Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Come la dieta influenza il modo in cui lei parla: Studio

Questo è un Interno della Scienza storia.

(all'Interno della Scienza) -- Ciò che si mangia può influenzare ciò che suoni il linguaggio utilizza regolarmente, un nuovo studio trova. In un certo senso, mangiare cibi morbidi come le fave hanno aiutato l'uomo a dire parole come "le fave, i ricercatori ha detto.

oltre 2.000 diversi suoni esistenti nell'circa 7.000 a 8.000 in lingue che gli umani parlano, oggi, dall'onnipresente cardinale vocali come "a" e "i" per il raro fare clic su consonanti trovato in sud Africa. Gli scienziati avevano pensato a lungo di questa gamma di suoni è stato risolto in biologia umana, dal momento che almeno la comparsa della nostra specie, circa 300.000 anni fa.

Tuttavia, nel 1985, linguista Carlo Hockett notato che labiodentals -- suoni prodotti dal posizionamento del labbro inferiore contro i denti superiori, tra cui la "f" e "v" -- per la stragrande maggioranza assenti in lingue i cui relatori sono cacciatori-raccoglitori. Ha suggerito di cibi duri associati con tali diete favorito morsi in cui i denti incontrato bordo a bordo, e che le persone con denti sarebbe difficile da pronunciare labiodentals, che sono oggi presenti in quasi metà delle lingue del mondo.

(di PIÙ: Ingegnere rende squishy robot perche 'instabilità sono divertenti' -- e utile)

Come è vero per la maggior parte dei bambini di oggi, i nostri antenati generalmente cresciuto con i denti superiori che si protendono oltre e sporgente nella parte anteriore dei denti inferiori -- overbite e overjet, rispettivamente. Paleoanthropological prove ha suggerito che in passato, l'usura da cibi duri potrebbe portare overbites e overjets a svanire dopo l'adolescenza, con conseguente taglio-bordo di morsi. Tuttavia, overbites e overjets ora spesso durano a lungo in età adulta perché l'aumento di pratiche come la cucina e la fresatura di led più morbide diete.

Per esplorare Hockett idea ulteriormente, i ricercatori hanno sviluppato modelli di computer del cranio umano, i denti e la mascella in overbite, overjet e bordo sul bordo morso configurazioni. Successivo analizzato la quantità di sforzo che queste configurazioni necessarie per pronunciare certe labiodental suoni. Hanno pensato Hockett suggerimento di "assurdo, improbabile, ma in ultima analisi, affascinante, così da verificare se si può trovare un link," ha detto lo studio co-autore principale Damiano Blasi, presso l'Università di Zurigo in Svizzera.

I ricercatori hanno scoperto che overbites e overjets richiesto il 29% in meno di sforzo muscolare per produrre labiodental suoni di bordo sul bordo morsi. Inoltre, overbites e overjets reso più facile accidentalmente pronunciano erroneamente bilabiali suoni come "m", "w" o "p", che sono di fatto mettendo le labbra insieme, come labiodental.

(di PIÙ: Perché alcuni agrumi gusto più acidi è legato alla genetica, gli scienziati dicono )

"Questo dimostra come il passaggio in un comportamento culturale, come come il cibo viene prodotto, si può avere drammatiche e profonde conseguenze sulla nostra biologia e il nostro comportamento linguistico,"ha detto evolutivo morphologist Noreen von Cramon-Taubadel presso l'Università di Buffalo di New York, che non ha preso parte a questa ricerca.

inoltre, i ricercatori hanno scoperto società di cacciatori e raccoglitori solo circa il 27 per cento il numero di labiodentals trovato in società agricole. Inoltre, quando si sono concentrati sulla famiglia linguistica indoeuropea -- che si estende dall'Islanda alla stato orientale Indiano dell'Assam e dispone di record che risale a più di 2.500 anni come suona in alcuni dei suoi linguaggi sono state pronunciate -- trovare l'uso di labiodentals aumentato costantemente seguito lo sviluppo dell'agricoltura. Tutti in tutto, si stima che labiodentals aveva solo un 3 per cento di probabilità di esistere nell'Indo-Europea proto-lingua che è emerso circa 6.000 a 8.000 anni fa, ma ora sono trovato nel 76 per cento delle lingue della famiglia.

(di PIÙ: gli Scienziati a fare nuove muscolo-come materiale che diventa più forte dopo un 'allenamento')

"spesso si presume che la struttura e i processi vediamo in lingue oggi sono le stesse di 10.000 anni fa," Blasi ha detto. "Ora abbiamo un gruppo molto forte caso a pensare che ci sono alcune globale e molto frequenti i fenomeni linguistici che sono sorprendentemente recenti nei tempi della storia umana."

anche se i ricercatori suggeriscono che overbite e overjet rendere più facile per produrre labiodentals, "che non significa che labiodentals emergeranno all'interno di tutte le lingue", ha detto lo studio co-autore principale Steven Moran presso l'Università di Zurigo. "Questo non significa che la probabilità di produrre labiodentals aumenta leggermente nel corso del tempo e che significa che alcune lingue sono propensi ad acquistare loro, ma non tutte le lingue".

In futuro, "siamo interessati in applicazione di nuovi metodi di altri suoni di là di labiodentals," Moran ha detto. "Quasi la metà di tutti i suoni di discorso sono uniche lingue."

Gli scienziati hanno dettagliato i loro risultati nel Marzo 15 numero della rivista Science.

all'Interno della Scienza è un editoriale indipendente senza scopo di lucro di stampa, elettronica e video giornalismo di servizio di notizie di proprietà e gestito dalla American Institute of Physics.

all'Interno della Scienza

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.