Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Dopo un lungo viaggio, orso risparmiato dal governatore torna a casa

Un orso, la cui vita è stata risparmiata, due anni fa dal New Hampshire, il governatore è tornato a casa sua in erba vicino a Dartmouth College, dopo aver viaggiato per migliaia di chilometri, dal momento che la sua ricollocazione nel giugno scorso.

Lo stato del Gioco e dei Pesci Dipartimento aveva deciso per l'eutanasia, la femmina di orso nero e i suoi tre giovani figli nel 2017 dopo ripetuti problemi con loro alimentazione dal cestino e mangiatoie per uccelli, culminata con due orsi di entrare in una casa di Hannover. Ma dopo una protesta pubblica, Repubblicano il Gov. Chris Sununu ordinato gli animali trasferiti invece.

I tre puledri sono stati spostati in quell'anno, e uno di loro è stato ucciso da un cacciatore, nel Quebec, in Canada, entro un paio di settimane. La mamma orsa, soprannominato "Visone" da gente del posto, lasciato la città per accoppiarsi e non è stato catturato fino all'anno scorso, dopo ritornò con quattro cuccioli della scorsa primavera. Lei è stato etichettato, dotata di un sistema di monitoraggio collare e spostato di circa 120 miglia (193 km) a nord di una bassa densità di popolazione la posizione, vicino al confine con il canada.

Ma la scorsa settimana, il Visone è tornato a Hannover, dopo aver percorso un ciclo del percorso attraverso il New Hampshire e Vermont. Andrew Timmins, il bear project leader con il New Hampshire Pesce e selvaggina Dipartimento, ha detto lunedi che egli è stato in costante contatto con l'ufficio del governatore e di un orso riabilitatore — e tutti d'accordo non c'è bisogno di intervenire ulteriormente in questo momento.

"Questo orso ci ha mostrato dove si vuole essere, così vediamo se possiamo fare un lavoro migliore di convivere con lei per essere più attenti con il cibo attrattivi," Timmins detto.

Funzionari favorendo l'eutanasia aveva sostenuto che gli animali non erano più paura dell'uomo e probabilmente sarebbe trovare nuovi quartieri di frequente se spostato, o sarebbe poi trovare un modo per tornare a Hannover.

"Abbiamo avuto l'occasione di vedere che in altri orsi in passato. Si, in realtà ha avuto il suo più di quanto abbiamo visto in passato," Timmins detto, riferendosi alla Visone del viaggio di ritorno a casa.

Secondo il suo inseguimento collare di dati, Visone trascorso l'inverno in una tana a Pomfret, Vermont. Lei era di nuovo in movimento da aprile, attraversando il Fiume Connecticut per tornare a New Hampshire meno di due settimane fa. Le autorità hanno preso alcune chiamate l'orso nell'ultimo anno, e nessuna segnalazione di eventuali problemi, Timmins, ha detto. Come Visone attualmente non dispone di cuccioli, è possibile che lei può spendere più tempo lontano dal centro di Hannover, in cerca di un compagno.

"la Mia sensazione è lei a vagare fuori e trovare un altro orso per appendere fuori con," ha detto Sununu, che si erge con la sua decisione di intervenire.

"Abbiamo sempre saputo che c'era la possibilità che lei stava per tornare. Pesce e selvaggina, è stato il suo monitoraggio, e speriamo solo che la gente in quei paesi comprendere la loro responsabilità nel non mangia l'orso o involontariamente attirare l'orso", ha detto. "Parlare di Pesci e del Gioco, si capisce che si sta andando a trattare la situazione come farebbero con qualsiasi orso, facendo in modo che la salute e la sicurezza umana è il primo."

Sununu non è il primo governatore di essere coinvolti in vita naturale.

Nel 2011, l'allora Montana Gov Brian Schweitzer ha firmato un ordine esecutivo per bloccare temporaneamente l'imminente massacro di centinaia di Parco Nazionale di Yellowstone bison. Il Democratico, preoccupato che trasporta gli animali potrebbe diffondersi di malattie a Montana del bestiame. Due anni fa, l'attuale Gov. Steve Bullock citato Schweitzer ordine quando anche lui bloccato il massacro di centinaia di Yellowstone bison durante una disputa con il Dipartimento di stato di Bestiame piani per spedire 40 bisonte in quarantena del programma di Fort Peck riserva Indiana.

In Wisconsin, il Dipartimento delle Risorse Naturali nel 2011 in programma di eutanasia di un cerbiatto orfano da una malattia del deperimento cronico area prima Repubblicano il Gov. Scott Walker è intervenuto. Due anni più tardi, ha detto l'agenzia di trovare meno controversa modalità di trattamento dei prigionieri di cervo a seguito di una protesta pubblica quando gli agenti sequestrati e sacrificati un cervo da un Kenosha rifugio per animali.

Più di recente, nel New Jersey, il Gov. Phil Murphy campagna sul finire dello stato, di caccia all'orso nel 2017. Dall'inizio del suo mandato, il Democratico ha solo ridotto la caccia su terreni demaniali, che rappresenta circa il 40% dell'area in cui gli orsi neri sono cacciati. Murphy ha detto che manca unilaterale autorità per terminare la caccia e avrebbe dovuto lavorare attraverso il processo di regolamentazione.

E solo la settimana scorsa, in Oregon, il Gov. Kate Brown schiaffeggiato giù per la stato della fauna selvatica direttore del dipartimento per la presa di posizione del sostegno di una proposta di prendere il lupo grigio fuori lista delle specie in pericolo. Brown, un Democratico, ha detto i funzionari federali ha voluto "chiarire e correggere" Dipartimento Oregon di Fish and Wildlife Regista Curtis Melcher e dichiarare lo stato e le sue agenzie di opporsi alla proposta.

---

Associated Press scrittori Matt Volz a Helena, nel Montana; Todd Richmond a Madison, Wisconsin; Michael Catalini a Trenton, nel New Jersey, e Andrew Selsky a Salem, Oregon, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.