Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Detenzioni sollevare paure, mettono in dubbio la Cina politiche

Per la detenzione di due Canadesi, in un apparente atto di ritorsione, la Cina è come il paese dei suoi critici più severi dire che è: uno scollegati dalle leggi, le regole e le procedure che regolano le altre principali nazioni industriali.

Canada arresto di un top della tecnologia Cinese esecutivo alla richiesta degli Stati Uniti ha dato il via diplomatica furore con Pechino.

E il modo in cui i paesi hanno agito nella controversia trae una chiara distinzione tra i loro sistemi politici e giuridici — in un momento in cui gli Stati Uniti, in Canada e in altre economie avanzate stanno ripensando il modo di fare business con la Cina.

Canada ha dato Huawei chief financial officer Meng Wanzhou — figlia del gigante delle telecomunicazioni fondatore — tre giorni di audizioni pubbliche prima di rilasciare il suo su cauzione, le grida dei membri di Vancouver grande comunità Cinese, che è venuto a corte per mostrare il loro sostegno.

per contro, il Cinese segretamente arrestati due Canadesi sul vago sospetto di "impegnarsi in attività che mettono in pericolo la sicurezza nazionale" della Cina. Pechino non consentire a funzionari Canadesi per vedere Michael Kovrig, un ex diplomatico in Cina, per quattro giorni. E ha ancora per consentire loro l'accesso ai detenuti imprenditore Michael Spavor.

il venerdì, il Segretario di Stato AMERICANO Mike Pompeo ha parlato contro gli arresti e ha chiesto alla Cina di rilascio. "La detenzione illegale di due cittadini Canadesi è inaccettabile. Essi dovrebbero essere restituiti," Pompeo ha detto dopo l'incontro con la sua controparte Canadese.

"Cosa dice ai Canadesi?" David Mulroney, Canada, ex ambasciatore in Cina, ha detto della Cina spostare. "Si dice ai Canadesi, che la Cina non è un paese che rispetta lo stato di diritto. Questo significa che quando ci impegniamo in Cina, noi con molta attenzione, e probabilmente in modo limitato."

"stanno tentando di insegnarci una lezione, e non credo che dovremmo mettere in su con esso," ha dichiarato Robert Bothwell, Università di Toronto storico. "Purtroppo, dobbiamo diminuire il contatto con la Cina."

Bothwell ammette che il disimpegno con la Cina "ha ovviamente implicazioni economiche." Come consumatori negli Stati Uniti e altrove, i Canadesi si sono venuti a fare affidamento sulle importazioni a basso costo dalla Cina — tutto, dalle scarpe da ginnastica di elettronica.

Huawei scontro arriva in un teso. Gli Stati Uniti ha schiaffeggiato le tariffe di $250 miliardi di esportazioni Cinesi di punire Pechino per il suo sharp-elbowed unità di sfida Americana predominio tecnologico.

Gli stati UNITI dice che la Cina utilizza predatori tattiche, tra cui vere e proprie cybertheft e costringere UNITI e in altri paesi esteri al fine di sottrarre loro la tecnologia come il prezzo di ingresso per il mercato Cinese. La cina ha scagliato indietro con la rappresaglia delle tariffe di $110 miliardi di euro in beni degli stati UNITI.

a cena, a Buenos Aires, in Argentina, i Presidenti di Donald Trump e Xi Jinping concordato per un periodo di 90 giorni di cessate-il-fuoco nella disputa di commercio, l'acquisto di tempo per risolvere le loro differenze.

In un segno di progresso, in Cina il venerdì ha annunciato 90 giorni di sospensione previsti aumenti tariffari STATUNITENSE di automobili, camion e parti di auto. E la Cina ha ripreso l'acquisto di American semi di soia, che era immerso come tensioni commerciali peggiorata.

Dec. 1 Trump-Xi riunione è venuto lo stesso giorno funzionari Canadesi, che agisca su richiesta degli stati UNITI, detenuti Meng durante una sosta all'aeroporto di Vancouver. Washington vuole la sua estradizione negli stati UNITI per affrontare frode finanziaria. USA accusa di Huawei di utilizzo di un Hong Kong società shell per ingannare le banche e fare affari con l'Iran, in violazione delle sanzioni degli stati UNITI.

il lunedi, la Cina ha preso i due Canadesi in custodia.

"Sono innocente. Lei è probabilmente colpevole di frode. Quindi, in questo senso, la Cina ha arrestato persone innocenti, o relativamente innocenti, come strumento di pressione Canada a lasciare che qualcuno che potrebbe essere colpevole di un crimine andare liberi", ha detto David Zweig, un Canadese scienziato politico presso l'Università di Hong Kong della Scienza e della Tecnologia e direttore del Center in Cina Relazioni Transnazionali.

Ma, Zweig ha detto, "gli Americani si trasferirono prima" nell'emissione del mandato di Meng arresto e, pertanto, deve condividere la colpa per il fall-out.

E Trump, sono arresi alto il morale a terra dicendo che avrebbe la possibilità di intervenire in Meng caso se sarebbe d'aiuto a concludere un buon accordo commerciale con Pechino. I suoi commenti in un'intervista con Reuters ha suggerito che si potrebbe visualizzare Meng come una pedina politica.

"che Cosa si può fare è rendere il nostro stato di diritto negoziabile con la Cina", ha detto Derek Forbici, Cina, specializzato presso il conservatore American Enterprise Institute.

sfondo della polemica è una crescente delusione in Washington, stati UNITI-Cinese relazioni. Quando la Cina e ' entrata nell'Organizzazione Mondiale del Commercio nel 2001, molti Americani politici si aspettava di aprire i propri mercati e, forse, il suo sistema politico, come la sua economia e la sua integrazione globale espanso. Questo non è successo.

Il governo Cinese continua a limitare gli investimenti esteri e le importazioni e strettamente sorvegliare il commercio mondiale, la seconda economia più grande. E sotto il Presidente Xi, il Partito Comunista ha stretto la sua presa sulla politica.

La detenzione dei Canadesi "telegrafi, ancora una volta, la Cina ha rifiutato di seguire la regola di diritto e la riforma del sistema", ha detto Michael Wessel, un membro della US-China Economic and Security Review commission, una Commissione del congresso watchdog sulla politica Cinese.

"Dobbiamo fare i conti con il fatto che la Cina è un nonmarket economia governata da un partito e il presidente che hanno solidificato se non ampliato la loro presa sul potere. ... Dobbiamo smettere di pensare che la Cina vuole essere più simili a noi."

La risposta Cinese Meng arresto anche avere ripercussioni pratiche.

Julian Evans-Pritchard, senior Cina economista di Capital Economics, ha detto che la Cina è dura tattica che potrebbe mettere a repentaglio il suo sforzo per conquistare i paesi come la Germania, la Francia e la Corea del Sud in un'alleanza contro Trump politiche protezionistiche.

"Questi arresti, se lo fanno hanno un impatto, immagino che sarebbe una negativa, minando la campagna per cercare di vincere rispetto ad altri paesi sviluppati", ha detto.

"Si alimenta l'idea che la Cina, gli arresti non sono basate sullo stato di diritto, ma su altri fattori", ha detto Amanda DeBusk, cattedra di pratica del commercio al Dechert studio legale e un ex funzionario del Dipartimento del Commercio degli stati UNITI. "Alcuni dei nostri clienti hanno annullato viaggi in Cina. I dirigenti aziendali sono riluttanti ad andare in Cina in questo momento, perché c'è incertezza su chi dovrà essere mirato. ... Gli arresti sono una nuova escalation nella guerra commerciale con la Cina."

Si potrebbe ritorcersi su di Pechino, ha detto, da scoraggiare il commercio e gli investimenti esteri in Cina.

A Hong Kong, professore di Zweig, un amico del detenuto Kovrig, ha detto: "il Mio 96-anno-vecchia madre ha telefonato e mi ha detto: 'non andare in Cina! Si sta andando ad essere arrestato!' "

---

Gillies segnalato da Toronto e McDonald da Pechino.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.