Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Facebook volti a $5B FTC fine, il più grande mai in tech

di 5 miliardi di dollari, la multa la FTC sta per prelievo su Facebook è di gran lunga il più grande è dato a una società di tecnologia, facilmente eclissare il secondo più grande, $22 milioni per Google nel 2012.

Il tanto atteso punizione, che Facebook è ben preparato, è improbabile per raggiungere il gigante dei social media profonde tasche. Ma è anche probabile che la sella la società con ulteriori restrizioni e un altro lungo tratto di un severo controllo.

Più rapporti di notizie di venerdì ha detto che la FTC ha votato per la fine Facebook per violazioni della privacy e l'uso improprio dei dati utente. La maggior parte di loro ha citato un anonimo persona che abbia dimestichezza con la materia.

Facebook e la FTC ha rifiutato di commentare. Il 3-2 voto rotto lungo le linee di partito, con i Repubblicani a sostegno e Democratici in opposizione alla liquidazione, secondo i rapporti.

Interessati a Facebook?

Aggiungi Facebook come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Facebook news, video e analisi da ABC News. Facebook Aggiunge Interesse

Il caso ora si sposta al Dipartimento di Giustizia civile divisione per la revisione. Non è chiaro per quanto tempo il processo sarebbe, anche se è probabile che sarà approvato. Un portavoce del Dipartimento di Giustizia ha rifiutato di commentare su Facebook la materia.

Per molte aziende, un $5 miliardi di multa sarebbe paralizzante. Ma Facebook non è la maggior parte delle aziende. Aveva quasi $56 miliardi di fatturato l'anno scorso. Questo anno, gli analisti si aspettano circa $69 miliardi di euro, secondo Zacks. Come costi una tantum, la società sarà anche in grado di escludere l'importo dalla sua rettificato i risultati —il profitto figura che gli investitori e gli analisti finanziari prestare attenzione.

"si chiude così un capitolo buio e la mette nello specchietto retrovisore con il Cambridge Analytica", ha detto l'analista di Wedbush Daniel Ives. "Gli investitori aveva ancora persistente preoccupazione che la multa potrebbe non essere approvato. Ora, la Strada può respirare un po ' più facile."

Facebook ha stanziato 3 miliardi di dollari per una potenziale multa e ha detto in aprile è stato anticipando dover pagare fino a $5 miliardi.

Ma mentre Wall Street — e probabilmente Facebook dirigenti — può respirare un po ' più facile, alla fine da solo non ha placato Facebook critici, tra sostenitori della privacy e legislatori.

Il segnalati da 5 miliardi di dollari di penale è a malapena a toccare il polso, nemmeno uno schiaffo", ha detto il Senatore Richard Blumenthal, un Democratico del Connecticut. "Una punizione finanziaria per propositivo, di palese illegalità è spiccioli per una società che fa decine di miliardi di dollari ogni anno".

Lui e gli altri in dubbio se il FTC forza Facebook per apportare modifiche significative per come gestisce i dati utente. Questo potrebbe includere limiti di quali informazioni raccoglie e come esso si rivolge annunci a loro. Non è chiaro in che misura l'insediamento comprende, oltre la multa.

sostenitori della Privacy hanno chiesto la FTC di scendere su Facebook per un decennio, ma nel corso del tempo la società, il denaro, il potere e l'influenza di Washington ha solo aumentato.

"Privacy regolamento negli stati UNITI si è rotto. Mentre le grandi dopo-il-fatto multe importa, ciò che è più importante, è forte, regole chiare a tutela dei consumatori", ha detto Nuala O'Connor, presidente e amministratore delegato del Centro per la Democrazia e la Tecnologia. Il conto alla ROVESCIA sta spingendo per la federal online della normativa sulla privacy.

Alcuni hanno chiamato la FTC per tenere Facebook CEO Mark Zuckerberg personalmente responsabile per la violazione della privacy, in qualche modo, ma in base alla linea del partito di votare la composizione, gli esperti hanno detto che questo non è probabile.

Marc Rotenberg, presidente dell'associazione no profit di tutela della privacy online dei gruppi di difesa della Electronic Privacy Information Center, ha detto che era "confuso" perché il Democratico commissari non supporta l'insediamento e ha detto che sospetta che, senza aver visto l'attuale regolamento, che questo era dovuto al Zuckerberg responsabilità questione.

"Ma ho pensato che era sbagliata", ha detto, aggiungendo che la EPIC invece supporta più all'ingrosso dei limiti di Facebook gestisce la privacy dell'utente.

Dal momento che il Cambridge Analytica debacle eruttato più di un anno fa e ha spinto la FTC indagine, Facebook ha promesso di fare un lavoro migliore per isolare i suoi dati utente. Che scandalo che ha rivelato un data mining studio affiliati con il Presidente Donald Trump 2016 campagna impropriamente accedere a informazioni private da oltre 87 milioni di Facebook gli utenti attraverso un quiz app. In questione è se Facebook ha violato un 2011 accordo con la FTC sulla privacy degli utenti.

Altri che perde i controlli hanno anche allora venire alla luce. Facebook riconosciuto dando grandi aziende tecnologiche come Amazon e Yahoo ampio accesso ai dati personali degli utenti , in effetti esenzione dal suo solito norme in materia di privacy. E raccolte di testo e chiamate registri di telefoni con sistema operativo Android di Google del sistema nel 2015.

Wall Street non è apparso preoccupato per la prospettiva di ammenda. Facebook azioni ha chiuso a $204.87 venerdì e aggiunto 24 centesimi dopo ore. Lo stock è fino oltre il 50 per cento dall'inizio dell'anno. Infatti, Facebook è il valore di mercato è aumentato da $64 miliardi di euro dal suo aprile il rapporto di guadagni, quando ha annunciato di quanto si era in attesa di essere multati.

Rep. David Cicilline, un Democratico del Rhode Island, ha detto in una dichiarazione che il fine offre Facebook "un regalo di Natale, cinque mesi prima. E ' molto deludente che tale enormemente potenti, società che si è impegnata in tale grave è sempre uno schiaffo sul polso. Questa multa è una frazione di Facebook fatturato annuo."

Cicilline conduce House Judiciary sottocommissione antitrust, che conduce una indagine bipartisan delle grandi aziende tecnologiche' una posizione dominante sul mercato.

La multa, tuttavia, non ha significato la fine di Facebook problemi. La società si trova ad affrontare una serie di altre indagini, sia negli stati UNITI e all'estero, che potrebbe portare con se il proprio multe e, cosa più importante possibile i limiti della sua raccolta di dati. Questo include quasi una dozzina da Irish Data Protection Commissioner, che sovrintende alla normativa in materia di privacy nell'Unione Europea.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.