Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Dubai visualizza tech reputazione con global robotics concorso

la Ricerca per sostenere la sua immagine di una metropoli, Dubai ha ospitato il maggior internazionale di robotica contest di questa settimana, sfidando i giovani provenienti da 190 paesi per trovare soluzioni globali, l'inquinamento dei mari.

Evento gli organizzatori dicono che la loro selezione di Dubai come host riflette un voto di fiducia, ricco di petrolio degli Emirati sheikhdom può essere un hub globale per l'innovazione. Essi hanno anche espresso la speranza che riunisce domani, gli scienziati e gli ingegneri aiutare a sviluppare tecnologie per risolvere i più urgenti problemi, in particolare quelli relativi all'ambiente.

Dean Kamen, fondatore della PRIMA Sfida Globale, ha detto che il Medio Oriente rappresenta una parte del mondo dove gli adulti non hanno imparato come giocare bene con gli altri" ed è stato fino ai giovani di correzione dell'umanità ferite autoinflitte.

"Siamo in un'accelerazione della corsa verso la catastrofe, se è il riscaldamento globale, scioglimento dei (polare) tappi, influenza aviaria, il terrorismo — è il nome, siamo preoccupati. La soluzione per la maggior parte delle grandi sfide dipende migliori tecnologie che abbiamo oggi", ha detto.

"Questo mondo la nostra è in vita, in modo che il pensiero è che si ottiene ogni bambino in ogni paese di concentrarsi su come imparare a usare la tecnologia, ma si concentrano sull'utilizzo di questo strumento e non un arma", ha spiegato.

non ufficiale "Robotica Olimpiadi" cerca di incoraggiare i giovani a seguire i soggetti noto come STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Squadre di quattro o cinque studenti, di età compresa tra 14-18, ciascuno ha ricevuto un kit di barre, ruote, cavi e altre materie prime con cui assemblare la loro roving robot. Il loro compito: Raccogliere arancione palle di varie dimensioni, da un campo di gioco, che ha rappresentato creata dall'uomo sostanze inquinanti in mare. Alcuni robot ideato per scavare, mentre altri strappato e ha sparato palle attraverso l'aria in ricettacoli.

Le squadre sono formate "alleanze", ciascuno con un massimo di quattro nazioni, per combattere la loro strada per il round finale. Nel complesso, 1.500 studenti hanno preso parte.

Un team capitanato da Bielorussia, e tra i rifugiati Siriani, alla fine ha vinto la medaglia d'oro, superando un team capitanato da Israele in un drammatico finale. Ma gli organizzatori hanno sottolineato un messaggio di unità, non di conflitto.

"I bambini ottengono. Per loro questo non è un concorso, questo è un 'coop-edizione.' Questa è una celebrazione di tecnologia," ha detto Kamen.

eventi Precedenti affrontato le problematiche relative all'acqua potabile l'accesso e l'energia sostenibile.

Robotica è una misura naturale per Dubai, una città che è già testando senza conducente di auto e taxi. È diventato una calamita per imprenditori internazionali, con un'intera area denominata "Internet City", che è ricco di high-tech start-up. Il prossimo ottobre, Dubai ospiterà l'Expo 2020, accogliente innovazioni tecnologiche da tutto il mondo.

"Se vogliamo diventare la città del futuro, abbiamo bisogno di avere il giusto talento da tutto il mondo", ha detto Omar Al-Olama, il 29-year-old Emirati Ministro dell'Intelligenza Artificiale, il mondo del primo ministro. "L'intelligenza artificiale è basato su dati. Dati è ciò che spinge tutte queste nuove tecnologie. Abbiamo il santo graal di dati. Abbiamo 200 nazionalità rappresentate in questo paese".

FedEx ha recentemente annunciato di Dubai sarebbe diventata la prima città al di fuori degli USA per testare Roxo, un autonomo di consegna del dispositivo in grado di viaggiare sui marciapiedi e anche superfici non asfaltate.

Roxo ha fatto il suo debutto internazionale di aspetto questa settimana, alla robotica concorso, attirando l'interesse degli adolescenti esperti provenienti da luoghi diversi come l'Afghanistan allo Zimbabwe. Si sono confusi in Dubai Festival City, lo scambio di esperienze e di formare amicizie mentre si parla di bellezza su i loro gadget.

"non Abbiamo fatto così bene le partite, perché abbiamo avuto un sacco di problemi con il controllo di hub, ma non importa, abbiamo avuto un sacco di divertimento", ha detto Stefan Sijbesma, 17, dai paesi Bassi. "Per me, la robotica è davvero importante perché davvero mi ha aiutato a scegliere ciò che voglio studiare e cosa voglio fare della mia vita."

I tre giorni di torneo, un festival come l'atmosfera, con i presentatori e commentatori analizzando l'azione nello sport e stile di trasmissione e tifosi che sventolano bandiere e sostenere le loro squadre. Pavimento del padiglione è stato riempito con i fatti e i milioni di tonnellate di sostanze inquinanti che minacciano oceani di tutto il mondo, è stato caratterizzato da slogan come "uniti per terra, collegati da oceani" e "insieme possiamo cambiare le sorti di inquinamento."

Come il mangiarsi le unghie risultati sono stati annunciati, gli Israeliani rannicchiati con le loro Ugandese compagni di squadra, prima di abbracciare la squadra vincente in un feel-good ending.

"non ci posso credere, è un miracolo", ha detto Yamen Najjar, manager del Team di Speranza, che rappresenta i rifugiati Siriani e faceva parte del connubio vincente. "E' stato molto difficile, la concorrenza per noi, abbiamo affrontato un sacco di problemi, ma non perdere la speranza".

in Uscita dell'Energia degli stati UNITI Segretario di Rick Perry, che avevo fatto l'annuncio originale che Dubai ospiterà l'evento all'inizio di quest'anno in una visita a sorpresa per il Governo del Mondo Vertice, era a portata di mano. Perry ha detto che ha seguito la robotica tornei a partire dal 2002, quando, come governatore del Texas, ha frequentato uno dei concorsi regionali a Houston, ed è stato "spazzato via" le passioni e le abilità dei giovani contestatori.

Ma lui ha detto che ha trovato il loro cameratismo ancora più impressionante.

"e' sorprendente che questi giovani stanno facendo," Perry ha detto. "Dove gli adulti hanno fallito nel punto di vista della diplomazia internazionale, questi giovani possono compiere, e se questo è il caso, forse, che è la cosa più importante che viene fuori di questo."

----

Seguire Aron Heller a www.twitter.com/aronhellerap

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.