Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cina trasmissioni navicella foto dal lato più lontano della luna

Cina venerdì trasmissione di immagini scattate con la sua rover e lander sulla luna di un lato, in quello che il suo programma spaziale salutato come un altro trionfo per l'innovativa missione a meno capito settore della superficie lunare.

immagini sull'emittente statale CCTV ha mostrato il Coniglio di Giada 2 rover e la Chang'e 4 sonda che ha trasportata sul primo atterraggio morbido sul lato più lontano della luna, che sempre facce di distanza dalla Terra.

Le immagini sono state trasmesse da un relè satellite ad un centro di controllo di Pechino, anche se non era immediatamente chiaro quando sono state scattate.

"Il lander, il suo rover, e il relè satellite sono tutti in una condizione stabile. Hanno raggiunto il predeterminati obiettivi di ingegneria, per ora sono sempre in fase di ricerche scientifiche," Zhang Kejian, direttore del China National Space Administration, ha detto prima di ingegneri al centro a Pechino.

"Ora, dichiaro che la Chang'e 4 missione, come una parte della Chang'e Programma di Esplorazione Lunare, è stata un successo," Zhang ha detto.

Immagini trasmesse mostra una superficie rocciosa con il bordo dentellato di crateri in background, costituiscono una sfida per i controller di tracciare il rover futuro viaggia, l'ufficiale Xinhua News Agency ha detto.

Tra le immagini è un panorama a 360 gradi cuciti insieme da 80 foto scattate da una fotocamera sul lander dopo che è uscito il rover sulla superficie lunare, Xinhua ha detto, citando Li Chunlai, vice direttore del National Osservatori Astronomici della Cina e del commander-in-chief di la terra di applicazione del sistema di Chang'e 4.

"Dal panorama, possiamo vedere che la sonda è circondato da un sacco di piccoli crateri, che è stato davvero emozionante", Li è stato citato come dicendo.

L'amministrazione di spazio, inoltre, rilasciato 12 minuti di video di Chang'e 4 atterraggio, utilizzando oltre 4.700 immagini scattate da una fotocamera a bordo. La sonda viene visualizzata la regolazione la sua altitudine, la velocità e il passo, mentre cerca di evitare gli ostacoli sul terreno.

i Ricercatori sperano che a bassa frequenza osservazioni del cosmo dal lato più lontano della luna, in cui i segnali radio dalla Terra sono bloccati, aiuterà gli scienziati ad imparare più circa i primi giorni del sistema solare e la nascita delle prime stelle dell'universo.

Il lato opposto è stato osservato molte volte dalle orbite lunari, ma mai esplorata in superficie. Viene popolarmente chiamato il "lato oscuro" perché non può essere visto dalla Terra ed è relativamente sconosciuto, non perché manca la luce del sole.

pionieristico di atterraggio evidenzia Cina ambizioni di rivaleggiare con gli stati UNITI, la Russia e l'Europa nello spazio attraverso voli con equipaggio e la prevista costruzione di un permanente della stazione spaziale.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.