Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cina sospetto enorme Marriott violazione dei dati, dice ufficiale

i Ricercatori ritengono gli hacker che lavorano per conto della Cina, principale agenzia di intelligence sono responsabili di una massiccia violazione dei dati che coinvolgono il furto di informazioni personali da 500 milioni di ospiti del Marriott hotel di catena, un ufficiale AMERICANO ha detto mercoledì.

gli Investigatori sospettano gli hacker stavano lavorando per conto del Ministero Cinese per la Sicurezza dello Stato, un ufficiale ha informato sulla indagini ha detto Alla Associated Press.

ufficiale, che non era autorizzato a discutere la questione pubblicamente e ho parlato con l'AP a condizione di anonimato, ha detto che gli investigatori erano particolarmente preoccupati per la violazione dei dati, in parte perché il Marriott è spesso utilizzato dai militari e agenzie governative.

Marriott, che ha annunciato la violazione dei dati su Nov. 30, ha rivelato che la cosa si sa sull'origine dell'hack, che ha incluso il furto di carta di credito e numero di passaporto oltre quattro anni da parte degli ospiti che hanno soggiornato presso gli hotel precedentemente gestiti da Starwood.

Marriott acquisito Starwood, che comprende marchi come Sheraton, W Hotel e St. Regis, nel 2016.

"il Nostro obiettivo primario in questa indagine sono per capire cosa è accaduto e di come possiamo aiutare i nostri ospiti," Marriott portavoce Connie Kim ha detto. "Non abbiamo informazioni circa la causa di questo incidente, e non abbiamo speculato sull'identità dell'aggressore."

La rivelazione del presunto coinvolgimento da parte della Cina giunge in concomitanza con l'accresciuta tensione con gli stati UNITI sul commercio; l'arresto, in Canada, American garanzia di un alto dirigente Cinese gigante dell'elettronica Huawei; e allarme tra le forze dell'ordine su Cinese sforzi per rubare la tecnologia per sostenere la sua economia in crescita.

il Presidente Donald Trump ha detto di essere coinvolti nel Huawei caso se vuoi contribuire a produrre un accordo commerciale con la Cina, dicendo a Reuters in un'intervista martedì che avrebbe "intervenire se ho pensato che fosse necessario".

Funzionari del Dipartimento di Giustizia, l'FBI e il Dipartimento di Homeland Security ha detto la Commissione giustizia del Senato il martedì che la Cina sta lavorando per rubare segreti commerciali e di proprietà intellettuale aziende degli stati UNITI al fine di danneggiare l'economia americana e ulteriormente il proprio sviluppo.

Cinese spionaggio sforzi di diventare "la più grave controspionaggio minaccia che sta affrontando il nostro paese, oggi," Bill Priestap, il vice direttore dell'FBI divisione controspionaggio, ha detto il comitato. "Ogni roccia, ogni volta che abbiamo cercato, non solo c'è, è peggio di quanto avevamo previsto."

Priestap detto i funzionari federali hanno cercato di trasmettere l'entità della minaccia per i dirigenti aziendali e gli altri nel governo. "La linea di fondo è che faranno tutto il possibile per raggiungere i loro obiettivi", ha detto.

Cyber-esperto di sicurezza Jesse Varsalone, della University of Maryland University College, ha detto il Marriott hack non hanno segni di un'intelligenza estranea agenzia di coinvolgimento. Sono inclusi la durata e il fatto che le informazioni rubate, compresi i dettagli sui viaggi da privati, che sarebbero preziose per stranieri spies.

"Si tratta di intelligenza, l'intelligenza umana," ha detto. "A me sembra concentrata sul monitoraggio di alcune persone."

Priscilla Moriuchi Registrati Futuro, l'Asia Orientale specialista che ha lasciato l'Agenzia per la Sicurezza Nazionale l'anno scorso dopo 12 anni di carriera, ha ammonito che nessuno ha messo fuori qualsiasi reale di dati e di indicatori che mostrano Cinese stato attore coinvolgimento nel Marriott intrusione.

Negli ultimi mesi, il Dipartimento di Giustizia ha presentato diverse accuse contro gli hacker Cinesi e i funzionari di intelligence. Un caso archiviato nel mese di ottobre ha segnato la prima volta che un Ministero Cinese per la Sicurezza dello Stato funzionario dell'intelligence è stato estradato negli Stati Uniti per la prova.

i Procuratori sostengono operative, Yanjun Xu, i collaboratori di importanti aziende aerospaziali, tra cui GE Aviation, e ha tentato di convincere il viaggio per raggiungere la Cina, sotto il pretesto di dare una presentazione all'università. Era stato accusato di tentativo di rubare segreti commerciali da diversi American aviation e aziende del settore aerospaziale.

Tali indagini possono essere che richiede tempo e difficile. Il Dipartimento di Giustizia è di formazione per procuratori di tutto il paese per portare questi casi, Assistente del Procuratore Generale John Demers ha detto la Commissione giustizia del Senato. "Non possiamo tollerare una nazione che ruba il frutto del nostro cervello," ha detto.

---

Associated Press scrittori Frank Bajak a Boston e Dee-Ann Durbin a Detroit ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.