Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Fatti circa l'arresto di un Cinese tech esecutivo

COSA sta SUCCEDENDO

Un alto dirigente Cinese gigante dell'elettronica Huawei facce di una cauzione per l'udito. Gli stati UNITI vogliono Canada estradizione Meng Wanzhou, il chief financial officer di Huawei Technologies. Era stata arrestata Dic. 1 durante la modifica di piani di Vancouver. Le autorità STATUNITENSI sostengono Huawei usato un Hong Kong società shell per eludere il commercio con gli stati UNITI cordoli in Iran. La cina è sotto pressione, sia per gli USA e il Canada, oltre al suo arresto. I loro ambasciatori di Pechino sono stati convocati dal governo Cinese durante il fine settimana, e un editoriale del Partito Comunista Cinese giornale chiamato il suo trattamento "inumano."

PERCHÉ HUAWEI?

Huawei è il più grande fornitore globale di apparecchiature di rete per il telefono e internet aziende. È diventato il bersaglio di sicurezza degli stati UNITI preoccupazioni a causa dei suoi legami con il governo Cinese. Gli stati UNITI ha ricevuto pressioni di altri paesi per limitare l'uso della sua tecnologia, attenzione potrebbero aprirsi fino a sorveglianza e il furto di informazioni. USA vede Huawei e piccoli tecnologico Cinese fornitori possibili fronti per spionaggio e come concorrenti commerciali.

AVANTI

udienza, se il rilascio di Meng su cauzione, è iniziata venerdì e riprenderà lunedì. Canadese procuratore John Gibb-miglionico piacenza ha chiesto alla corte di respingere Meng bail richiesta e il giudice William Ehrcke detto che ci avrebbe pensato proposto cauzione condizioni durante il fine settimana. Cina, il vice ministro degli esteri ha chiesto che Meng al mandato di arresto di essere liberato e ha avvertito sia il Canada e gli stati UNITI che Pechino prenderà le misure necessarie in base alle loro risposte. I funzionari non specificare che questi passi potrebbe essere, ma la British Columbia ha già annullato una missione commerciale in Cina, tra i timori Cina potrebbe trattenere i Canadesi, in rappresaglia. Rappresaglia contro la STATUNITENSE o Canadese imprese in Cina è anche possibile. Huawei ha detto in una dichiarazione che "Abbiamo fiducia che il Canadese e STATUNITENSE sistemi giuridici raggiungerà la giusta conclusione."

SFONDO

L'arresto è avvenuto come la Cina e gli stati UNITI, le due più grandi economie, tenta di risolvere l'escalation di tensioni commerciali. Il presidente Donald Trump ha accettato di rinviare degli stati UNITI un aumento delle tariffe per 90 giorni, mentre i due lati negoziare. Cina e USA dire Meng arresto da non influenzare i negoziati sul commercio.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.