Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cryptocurrencies bisogno di uno stretto controllo, monitor avverte

finanziaria internazionale monitor ha avvertito i leader del mondo martedì che uso più ampio al dettaglio acquirenti delle cryptocurrencies come Libra, presentato la scorsa settimana da Facebook, avrebbe bisogno di un "controllo" da parte dei regolatori.

Il capo del Financial Stability Board ha fatto la dichiarazione in una lettera ai capi di stato e di governo che si riuniranno presso il Gruppo di 20 vertice di giugno 28-29 a Osaka, in Giappone.

funzionari delle Finanze si discute di come regolare cryptocurrencies dopo che Facebook ha presentato Bilancia digitale sotto forma di denaro legati a valute esistenti. Cryptocurrency è una forma di pagamento digitale che utilizza la tecnologia di crittografia per rendere sicura. Cryptocurrencies esiste non come fisico fatture o monete, ma piuttosto come linee di firma digitale il codice del computer.

FSB sedia Randal K. Quarles, la cui lettera non parlare di Bilancia per nome, ha detto che l'innovazione tecnologica può rendere il settore finanziario più efficiente e inclusivo e che cryptocurrencies non al momento rappresentano un rischio per la stabilità finanziaria globale.

, Ha avvertito, tuttavia, che "un più ampio uso di nuovi tipi di crypto-attività per i pagamenti al dettaglio scopi garantisce un attento esame da parte delle autorità per garantire che essi sono soggetti ad elevati standard di regolamento."

"Se crypto-attività attualmente non rappresentano un rischio per la stabilità finanziaria globale, il divario può verificarsi in cui crypto-attività rientrano nel campo di applicazione di regolatori di autorità o dall'assenza di norme internazionali", ha scritto nella lettera.

Leader del G-20, i cui paesi rappresentano oltre l ' 80% dell'economia globale, ha fatto solo una frase che parlare di cryptocurrencies a loro 2018 vertice a Buenos Aires. La loro dichiarazione di chiusura, ha detto che erano preoccupati per il loro uso per il riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo, e che "in considerazione altre risposte, se necessario." Al momento, cryptocurrencies come Bitcoin non sono stati considerati una minaccia per la stabilità finanziaria, perché la quantità di denaro coinvolte erano piccole rispetto alle dimensioni del sistema finanziario globale. Bilancia sarebbe mirato a di essere una moneta globale utilizzato da miliardi di persone, compresi coloro che non hanno un conto bancario o altro mezzo di accesso per il sistema finanziario.

Facebook giocato un ruolo chiave nel creare la tecnologia di base per la Bilancia, ma dopo il lancio nel 2020, la valuta sarà supervisionato da un organizzazione senza scopo di lucro, il Libra Associazione. Altri membri dell'associazione sono MasterCard, PayPal, Visa, Spotify AB, Gruppo Vodafone, il capitale di rischio di imprese e organizzazioni no profit.

oltre a ricoprire il FSB, Quarles siede nel consiglio dei governatori della Federal Reserve, di cui è vice presidente per il regolamento. Il FSB è un organismo internazionale che monitora e suggerimenti per il sistema finanziario globale. Esso mira a coordinare finanziario nazionale autorità e organismi di standardizzazione.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.