Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Critica: Oregon tribunali di emergenza con nuovi tsunami-zona legge

Con la luce del sole scintillante off circostante Yaquina Bay, i lavoratori stanno mettendo a punto un oceano studi di edificio, nel bel mezzo di un'area destinata, un giorno, di essere colpito da uno tsunami.

gli Esperti dicono che è solo una questione di tempo prima che un cambiamento in un grande faglia largo della costa dell'Oregon causa di un terremoto che genera uno tsunami sette piani di altezza.

Anche come lavoro su Oregon State University, Studi Marini Edificio era in corso a Newport, il Legislatore è andato un ulteriore passo avanti e ha abrogato il divieto di costruzione di nuovi impianti critici" dello tsunami, inondazioni zone, permettendo al fuoco, stazioni di polizia e le scuole per essere costruito nel percorso potenziale di uno tsunami.

Passaggio del disegno di legge nel mese di giugno è stato poco notato durante una tumultuosa sessioni legislative in Oregon storia. Ma da allora è stato aspramente criticato, anche da Gov. Kate Brown, che ha detto ai giornalisti che il disegno di legge di passaggio è stata una delle sue delusioni, anche se ha firmato il provvedimento e detto in precedenza che hanno beneficiato dello sviluppo economico.

Chris Goldfinger, un Oregon State University professore e da un terremoto, geologo, dice di mettere il $60 milioni di oceanografia edificio nel percorso di uno tsunami è "al di là ironico," e permettendo ancora di più la costruzione minaccia la vita in favore dello sviluppo.

"È avventato. In ogni altro paese del mondo, le migliori prassi per gli tsunami è prevenzione, non di un edificio in un tsunami di zona," Goldfinger ha detto in occasione di un simposio per i giornalisti in Newport che comprendeva un tour del progetto di costruzione.

i Sostenitori della struttura universitaria sottolineare che l'edificio di resistere a forti terremoti e essere superiore al più grande tsunami. Sarà, inoltre, presentano una panoramica di evacuazione del sito, che può ospitare più di 900 persone, cui si accede tramite una rampa esterna.

Due giorni di materiali di consumo, compresa l'acqua, di cibo e di primo soccorso, saranno conservati sul tetto, ha detto Cinamon Moffett, struttura di ricerca di coordinatore per la marina centro. Una volta che l'acqua si abbassa, i sopravvissuti sarebbero evacuati per un community college su una collina vicina, ha detto.

Un terremoto nella zona di subduzione Cascadia, che si estende nel mare del Nord della California al Canada di Vancouver Island, ha un 37 per cento di probabilità di successo di sconto Oregon nei prossimi 50 anni, con una leggermente più bassa probabilità di una suggestiva vicino stato di Washington, Steele ha detto. Cascadia terremoti di media grandezza di circa 9, che li rende tra le più grandi del mondo.

la Prova di un Cascadia terremoto incredibile potere distruttivo è visibile a 30 miglia (50 chilometri) lungo la costa da Newport.

C', un "fantasma" la foresta di abete Sitka sporge da una spiaggia nel piccolo comune di Neskowin. Un terremoto di 2.000 anni fa, probabilmente causato il terreno sotto gli alberi per immergersi, e lo tsunami detriti li ha seppelliti. I resti sono stati parzialmente scoperto da tempeste nel 1997. Oggi, il barnacle incrostato di alberi si ergono come sentinelle, di fronte all'Oceano Pacifico, con le case di vacanza e di un motel nelle vicinanze.

l'ultima volta che L'oceano allevato da un Cascadia terremoto fu nel 1700. La stima di magnitudo 9, quake inviato uno tsunami in tutto il Pacifico in costa del Giappone, dove ha inondato i campi agricoli, danneggiato pescatori baracche e salito un fossato del castello. Nel nord-ovest del Pacifico e in Canada, l'impatto è stato di gran lunga peggiore, e che è descritto nel folklore dei popoli indigeni. Un racconto descrive una lotta tra un thunderbird e una balena che fece tremare la terra e l'oceano per lavare via persone e case.

Oregon è diventato un leader dello tsunami, la preparazione, quando il Legislatore, nel 1995, ha vietato la costruzione di alcune strutture pubbliche nelle zone di inondazione.

Isola di Vancouver, in Canada, British Columbia provincia è stata sbattuta dal 1700 tsunami. Ma non esiste una legge che vieta la costruzione di edifici pubblici, in le zone dello tsunami, nel rispetto di Gestione dell'Emergenza BC. Stato di Washington richiede i comuni e le contee di stabilire regole per limitare lo sviluppo in aree che sono spesso allagata, o che potrebbero essere colpite da maremoti, frane o altre calamità.

California non ha mandato statale di sviluppo restrizioni le zone dello tsunami, ha detto Rick Wilson, senior geologo con la California Geological Survey. Ma lo stato ha recentemente adottato una nuova lingua nella sua struttura, il codice di richiedere che alcuni tipi di edifici sia stato costruito per resistere alle tsunami forze, Wilson ha detto. Altri stati si stanno muovendo per fare lo stesso, utilizzando gli standard dell'American Society of Civil Engineers.

Giappone, reagendo ad un terremoto del 2011 e lo tsunami che ha lasciato più di 18.000 morti o morti presunte, ha approvato una legge che permette ai comuni per impostare l'allarme tsunami zone e fare di evacuazione e piani di ricostruzione. Il governo sta spendendo 1 trilioni di yen ($9 miliardi di dollari) per costruire giganteschi banchine in tutto il nord costa. Muoversi a un livello superiore non è necessaria, anche se alcune comunità costiere hanno fatto così.

"Oregon si è passati da una sorta di leader in questo full reverse", ha detto Goldfinger, che stava frequentando un sismologia conferenza in Giappone, quando il terremoto del 2011 ha colpito.

Oregon legislatori schiacciante, che ha abrogato la costruzione 1995 ban, nel mese di giugno, mentre le tensioni in Campidoglio salito oltre l'opposizione Repubblicana a un disegno di legge alla lotta al riscaldamento globale. Poche persone hanno partecipato udienze in cui i legislatori da distretti costieri testimoniato a favore dell'abrogazione.

Rep. David Gomberg, uno dei suoi sponsor, ha detto i membri del comitato della Casa di immaginare le conseguenze se lo stato bannato nuove scuole, parcheggi e polizia e vigili del fuoco nelle loro comunità.

"che Cosa sarebbe la conseguenza che, per la vostra capacità di ottenere l'assicurazione sulla vostra casa, la vostra capacità di attrarre una nuova attività in un quartiere che non è abbastanza sicuro per i vigili del fuoco, la possibilità di rivendere la vostra casa in un quartiere abbastanza sicuro per i dipartimenti di polizia?" Gomberg chiesto.

Ha detto che lo stato geologia dipartimento dovrebbe "aiutare noi, piuttosto che fermarsi ... la nostra comunità in crescita, fiorente o di continuare."

Gomberg, ha detto il suo disegno di legge conferisce al dipartimento la responsabilità di consigliare dove una nuova inondazione linea dovrebbe essere e di come i rischi possono essere ridotti. Ha anche detto che sarà lui a introdurre una legislazione per Oregon per adottare l'American Society of Civil Engineers' tsunami e il terremoto standard di costruzione.

Sen. Brian Boquist, che è stato al centro di un Repubblicano sciopero oltre il riscaldamento globale bill, è stato l'unico senatore a votare contro l'abrogazione. Boquist ha detto in una e-mail che consente di enti pubblici per costruire, ben sapendo gli edifici non potranno sopravvivere uno tsunami.

è troppo presto per dire se le città costiere, utilizzerà il nuovo margine di manovra per costruire strutture in zone di inondazione. Alcuni hanno fatto il contrario. Città di Mare, a 70 miglia (110 chilometri) a nord-ovest di Portland, si sta muovendo le scuole della zona di tsunami.

Newport Sindaco Dean Sawyer ha detto la sua città non ha piani per la costruzione di impianti critici nella zona di inondazione. Ma ha elogiato il Marine Studi di Edificio per la sua panoramica di evacuazione del sito, che può montare la popolazione di un intero quartiere della sua città di pescatori.

"riteniamo che sia una soluzione unica," ha detto.

nel Frattempo, il Corvallis Gazette-Times in un editoriale che, mentre è possibile la progettazione di un edificio, che può sopravvivere a un terremoto e dallo tsunami "che non risponde alla domanda del perché dobbiamo correre il rischio, in primo luogo."

Il giornale ha esortato i legislatori a rivedere la nuova legge quando convocare il prossimo anno.

---

Associated Press scrittori Mari Yamaguchi a Tokyo e Rob Gillies, a Toronto, ha contribuito a questo rapporto.

---

Seguire Andrea Selsky su Twitter https://twitter.com/andrewselsky

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.