Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Dems pan 'Zuck buck,' voglio Facebook per arginare valuta il piano di

Facebook subì una seconda giornata di critica da parte del Congresso sul suo piano per la creazione di una moneta digitale senior House Democratici chiesto a Facebook per ridimensionare il progetto e minacciato una legge che blocca le grandi aziende tecnologiche di entrare in banca.

Facebook dell'enorme potere di mercato e il suo record di scandali, multe e violazioni della privacy sono stati in prova all'udienza del mercoledì di House Financial Services Committee. I legislatori di entrambe le parti, ha insistito che non ha fiducia nel gigante social network.

"penso che tu sia piuttosto basso sulla fiducia spettro di adesso, e comprensibilmente," Rep. Vicente Gonzalez, D-Texas, ha detto David Marcus, Facebook esecutivo leader del progetto. Era Marcus seconda giornata consecutiva di duro interrogatorio da parte di legislatori.

Tra le loro preoccupazioni è il rischio che la nuova moneta, per essere chiamato Bilancia, potrebbero essere utilizzati per attività illecite come il riciclaggio di denaro e il traffico di droga. I legislatori si preoccupano anche che l'enorme riserva creata con i soldi usati per comprare la Bilancia potrebbe sostituire la Federal Reserve e destabilizzare il sistema finanziario, e che i consumatori potrebbero essere feriti dalla Bilancia le perdite.

Il comitato di leader, Rep. Maxine Waters, D-Calif., ha chiesto a Facebook di sospendere il suo piano per la nuova valuta fino a che i regolatori e legislatori hanno una possibilità di rivedere completamente di esso. Ha rinnovato la domanda di Marcus.

Rep. Carolyn Maloney, D-n. y., ha chiesto che Facebook impegnarsi per partire con un progetto pilota con non più di un milione di utenti, gestito dalla Federal Reserve.

Se Facebook non può soddisfare tale richiesta, Maloney ha detto, "quindi il Congresso dovrebbe seriamente considerare l'interruzione di questo progetto di andare avanti."

Acque tenuto la prospettiva di una legislazione che vieti le grandi aziende tecnologiche come Facebook, Google, Amazon e Apple di diventare dottori o concessi in licenza come U.S. le istituzioni finanziarie, e quindi in grado di offrire servizi bancari, e in particolare di stabilire una valuta digitale.

Facebook, il marshalling di oltre 2 miliardi di utenti in tutto il mondo", è apparentemente cercando di creare un nuovo sistema finanziario globale che sarà in competizione con il dollaro degli stati UNITI", ha affermato Waters.

Il congresso critica addensato con il cloud Facebook del piano, venendo dopo le dichiarazioni negative e le espressioni di preoccupazione da due tra i più potenti regolatori finanziari , Presidente della Fed di Jerome Powell, il Segretario al Tesoro Steven Mnuchin, nonché dal Presidente Donald Trump stesso.

In un raro approvazione del Trump vista, comitato Democratici proiettato il suo negativo tweet la settimana scorsa su cryptocurrencies e la Bilancia su un gigantesco schermo elettronico nella sala di udienza. Trump ha detto Libra", avrà poco in piedi o affidabilità".

Come ha fatto a martedì audizione al Senato Banking, Housing and Urban Affairs Committee, Marcus ripetutamente preso i dolori per garantire i legislatori che Facebook non lancio la moneta finché non aveva ricevuto tutte le necessarie approvazioni da parte delle autorità e garantite misure di sicurezza per proteggere la privacy dei dati degli utenti. Ha detto che Facebook non controllo la Bilancia, perché Facebook sarà solo uno su 100 aziende e organizzazioni non profit, in un'associazione che gestirà la valuta.

Marcus ha detto che il programma sarebbe aperto a basso costo commercio online per milioni di persone in tutto il mondo che non hanno accesso a conti bancari e renderebbe più conveniente per l'invio di denaro attraverso le frontiere.

non è d'accordo con una sospensione di un piano o di un progetto pilota.

"Ci prendiamo il tempo per ottenere questo diritto," Marcus ha detto.

Ha detto che Facebook non è alla ricerca di base il progetto Libra in Svizzera al fine di eludere il controllo, ma perché quel paese è riconosciuto come un centro finanziario internazionale.

Riconoscere i legislatori preoccupazioni su Facebook il record sulla riservatezza dei dati , Marcus ha detto, "penso che la fiducia è essenziale ed è chiaro che abbiamo fatto degli errori. Siamo in possesso di questi errori."

Il comitato senior Repubblicano, Rep. Patrick McHenry della Carolina del Nord, ha detto scetticismo sul progetto è giustificato, ma l'impegno non dovrebbe essere vietato a titolo definitivo. Una revisione approfondita è necessaria, "invece di una reazione istintiva di vietare qualcosa prima di iniziare," McHenry ha detto.

Rep. Tom Emmer, R-Minn., detto che la normativa Acque propone di vietare le grandi aziende tecnologiche da bancario "non ha alcun fondamento costituzionale."

Marcus' assicurazione che Facebook non controllo la Bilancia non è riuscito a convincere Rep. Brad Sherman, D-Calif., che si è focalizzato su Facebook il CEO Mark Zuckerberg.

"Questo è il Zuck buck," Sherman ha insistito. "Questa è una manna dal cielo per gli spacciatori di droga" e altri criminali. "Zuckerberg ha i miliardi, ma non ha l'autorità per la stampa di più. ... Questo è un tentativo di trasferire un enorme potere dall'America a Facebook e ai suoi alleati."

La prevista valuta digitale è una miscela di più valute, il che significa che il tasso di cambio fluttuano.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.