Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Facebook a nome del primo pannello di controllo membri entro la fine dell'anno

Facebook martedì ha detto che si aspetta di nome il primo membro di una nuova semi-indipendenti di vigilanza entro la fine dell'anno.

Il pannello di controllo è destinato a governare su spinose questioni di contenuto, come quando Facebook o Instagram post costituire incitamento all'odio. Sarà conferito il potere di rendere vincolanti le sentenze se i post o gli annunci che violano gli standard della compagnia. Eventuali altri reperti, si rende sarà considerato "guida" da Facebook.

il CEO Mark Zuckerberg ha annunciato piani per stabilire il bordo dello scorso mese di novembre, dopo Facebook è venuto sotto intenso scrutinio per errori di proteggere la privacy dell'utente e per la sua incapacità di rapidamente ed efficacemente rimuovere la disinformazione, l'odio e la malefica influenza campagne sulla sua piattaforma.

"Facebook non dovrebbe fare così tante decisioni importanti circa la libertà di espressione e di sicurezza, la nostra", ha scritto al momento.

i Critici chiamano il consiglio di supervisione di un offerta da parte di Facebook per prevenire regolamento o anche di un'eventuale rottura. L'azienda affronta indagini antitrust da parte della Federal Trade Commission, il Congresso e un gruppo di avvocati generali dello stato.

"Facebook è il tentativo di normalizzare un approccio contenente odio internamente", ha detto Dipayan Ghosh, un ex Facebook consigliere di politica e un ricercatore presso la Harvard Kennedy School. "Se è in grado di illustrare che questo approccio può funzionare, può pacificare il pubblico prurito per regolare il modello di business dietro di Facebook."

Luigi Zingales, Università di Chicago, professore di finanza, chiamato il consiglio di la creazione di "una mossa intelligente" che più di apparenza che di sostanza.

"e' difficile immaginare che questo consiglio non sarà completamente catturato da Facebook," ha detto Zingales, che ha co-presieduto un comitato di oltre una dozzina di studiosi che ha pubblicato un rapporto martedì su come frenare le piattaforme digitali . Per evitare che, almeno in alcuni dei suoi membri devono essere scelti dagli stranieri, ha detto.

La multinazionale consiglio, infine, costituiscono il 40 membri, che collettivamente decidere qualche decina di casi all'anno, dirigenti della società ha detto ai giornalisti in una conference call. Per lo ascolta per la prima volta solo in casi avviata da Facebook, ma inizierà udienza di appello avviata dagli utenti nella prima metà del 2020, ha detto la società. Si otterrà il lavoro appena 11 i suoi membri sono nominati.

Priorità casi coinvolgerà i contenuti che "rischia di qualcun altro la voce, la sicurezza, la privacy, la dignità o l'uguaglianza" e colpisce un gran numero di persone, Facebook ha detto in un post sul blog di martedì.

gli Esperti dicono che il pannello avrà una gamma limitata per il processo decisionale, tuttavia. Le leggi locali o direttive da governi repressivi potrebbe scontrarsi con le sue sentenze, e Facebook potrebbero prestare attenzione per motivi di lavoro.

"Come trattare con i regimi autoritari è un profondo problema per la piattaforma e per il mondo", ha detto Harvard studente di legge Evelyn Douek, un Australiano esperto di moderazione dei contenuti.

Douek, dice che il gruppo carta , anche pubblicato martedì, dovrebbe isolare i membri del consiglio di amministrazione dalla pressione dell'opinione pubblica e Facebook commerciali imperativi. Ma lei crede che le condizioni in cui i membri possono essere rimossi sono ancora troppo vago.

I primi membri del consiglio di amministrazione saranno eletti direttamente da Facebook; potranno quindi scegliere di ulteriori membri. Facebook sarà anche il nome che gli amministratori del trust che gestisce l'organismo di Vigilanza e paga i suoi membri degli stipendi.

Brent Harris, Facebook, direttore di governance, ha detto ai giornalisti che la società non aveva ancora deciso quanto membri del consiglio di amministrazione sarebbe stato pagato. Lui non ha risposto quando gli viene chiesto quante ore alla settimana si sarebbe aspettato di loro in un lavoro part-time. Facebook si aspetta relatori saranno anche l'ex giudici, redattori, editori e giornalisti, ha detto.

I membri del consiglio di accesso a Facebook dei dati sarà limitata anche. "Il consiglio di amministrazione avrà accesso ai dati pertinenti al caso, ma non di più," ha detto Harris.

la Supervisione dei membri del consiglio di servire tre anni, con un massimo di tre mandati.

Essi possono essere rimossi per il tramite di fiduciari per la violazione di un codice di condotta che deve essere ancora redatto. Pannelli di cinque si riunirà per esaminare i singoli casi e decisioni pubbliche, anche se i dati e le restrizioni sulla privacy applicabile. Harris ha detto che il consiglio avrà un personale che sarà costituito inizialmente Facebook dipendenti distaccati dai loro posti di lavoro.

non È chiaro dove il personale in servizio permanente, finirà per trovarsi e come spesso organismo di vigilanza i membri di contatto di in persona per decidere i casi.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.