Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Dov'è il mio robot tosaerba? Roomba-maker ora ha una risposta

Robot aspirapolvere ora sono stati in giro abbastanza a lungo che si potrebbe guardare un bump in giro di un soggiorno e di pensare, perché non c'è un robot che potrebbe falciare il prato? Scopre, non è per mancanza di tentativi.

Per più di un decennio, iRobot, la società dietro il Roomba vacuumbot, è stato di lavoro — e lavoro — su robot tosaerba. Ora finalmente ha qualcosa da mostrare per lo sforzo, anche se è venuto ad un costo.

"Onestamente, questo robot mi ha spinto folle", ha detto il CEO di iRobot Colin Angle dopo che la Terra, la lunga attesa prima tosaerba. "E' stata un'ossessione."

L'appartamento di mq autonomo erba-cutter Angle azienda inaugurazione mercoledì provocato da una prolungata ingegneria lotta che comprendeva dead-end esperimenti e un conflitto con la radio astronomi.

Angolo e i suoi colleghi stanno mettendo in campo la domanda: "Quindi, quando hai intenzione di falciare il prato?" in quanto la società di partenza di vendita Roombas nel 2002. Ma insegnare a un robot di navigare un tipico cantiere Americano senza distruggere il suo aiuole è stato più difficile di quello che sembrava. "C'era un sacco di disperazione e frustrazione sul viaggio," l'Angolo, ha detto.

Ingegneri buttato ogni tipo di tecnologia e disegno meccanico si potrebbe al progetto segreto, che si sono nascosti dietro alte, opaco, recinzioni a ridosso di una superstrada, appena fuori iRobot del Massachusetts sede. Il test di prato incluso un tavolo da picnic e altri ostacoli.

Il primo problema era di aiutare il robot identificare la sua posizione in modo da non perdersi e perdere punti. Satellitare basato su tecnologia GPS non fare il trucco; era troppo "schizzinoso" a causa di interferenze da rami di alberi o case vicine, potrebbe rendere inutile, Angolo, ha detto.

Anche inefficace era il sofisticato sistema di visione che alimenta l'ultima Roombas. La tecnologia non funziona bene fuori, perché l'obiettivo della fotocamera può ottenere bloccato da foglie o sporcizia, e i suoi algoritmi di apprendimento automatico confuso il rasaerba dossi su e giù. Il Laser range-finder e di terra-a base di beacon presentato diverse sfide.

La società ha fatto tanti tentativi che alcuni primi lawnbot prototipi possono essere individuati nel 2008 heist film "21." Essi fanno la loro comparsa in una scena dove l'Angolo svolge un professore al Massachusetts Institute of Technology annuncia il vincitore di una competizione di robotica. La corrente di Terra sembra niente come quei prototipi.

"Ci aveva dato il massimo," l'Angolo detto di progetto. "Probabilmente ci ha dato due volte."

in Definitiva, però, la pressione finanziaria sul robot maker per diversificare la propria gamma di prodotti alzato la posta. (Dopo la filatura fuori la sua difesa, divisione robotica nel 2016, iRobot è quasi esclusivamente un venditore di aspirapolvere. La principale eccezione è il Braava robotica mop, che rappresenta una frazione del totale fatturato).

Robotica tosaerba anche iniziato a proliferare in Europa, dove ora sono circa 300 milioni di dollari l'industria. Quelli robo-falciatrici, tuttavia, richiedono che i proprietari di abitazione istituito un perimetro di confine fili per tenere le macchine in una zona limitata.

Angolo detto che funziona bene in Germania, dove i cortili sono in genere piccole, piatte e rettangolari, ma non nei meandri prati degli Stati Uniti. American prato cultura imposta anche una barra superiore per che un taglio di questo tipo: dritto, avanti e indietro le linee sono apprezzate, ha detto.

La società, infine, ha trovato la sua risposta in una radio tecnologia basata su "ultra-wide" larghezze di banda che avrebbe guidare il tosaerba con l'aiuto di beacon situato in giro per il prato, combinato con la produzione di mappe di memoria che iRobot già utilizza per i suoi vuoti. Ma che idea corse afoul di astronomi che ha detto, i segnali radio possono interferire con i loro studi di chimica interstellare.

IRobot alla fine ha vinto l'autorizzazione da parte della Federal communications Commission) per uso ultra-larga banda wireless robotica tosaerba — anche se non prima di Harvey Liszt, spettro manager per il National Radio Astronomy Observatory, sostenuto per l'FCC che "c'è già un mercato competitivo per robotica tagliaerba filo con passanti, che in qualche modo è riuscito a stagna flusso di orribili incidenti e le fuoriuscite di benzina che iRobot associati con la banale pratica di falciatura del prato."

tranquillo, energia elettrica falciatrice sport doppie lame mulching che sono pensati per lavorare lentamente su un prato al posto della tipica una volta a settimana, di taglio con una spinta falciatrice, può manovrare intorno a un prato quotidiano o un paio di volte a settimana — e torna alla sua stazione. Gli utenti possono programmare la macchina con un app telefono; se non scende in succhi di frutta, mentre in movimento, si tornerà al suo dock per la ricarica, per poi riprendere da dove si era interrotto.

Il robot primo lancio in Germania, dove iRobot spera di capitalizzare su un mercato esistente in cui perimetro-base di modelli realizzati da Husqvarna, Bosch e le altre imprese che sono già popolari. Le falciatrici sarà in vendita negli USA nel 2020, dopo un invito-solo lancio della versione beta alla fine di quest'anno.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.