Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Donna medievale nascosto carriera artistica rivelato da denti blu

Circa 1.000 anni fa, una donna in Germania, morì e fu sepolto in una tomba senza lapide nella chiesa del cimitero. Nessun record della sua vita è sopravvissuto, e nessuno storico ha avuto motivo di pensare che lei era. Ma quando gli scienziati moderni esaminato il suo scavato rimane, hanno scoperto qualcosa di particolare — blu brillante macchie nel tartaro sui denti.

E che ha gettato nuova luce sul ruolo delle donne e l'arte nell'Europa medievale.

blu particelle, si scopre, sono stati lapislazzuli, una pietra semi-preziosa, che è stato molto apprezzato all'epoca per il suo colore vivace e era a terra e utilizzato come pigmento.

che, gli scienziati hanno concluso che la donna era un artista impegnato nella creazione di codici miniati, un compito di solito associati con i monaci.

La scoperta è considerata la prova più diretta di sicurezza di una donna prendere parte alla realizzazione di alta qualità e manoscritti, riccamente illustrato, religiosi e testi del Medioevo. E si corrobora altri risultati che suggeriscono femminile artigiani non erano così rari come precedentemente pensato.

"e' davvero una bomba per il mio campo è così raro trovare materiale probatorio delle donne, artistica e letteraria di lavoro nel Medioevo", ha detto Alison Spiaggia, un professore di storia medievale presso la Ohio State University. "Perché le cose sono molto meglio documentato per gli uomini, è incoraggiato la gente a immaginare un mondo maschile. Questo ci aiuta a correggere questa tendenza. Questo dente si apre una finestra su ciò che le attività anche le donne erano impegnati."

anche Se il suo nome rimane sconosciuto, la donna sepolta in tedesco sagrato è stato, probabilmente, un servizio altamente qualificato artista e scriba.

blu Oltremare, come la polvere di lapislazzuli è noto, è stato il migliore e più costoso di pigmento nell'Europa medievale, il più prezioso, anche rispetto all'oro. La pietra è venuto da un'unica fonte: le miniere dell'Afghanistan. A causa dei costi di trasporto per l'Europa, oltremare è stato riservato per i più importanti e ben finanziati progetti artistici.

"Se era l'utilizzo di lapislazzuli, era probabilmente molto, molto bene," disse Spiaggia, co-autore di un rapporto pubblicato mercoledì sulla rivista Science, i Progressi. "Lei deve essere stato artisticamente qualificati e con esperienza."

I ricercatori hanno studiato attentamente vecchio dipinto manuali per formare un ipotesi di come la donna ha il blu macchie nei denti di lei: Lei periodicamente leccare la punta del suo pennello per portarlo a un punto di fine per il lavoro dettagliato.

"Se la foto di qualcuno, nel Medioevo, fare una fine manoscritto, probabilmente l'immagine di un monaco — un uomo, Spiaggia", ha detto. Questo è in parte perché i monasteri mantenuto un record migliore dei femminile organizzazioni religiose fatto, e perché gli uomini sono più propensi a firmare le loro opere, ha detto.

Negli ultimi anni, gli studiosi hanno identificato indiretta prove documentali che le donne che hanno partecipato rendendo il costoso, artigianale, libri da parte delle comunità religiose utilizzato prima dell'invenzione della stampa. Per esempio, un 12 ° secolo, lettera tedesca ha commissionato un libro liturgico per essere prodotto dalla "sorella " N.'"

Gli scienziati arrivati all'ultima scoperta per caso. Una ristrutturazione edilizia, nel 1989, ha scoperto la tomba femminile, insieme con quelle di altre donne che erano a quanto pare parte di una comunità religiosa femminile annesso alla chiesa. La datazione al radiocarbonio, dello scheletro, ha rivelato che il 45 e il 60-year-old donna è morta tra il 997 e il 1162.

Nel 2011, un team di scienziati ha deciso di usare abbastanza nuova tecnica di analisi temprato depositi sui denti — tartaro — raccogliere informazioni sul tempo diete. Microscopiche tracce di antiche amido di frumento, per esempio, può essere trovato nel tartaro.

"Tartaro è davvero incredibile", ha detto il co-autore Christina Warinner, un antropologo che studia antica microbiomes presso il Max Planck Institute in Germania. "È come una piccola capsula del tempo dalla tua vita."

Ma Anita Radini, un archeologo presso l'Università di York, in gran Bretagna, ha visto qualcosa sotto il microscopio lei non si aspettava: "sembrava Che non avevo visto prima — colore blu brillante, particelle, quasi come pettirossi' le uova."

I ricercatori hanno escluso altri pigmenti di colore bluastro comune nel Medioevo, che in gran parte sono stati realizzati con miscele di rame, cobalto o di ferro. Nessuno di questi metalli. Hanno usato ciò che è noto come micro-spettroscopia Raman per identificare le particelle.

"mi ha completamente sorpreso è stato lapislazzuli," Warinner detto. "È molto raro e molto costoso." Ha aggiunto: "non C'è lapislazzuli nell'ambiente di sepoltura. L'unico modo sarebbe potuta andare in denti di lei è perché lei è stato deliberatamente di utilizzarlo in qualche modo."

Alexis Hagadorn, che è a capo di conservazione presso la Columbia University Libraries e non era coinvolto nello studio, chiamato a trovare "molto emozionante".

"Mentre ci sono alcuni documenti d'archivio che identificano i singoli medievale scribi, la maggior parte dei produttori di libri medievali rimangono ostinatamente anonimo," ha detto. "Questo studio è senza precedenti nell'utilizzo di ritrovamento dei resti umani per suggerire un collegamento diretto tra una persona e l'opera di scribi, che ha creato sontuosamente decorato libri."

le donne Medievali, del patrimonio artistico e letterario di lavoro "è stato aperto alle sfide e domande, dal momento che raramente hanno firmato immagini o identificabili 'nome' artista femminile", ha detto Fiona Griffiths, storico del periodo medievale presso l'Università di Stanford, che non era coinvolto nello studio. "Qui abbiamo la prova di una femmina scriba/artista," non da una seconda fonte, ma da residui in bocca."

---

Seguire Christina Larson su Twitter a @larsonchristina.

---

Associated Press Salute e del Dipartimento di Scienze riceve sostegno dal Howard Hughes Medical Institute, Dipartimento di Scienze della Formazione. L'AP è l'unico responsabile per tutti i contenuti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.