Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Farout: gli Scienziati posto del sistema solare più lontano oggetto conosciuto

gli Astronomi hanno individuato il più lontano oggetto conosciuto nel nostro sistema solare, e lo hanno soprannominato la rosa corpo cosmico "Farout."

L'Unione Astronomica Internazionale del Minor Planet Center ha annunciato la scoperta di lunedì.

"Farout" è di circa 120 unità astronomiche di distanza — 120 volte la distanza tra la Terra e il sole, o 11 miliardi di chilometri. Il precedente detentore del record era il pianeta nano Eris a 96 unità astronomiche. Plutone, in confronto, è di 34 unità astronomiche di distanza.

La Carnegie Institution Scott Sheppard ha detto l'oggetto è così lontano e si muovono molto lentamente ci vorranno un paio di anni per determinare la sua orbita. A quella distanza, si potrebbe prendere più di 1.000 anni per orbitare intorno al sole.

Sheppard e il suo team spiato il pianeta nano nel mese di novembre con un telescopio in Hawaii. La loro scoperta è stata confermata da un telescopio in Cile.

"in realtà ho pronunciato "farout" quando ho trovato questo oggetto, perché ho subito notato dal suo lento movimento che deve essere lontano là fuori," Sheppard ha scritto in una e-mail. "Questo è il più lento oggetto in movimento che io abbia mai visto ed è veramente là fuori."

si tratta di una stima di 310 miglia (500 km) in tutto e crede di essere rotondo. Il suo colore rosa indica un gelato ricco di oggetto. Poco altro è noto.

La scoperta è venuto su come gli astronomi erano alla ricerca di un ipotetico Pianeta X, un pianeta massiccio alcuni credono che essere in orbita intorno al sole da grandi distanze, ben al di là di Plutone.

---

Associated Press Salute e del Dipartimento di Scienze riceve sostegno dal Howard Hughes Medical Institute, Dipartimento di Scienze della Formazione. L'AP è l'unico responsabile per tutti i contenuti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.