Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Dartmouth professore vince il top religione premio

Un Dartmouth College professore di astronomia e di fisica è stato assegnato uno dei leader a livello mondiale religione premi per miscelazione scienza e spiritualità profonda nel suo lavoro, la fondazione ha annunciato martedì.

John Templeton Foundation, è la concessione di sua 2019 premio di Marcelo Gleiser, che ha scritto libri su argomenti che vanno dall'origine dell'universo per come la scienza si impegna con la spiritualità. Il Premio Templeton viene fornito con un 1,4 milioni di dollari di premio.

Gleiser, un 60-anno-vecchio originaria del brasile, è il 49 ° destinatario e il primo dell'America latina per ottenere il premio, che onora una persona viva che ha fatto un eccezionale contributo all'affermazione della vita spirituale. I precedenti vincitori sono Madre Teresa, Aleksandr Solženicyn, l'Arcivescovo Desmond Tutu, il Dalai Lama, e il Re Abdullah II di Giordania. Il premio sarà consegnato durante una cerimonia a New York il 29 Maggio.

"voglio lavorare più duramente che mai per diffondere il mio messaggio di unità globale e planetaria la consapevolezza di un pubblico più ampio, come ci prepariamo per affrontare questo secolo scoraggiante sociale, tecnologico, e le sfide ambientali," Gleiser, ha detto.

Gleiser, che si è unito a Dartmouth nel 1991, lavora per migliorare la comprensione pubblica della scienza. Ha pubblicato cinque libri, negli Stati Uniti, tra cui "La Danza dell'Universo: Dalla Creazione di Miti per il Big Bang", e molti altri in Brasile.

Egli è anche il co-fondato la lunga 13.7: Cosmo e Cultura blog per la National Public Radio.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.