Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Feds: camionista probabilmente causato self-driving navetta crash

Una collisione tra un'sperimentale di auto-guida di navetta e un semi nel centro di Las Vegas è stato probabilmente il conducente del camion colpa, ma la navetta operatore non avere un rapido accesso a un controller che potrebbe avere suonò il clacson o spostato il veicolo autonomo, contribuendo all'incidente, investigatori federali hanno determinato.

Nessuno è rimasto ferito nel Nov. 8, 2017 crash, che è stato tra i primi che coinvolge un veicolo completamente autonomo in fase di test su strade pubbliche. Il National Transportation Safety Board, che ha indagato l'incidente a causa di una nuova tecnologia, ha pubblicato un rapporto su giovedi.

L'agenzia, che indaga, si blocca e problemi di raccomandazioni per la prevenzione di loro, ha detto nella relazione che la semi driver di backup in un vicolo, e previsto il servizio navetta per interrompere una distanza di sicurezza, ma non l'ha fatto. La navetta è rilevato il sensore di semi e rallentato la sua velocità, e l'operatore umano a bordo si è fermato. Ma il camion ha continuato lentamente a risalire.

Il conducente del trattore con un rimorchio refrigerato per consegnare il cibo era in possesso di biglietto da Las Vegas polizia per impropriamente asmara-via vicolo, secondo il rapporto.

La navetta, prodotto dalla società francese Navya, ha individuato i semi, da quando 148 piedi (45 metri) di distanza e di monitorare continuamente come ha continuato a eseguire il backup. La navetta ha rallentato, ma è stato programmato per interrompere il 9,8 piedi (3 metri) da un ostacolo nel suo percorso, il rapporto ha detto.

Quando la navetta è stata 10.2 piedi (3,1 metri) dalla navetta, l'operatore di bordo di colpire un pulsante di emergenza su un muro, arrestare il veicolo. L'operatore e alcune delle sette passeggeri a bordo ha cercato di ottenere il camion attenzione del guidatore, ma non poteva. Undici secondi dopo la navetta arrestato, è stato colpito da un lento movimento di camion, ruota anteriore destra, causando danni minori, secondo il rapporto.

batteria navetta, che stava prendendo parte a un anno di progetto pilota, rimasto in servizio dopo l'incidente. E ' stato dotato di sensori laser e telecamere per rilevare oggetti e fare le mappe del suo percorso fisso, che comprendeva solo i giri a destra. I suoi viaggi sono stati monitorati da un centro di controllo a Lione, in Francia, secondo il rapporto.

La navetta è dotata di un controller simile a quello utilizzato per i videogiochi, che l'operatore potrebbe utilizzare per suonare il clacson, spostare la navetta intorno di veicoli fermi o caricati su un camion per spostare da sito a sito.

Ma il NTSB ha trovato che il controller è stato memorizzato in uno spazio chiuso alla fine dell'abitacolo. "L'operatore ha detto che lui considerava la commutazione alla modalità manuale per muovere la navetta, ma che ha avuto molto poco tempo," il rapporto ha dichiarato. "Egli ha inoltre dichiarato che la modalità manuale non è stato progettato o destinato ad essere utilizzato come una modalità di emergenza."

Dal momento che l'incidente, l'operatore aeroportuale, Keolis North America, che gestisce servizi di trasporto pubblico, operatori richiesti per rimuovere il controller di archiviazione spazio all'inizio di ogni viaggio, tenendolo a disposizione, se necessario, secondo il rapporto.

Test automatizzati di veicoli su strade pubbliche è svolto presso numerose sedi negli stati UNITI, e il NTSB ha detto è in grado di monitorare lo sviluppo dei veicoli "per capire meglio il loro potenziale per la sicurezza degli impatti e le eventuali conseguenze non intenzionali."

Nessuna nuova raccomandazioni di sicurezza sono stati effettuati in relazione.

Las Vegas indagine è iniziata un paio di mesi prima di una self-driving Uber SUV colpito e ucciso Elaine Herzberg, 49, mentre attraversava una strada buia a Tempe, in Arizona, il 18 Marzo 2018. La polizia ha detto di Uber in materia di sicurezza conducente è stato lo streaming di un show televisivo sul suo telefono cellulare e guardando verso il basso prima del crash. Il sistema di guida autonoma sul SUV macchiato Herzberg circa sei secondi prima di colpirla, ma non si è fermata, perché il sistema utilizzato per applicare automaticamente i freni in situazioni di potenziale pericolo era stato disattivato.

----

Krisher segnalato da Detroit.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.