Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cryptocurrencies, digitale fiscale cima all'agenda del G-7 sale per riunioni

funzionari delle Finanze del Gruppo dei Sette ricche democrazie pesare i rischi derivanti dalle nuove valute digitali e dibattito tassa tech come Google e Amazon, quando si incontrano questa settimana nel sobborgo di Parigi di Chantilly.

Queste due questioni, sollevate dall'impatto della digitalizzazione sul mondo dell'economia, sono in cima all'agenda per il raduno di mercoledì e giovedì, ospitato dal Ministro delle Finanze francese, Bruno Le Maire e tra cui il Segretario al Tesoro degli stati UNITI, Steven Mnuchin.

Appeso sui ministri che ricoprono una cena di lavoro mercoledì nel castello di Chantilly: il rallentamento della crescita mondiale e l'America-prima le politiche commerciali del Presidente degli stati UNITI Donald Trump, che hanno portato a una tariffa guerra con la Cina e le tensioni con l'Europa. Il G-7 include paesi Europei Germania, Francia, gran Bretagna e Italia, oltre a Canada e Giappone.

l'Europa e gli USA si sono scambiati un limitato numero di tariffe, ma Trump ha minacciato più dannosi di quelli Europei automatico importazioni nel tentativo di rinegoziare generale relazioni commerciali. I colloqui sono stati lenti come i due lati diversi se agricole e industriali prodotti dovrebbero essere inclusi. Gli stati UNITI vogliono includere i prodotti agricoli Europei non.

Quelle divergenze potrebbe essere aggravato da una nuovo punto di contesa: host di Francia la decisione di imporre una tassa del 3% sui ricavi del gigante tech, che sono principalmente Americani. Queste aziende fanno un business enorme in tutta Europa, ma pagare le tasse solo nello stato dell'UE dove la locale sede, spesso a basso paradisi fiscali come il Lussemburgo e l'Olanda. Il risultato è che pagare una molto più basso tasso di attività tradizionali.

Gli stati UNITI hanno sostenuto un più ampio approccio internazionale, sviluppato dall'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, basato a Parigi, organizzazione internazionale che rappresenta molto di più sviluppati del mondo.

i funzionari degli stati UNITI hanno detto che sta indagando il francese muoversi come possibili pratiche commerciali sleali che potrebbe portare a ritorsioni. Mnuchin, ha detto ai giornalisti lunedi che "questo sarà sicuramente all'ordine del giorno." Francese, i funzionari dicono che sono aperti all'OCSE approcci e speranza la loro mossa è in grado di stimolare l'azione.

che gli stati UNITI si troveranno più in comune con i G-7 partner sarà nella sua sfiducia cryptocurrencies come Facebook ha recentemente annunciato che la Bilancia. Mnuchin ha detto che il Dipartimento del Tesoro STATUNITENSE ha "molto seria preoccupazione che la Bilancia potrebbe essere sfruttata dai riciclatori e finanziano il terrorismo... Questo è davvero un problema di sicurezza nazionale." Le Maire ha espresso preoccupazioni simili e ha commissionato un rapporto di banchieri centrali.

Bilancia dovrebbe essere basato su una tecnologia distribuita simile a quella che sostiene Bitcoin, ma con differenze sostanziali. Bitcoin è un valore oscilla, limitando il suo utilizzo a pagare per le cose. Al contrario, Facebook spera di mantenere il valore della Bilancia abbastanza costante collegandolo ad un paniere delle principali valute. Il social network vede come un modo per inviare denaro in tutto il mondo, senza spese elevate. Facebook non eseguire Bilancia direttamente, ma invece è la creazione di un senza scopo di lucro, con i suoi partner per sorvegliare la nuova valuta.

Un più ampio problema è lo stato della cooperazione internazionale, rappresentato dal G-7 sé. I ministri delle finanze' incontro di preparare il terreno per una completa G-7 vertice dei capi di stato e di governo, a Biarritz, nel sud della Francia nel mese di agosto.

Trump ha interrotto precedenti vertici, rifiutandosi di firmare in su per le dichiarazioni finali, che tradizionalmente riassumere il gruppo si sono confrontati su temi chiave come il riscaldamento globale. Funzionari degli stati UNITI hanno inoltre a spillo precedenti di linguaggio esplicito rifiuto di protezionismo commerciale, come le tariffe. Dopo l'ultimo anno del G-7, ospitato dal Canada, Trump ritratto di assistenza negli stati UNITI per la riunione congiunta della dichiarazione e ha twittato la critica dell'host, il Primo Ministro Justin Trudeau, come "molto disonesto e deboli".

Mnuchin ha detto che la riunione potrebbe finire con una relazione del presidente della discussione, piuttosto che una dichiarazione finale sottoscritta da tutti, in base a una decisione da parte del paese ospitante.

---

McHugh ha contribuito da Francoforte, in Germania. Martin Crutsinger a Washington e Kelvin Chan, a Londra, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.