distribuiti pochi minuti di distanza da stadio superiore, circa un'ora dopo il decollo.

identico satelliti rimbalzare i segnali fuori la superficie della Terra per creare immagini, anche in condizioni meteorologiche avverse.

Le immagini sono utilizzati per una vasta gamma di scopi, tra cui il monitoraggio del ghiaccio del mare, le navi di superficie, i venti e l'inquinamento da petrolio, così come la gestione delle catastrofi — in particolare, il ricorrente problema delle inondazioni e di monitoraggio dell'agricoltura, la silvicoltura e la terra cambia.

La navicella sono stati progettati per funzionare nello stesso piano orbitale, a un'altitudine di circa 373 km (600 chilometri), separate l'una dall'altra di circa 9,072 miglia (km 14,600), mentre il giro del mondo in circa 96 minuti.

Il programma del primo orbiter, Radarsat-1, è stato lanciato nel 1995 ed è ora inattivo. Radarsat-2 è stato lanciato nel 2007 ed è ancora operativa, ma il nuovo tre costellazione di satelliti è stato progettato per aumentare notevolmente la copertura, secondo l'agenzia spaziale.

Il sistema destinazioni specifiche di aree per la creazione di immagini, piuttosto che fare il continuo di immagini.

Primario di controllo dei satelliti dell'agenzia spaziale con sede in Saint-Hubert, Quebec.

Ogni satellite è previsto per il sette anni di durata.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.